Hotel Terme Merano - un mondo di benessere per le vacanze in Alto Adige

Vivere la città di Merano tra comfort contemporaneo, belle èpoque e tradizione altoatesina. E' questo il mix vincente dell'hotel Terme di Merano, un ottimo 4* Superior, dove tutto parla di benessere, salute e … acqua.
Ebbene si. L'acqua è una costante qui a Merano. Siamo nella città delle terme, una città ricca di cascate e di acque dalle proprietà terapeutiche, conosciute già ai tempi della principessa Sissi che amava trascorrere qui le vacanze.

hotel terme merano
la nuova Sky Spa dell'hotel Terme Merano
Entrare all'hotel Terme Merano significa entrare in un mondo di design, eleganza e tradizione, grazie alla progettazione del famoso architetto bolzanino Matte Thun che nel 2006 realizzò l'hotel, contrapponendo lo stile moderno con quello tradizionale.

hotel terme merano
design e innovazione
Due stili che si sposano perfettamente anche nelle 139 camere, 24 Suite e 3 Calle (Super Suite) con la presenza di sedie a dondolo, poltrone stile “Belle Epoque”, assieme a dettagli in cristallo Swarovski e lana di pecora.

ABITARE
Al mio arrivo, non appena ho fatto il check in, ho preso possesso della mia camera, elegante e di design, con una splendida vista sulla passeggiata lungo Passirio. Una posizione davvero privilegiata dalla quale si può ammirare la vista più bella su tutta Merano!!

hotel terme merano
vista dalla camera su Merano

hotel terme merano
interno della camera

BENESSERE
Ma all'hotel Terme di Merano non si viene per restare in camera,
Fiore all'occhiello dell'hotel, è la nuova SKY SPA, un'oasi di benessere di 3.200 m2 con una vista panoramica sulla città termale, accessibile a chi ha più di 14 anni.
Con un'ascensore in vetro si raggiunge l'ultimo piano dell'hotel e si incontra subito la bellissima piscina Infinity-pool. Scoperta e riscaldata, è lunga 22 metri e larga 7.6 metri, con accesso interno ed esterno, in ogni stagione dell'anno, e con diverse postazioni idromassaggio.

sky spa merano
la panoramica Sky Spa

hotel terme merano
Infinity Pool, panorama sopra i tetti di Merano
Accanto, tre whirpool all'aperto, giardino di palme, cabine per trattamenti benessere con vista panoramica e ampia zona di saune tra cui quella finlandese, alle erbe, bagno di vapore, vaporizzazioni in sauna e vasca a immersione con acqua fredda.

merano
idromassaggio all'aperto
FILOSOFIA ORIENTALE
Un vero paradiso nel cuore di Merano dove la cultura europea del wellness incontra la filosofia asiatica del benessere. Infatti, il centro SPA è costituito dai quattro elementi tipici della filosofia orientale: acqua, terra, fuoco e aria; se questi elementi sono in equilibrio l'uomo è vigile, forte e pieno di vigore. 

merano
interno della Sky Spa
Trattamenti che attingono dai principali pensieri di benessere con un team qualificato che si occuperà della cura individuale dedicata al corpo, allo spirito e alla mente.
Mente che può godere di un profondo riposo nella sala relax dalla grandi vetrate con vista panoramica sul centro di Merano, ascoltando musica rilassante chill out e sorseggiando una tisana calda.

hotel terme merano
relax ammirando la passeggiata su Merano
Per un'immersione totale di benessere, a disposizione degli ospiti, c'è anche la Garden Spa al pianoterra: piscina riscaldata esterna collegata a una piscina interna e un ampio giardino, accessibile a tutti, anche ai più piccoli.

hotel terme merano
la piscina della Garden Spa al pianoterra
Inoltre, grazie ad un collegamento privato, si possono raggiungere anche le piscine delle Terme Merano, senza pagare supplementi: 25 piscine e vasche per benefici trattamenti con un parco di oltre 50.000 m2.
Alla fine però ho preferito la Sky Spa: super esclusiva, meno gente e un panorama imbattibile sopra i tetti di Merano.

SAPORI
Un mondo di benessere quello dell'hotel Terme Merano che ho ritrovato anche a tavola, nella cucina del ristorante “Olivi”; lo chef propone menu internazionale, tradizionale con i sapori dell'Alto Adige e mediterraneo, di alta qualità adatto a tutte le esigenze a base di prodotti tipici locali, seguendo il corso delle stagioni.

hotel terme merano
ambienti eleganti
hotel terme merano
cenare ammirando i monti attorno Merano
Un menu a scelta che si può comporre in base ai propri gusti, scegliendo tra una ricca scelta di antipasti, portate principali e golosi dessert.
Cucina in vista e show cooking concludono un'esperienza di sapori a tutto tondo.

hotel terme merano
menu raffinato
Per concludere la serata si possono scegliere i colori dei cocktail creativi e invitanti del bar Palm Lounge, un ambiente arricchito da quadri che ritraggono la principessa Sissi a Merano, lampadari con corna di cervo, tappeti di mucca e mobili in legno naturale, un indirizzo imbattibile nel cuore di Merano.

hotel terme merano
Bar Palm lounge all'interno dell'hotel Terme Merano

hotel terme merano
un gioco di design e tradizione

hotel terme merano

Come imbattibile è la prima colazione.

hotel terme merano
ricco buffet a colazione

hotel terme merano

Un ricchissimo buffet di dolce e salato con show kitchen dove si possono gustare squisite variazioni di uova e pancetta cucinate al momento, ma anche torte, yogurt, marmellate, succhi e molto altro, l'ideale per iniziare al meglio la giornata a Merano nel segno del benessere.

INFO HOTEL: Hotel Terme Merano 
Piazza Terme 1, 39012 - MERANO

ALTRE COSE DA FARE A MERANO:

15 commenti:

  1. wow stupendo! a breve sarò in quelle zone e un giretto a Merano è di sicuro nella lista :-) buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ma questo posto è un sogno! Come vorrei passare un po' di tempo li e rilassarmi!
    Baci
    Maggie D.
    IndianSavageBlog by Maggie Dallospedale

    RispondiElimina
  3. WOW che posto da favola!

    https://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!! ci vorrebbe proprio una settimana lì :)

    RispondiElimina
  5. che bellezza! foto bellissime

    RispondiElimina