Bio Hotel Elite di Levico Terme: un mondo bio sulle montagne della Valsugana

Levico Terme, sulle verdi montagne del Trentino, è un connubio perfetto di ambienti diversi, cultura, paesaggi mozzafiato, natura, benessere e relax.
Un territorio impegnato nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo delle proprie risorse, più volte premiato con la bandiera blu per la qualità delle acque del suo lago. Tutti fattori che ho avuto modo di vivere di persona durante il mio soggiorno presso il Bio Hotel Elite, un tre stelle S, in centro a Levico, che ha fatto dell’ecosostenibilità e del mondo bio la propria filosofia.

bio hotel elite
prima colazione in giardino con prodotti bio

UN MONDO BIO
Una filosofia basata sul rispetto dei prodotti e del loro ciclo naturale, cominciando dai prodotti utilizzati in cucina di provenienza regionale, ai prodotti per la pulizia e l’utilizzo di energia solare, nel pieno rispetto dell’ambiente. L’hotel dispone difatti di pannelli solari fotovoltaici, cisterna ad accumulo di acqua piovana per irrigare l’orto e il giardino, e vetri a quattro strati per mantenere il calore e non disperderlo.

bio hotel elite
Bio Hotel Elite

bio hotel elite
il giardino visto dalla camera

bio hotel elite
angolo di relax
Il Bio Hotel Elite di Levico è mondo che va scoperto a ritmo lento. La giornata inizia con una prima colazione biologica con frutta fresca, yogurt, marmellate, succhi e molto altro, da consumarsi all’aperto, durante la bella stagione, nel giardino dell’hotel. Un grande giardino, con un orto biologico, dove è possibile riposarsi dopo una giornata di attività sulle montagne. Ebbene si, perché qui in Valsugana si viene anche per scoprire i sentieri delle vette vicine, a piedi o in bici.

bio hotel elite
reception
SPORT
Giornate all’insegna dello sport grazie al servizio di noleggio bici, tra cui le ebike, perfette per raggiungere altezze prima ad esclusiva per i più allenati.

bio hotel elite
ebike disponibili in hotel

bici levico
pedalando tra Levico e Caldonazzo
Escursioni che possono essere libere oppure di organizzate dall'hotel con la presenza di una guida, in bici oppure praticando il nordic walking. Ho avuto il piacere di essere accompagnato da Susanna, e insieme siamo partiti con le ebike sui sentieri più panoramici di Levico, ammirando dall’alto il lago di Levico e lago di Caldonazzo e le vette del Lagorai e Panarotta. Ammetto che da solo non avrei mai trovato posti così isolati. Presto sul blog il racconto dell’escursione

bio hotel elite
lago di Caldonazzo
BENESSERE
Levico è anche benessere. Fiore all’occhiello del Bio Hotel Elite è il piccolo centro massaggi che segue anch’esso la filosofia bio. Non un centro massaggi qualunque, ma un angolo romantico dalla vista insuperabile. A disposizione degli ospiti massaggi drenanti, trattamento viso e corpo con prodotti biologici e naturali al 100%.

bio hotel elite
sala massaggi con vista
E’ possibile inoltre seguire corsi di ginnastica posturale, Yoga e Pilates, ma anche provare la nuova disciplina del Nordic Walking, coinvolgendo i diversi gruppi muscolari durante una normale passeggiata.

bio hotel elite levico

SAPORI
L’hotel Elite è diventato Bio Hotel grazie all’utilizzo di prodotti con certificato biologico. Un ricco buffet di insalate sia a cena che a pranzo seguito con 4 menù, puntando moltissimo sulla sostenibilità.

bio hotel elite levico
sala ristorante
Grazie alla collaborazione con la Strada del Vino & dei Sapori vengono rivalutati e favoriti i prodotti regionali, prodotti tipici e della tradizione come ad esempio diversi tipi di insaccati, formaggi, vini, grappe e naturalmente mele 😊Ottimi gli strangolapreti e la treccia mòchena, dolce tipico della zona, una variante dello strudel con all’interno marmellata con frutti di bosco. Una vera bontà!

bio hotel elite levico
piatti della tradizione trentina
bio hotel elite levico
grande attenzione sulla qualità anche a colazione
DORMIRE:
Finire in dolcezza la giornata in una delle camere del Bio Hotel Elite è il modo migliore per concludere una giornata all’insegna dello sport e della natura.

bio hotel elite levico

Confortevoli, con TV, aria condizionata, minibar e una vista impagabile sulle vette del Trentino, sempre lì belle a farsi ammirare e per augurarti il buongiorno la mattina seguente.

Info Hotel: Bio Hotel Elite Levico 



 ALTRE COSE DA FARE IN VALSUGANA:

11 commenti: