Park Hotel Casimiro Village, dormire nel segno del benessere sul golfo di Salò

Il  Park Hotel Casimiro (della catena alberghiera Blu Hotels) è situato in una delle baie più suggestive del lago di Garda: dormire qui significa poter ritrovare il proprio benessere fisico e spirituale immersi in un luogo da sogno.
La location è unica: a San Felice del Benaco, direttamente sulle rive del lago, con spiaggia attrezzata, a soli 3 km dal centro della cittadina di Salò, tra ulivi e montagne che si perdono all'orizzonte sulle acque del lago più grande d'Italia.

park hotel casimiro garda
piscina con vista
LOCATION
Visitare questo angolo del Garda è stata una bella sorpresa: un paesaggio vario, diverso da ogni posizione da cui lo si osserva, un paesaggio fatto di colline e montagne a strapiombo sul lago.
Come una bella sorpresa è stato entrare all'interno del Park Hotel Casimiro Village : un ambiente elegante, giovane, immerso nel verde e con splendide viste sul golfo di Salò.

park hotel casimiro garda
bar all'aperto con visat golfo di Salò

park hotel casimiro garda

ABITARE
Golfo di Salò che si può ammirare dalla maggior parte delle camere dell'hotel, molte delle quali rinnovate e dotate dei maggiori comfort moderni, ma anche dall'ampio giardino panoramico affacciato sul lago con piscina e zona attrezzata con ombrelloni e lettini dove potersi rilassare.

park hotel casimiro garda
soggiornare ammirando il lago di Garda

SPORT
E' proprio quello che ho fatto io. Non appena ho fatto il check in, ho usufruito di tutte le attrezzature a disposizione per gli ospiti e mi sono goduto a pieno la vacanza presso il  Park Hotel Casimiro Village: 2 piscine esterne, di cui una fronte lago, servizio spiaggia con ombrelloni e teli mare, zona relax, possibilità di fare canoa e anche noleggio bici elettriche, grazie alle quali sono andato alla scoperta del golfo di Salò fino al belvedere della chiesetta di San Fermo, vera chicca situata a pochi minuti dall'hotel. Da qui il panorama è spettacolare, a conferma della posizione unica di cui parlavo prima.

park hotel casimiro garda
il panorama dalla chiesetta di San Fermo


park hotel casimiro garda
la seconda piscina

park hotel casimiro garda
noleggio bici in hotel

park hotel casimiro garda
posizione unica sul lago

park hotel casimiro garda
noleggio canoa
BENESSERE
Giornate dedicate all'attività fisica, e qui sul lago di Garda ce n'è a volontà di cose da fare, ma anche al relax a bordo piscina, oppure visitando il centro benessere, fiore all'occhiello del Park Hotel Casimiro Village. L'elegante area wellness comprende una piscina coperta, ideale durante le giornate di brutto tempo o di primavera, due saune, bagno turco, idromassaggio, area relax e sala massaggi con una vasta gamma di trattamenti. L'ideale per concludere una giornata nel segno del benessere prendendosi cura del proprio corpo. L'ingresso al centro benessere è a pagamento, mentre la piscina coperta è gratuita.

park hotel casimiro garda
piscina del centro benessere

park hotel casimiro garda
interno del centro benessere
 GUSTO
Ma anche il palato vuole la sua parte e qui al  Park Hotel Casimiro Village sanno bene come prenderti per la gola; a cominciare dalla merenda pomeridiana, servita nel bar all'aperto, vicino alla piscina e con vista lago, con una vastissima scelta di torte e biscotti, proseguendo poi con la cena a buffet scegliendo tra antipasti, primi e secondi e bevande incluse ai pasti.

park hotel casimiro garda
aperitivo con vista
Serata e tema due volte alla settimana con specialità locali del lago a base di pesce, ma anche prelibatezze italiane come le 1000 foglie di melanzane e pesce spada.

park hotel casimiro garda
1000 foglie di melanzane e pesce spada

park hotel casimiro garda
cenare ammirando il golfo di Salò
park hotel casimiro garda
cena a buffet
Il tutto immerso in un ristorante elegante dalla vista imbattibile, soprattutto al tramonto. Mai come in questo caso si può dire un ristorante con vista!

park hotel casimiro garda

park hotel casimiro garda
buffet di dolci

park hotel casimiro garda

park hotel casimiro garda
show cooking
Inoltre, personale cordiale e sempre attento all'esigenza dell'ospite concludono l'offerta ristorativa dell'hotel, cosa non da poco, soprattutto per le persone che viaggiano da sole come me.
La scelta del trattamento può essere mezza pensione oppure soft All Inclusive, con Open Bar dalle 10 alle 18 (caffè, tè, vino della casa, birra soft drinks). In entrambi i casi, comunque, la giornata inizierà dalla prima colazione al mattino con un'ottima scelta di croissant, marmellate, dolci, torte, ma anche un'ampia scelta di salato con uova, pancetta, formaggio, per soddisfare tutti i palati.

park hotel casimiro garda
il modo migliore per iniziare la giornata
Il modo migliore per iniziare la giornata scegliendo poi tra relax a bordo piscina oppure tra le varie attività sportive sulle rive del lago: in entrambi i casi si sarà circondati da uno dei panorami tra i più belli d'Italia, nel segno del relax e divertimento.

Info Hotel: Park Hotel Casimiro - San Felice del Benaco

VEDI ANCHE GLI ALTRI HOTELS DELLA CATENA BLU HOTELS:

ALTRE COSE DA FARE SUL LAGO DI GARDA:

10 commenti:

  1. A Salò gioco in casa... splendido hotel!

    RispondiElimina
  2. Ma guarda un pochino io che non dico spessissimo ma ho amici di vecchia data che abitano sul Garda e sono andata spesse volte a Salò em i sono persa questo gioiellino..
    Meraviglia, grandioso, tanto lo segno, poi quando mi rimetteranno in piedi..si vedrà
    Grazie mio caro Andrea ,bacionissimo!

    RispondiElimina
  3. stupendo questo hotel andrea

    RispondiElimina
  4. conosco bene san felice del benaco. un posto stupendo!

    RispondiElimina