Agriturismo Mambrotta: un B&B immerso nei dintorni di Verona nel verde della campagna veneta

Una natura remota e intatta, a pochi chilometri dal centro di Verona, immersa nella verde campagna veneta vicino al fiume Adige; una elegante casa tra i campi di mais con giardino e piscina. E, non ultima, l'accoglienza gentile all'insegna della discrezione e della familiarità. Non è facile trovare luoghi come l'Agriturismo B&B Mambrotta, in cui si entra ospiti e da cui si riparte amici.
Ma è questo lo spirito di questa piccola azienda agricola alle porte di Verona, un'ospitalità cordiale e genuina, ideale per chi cerca riservatezza, quiete e un ambiente naturale, rimanendo a pochi minuti dalla città scaligera.

b&b verona
piscina del B&B Mambrotta
b&b verona
un'immersione totale nel verde
Ho avuto modo di soggiornare presso l'agriturismo B&B Mambrotta lo scorso agosto. Al mio arrivo ho trovato Luciano ad accogliermi. E' lui l'ideatore di questo piccolo angolo di quiete, un ambiente intimo e coccolo in cui è stato facile “accasarsi”, attratti dal comfort delle camere, dal silenzio dei giardini e dalla campagna.
A disposizione degli ospiti 11 camere, alcune anche con cucinino e frigorifero (per una vacanza indipendente), spaziose e luminose, con colori tenui e rilassanti, che invitano a passare momenti di relax e di pace.

b&b verona
camere di charme

b&b verona

Luciano mi spiega che ogni camera è dedicata a una contrada agricola del paese, a testimonianza dell'importanza dell'ambiente e dell'agricoltura qui in zona. Abbiamo così la camera Ca' Nova, la camera Fornasa e così via, tutte con lo stesso charme, con letti in ferro battuto, armadi decorati e dotate dei maggiori comfort moderni come Wifi (cosa non scontata anche nei migliori hotels), TV e aria condizionata. L'ideale per un soggiorno di quiete e silenzi lontano dal frastuono della città.

b&b verona
vista sulla campagna veneta

b&b verona
alcune camere con cucina e frigo

b&b verona

b&b verona

In effetti al B&B Mambrotta si viene principalmente per visitare la città di Verona, distante solamente 10 km. Io ho avuto il piacere di effettuare una visita della città suoi luoghi di Romeo e Giulietta, ma anche per visitare il museo dei fossili di Bolca, scoprendo un mare antico venti milioni di anni sui monti Lessini. Ci si può perdere nei dintorni senza timori tra le bellezze paesaggistiche e culturali. Castelli, laghi, borghi ricchi di tradizioni e d'arte sono davvero a portata di mano.

verona
a casa di Giulietta -Verona
b&b verona
un antico casalenel cuore della campagna veneta
Ma spesso si finisce per tornare presto al B&B Mambrotta attratti dalla presenza del parco con piscina per un riposo e relax all'ombra dei cipressi. D'altronde, dopo tanto camminare ci vuole proprio un sano riposo!

b&b verona
riposo in piscina

b&b verona

Completano l'offerta di soggiorno di benessere la vicinanza dei centri termali come Aquardens di Verona e le Terme Colà d Lazise, per un'esperienza wellness a tutto tondo.
Un benessere che riscopriamo anche durante la prima colazione, servita in una stanza dallo charme tipico delle residenze di campagna e dove si può trovare di tutto per iniziare alla grande la giornata: torte fatte in casa, biscotti, croissants, succhi e yogurt, un carico di energie ideale per affrontare le camminate in centro a Verona, sul lago di Garda o sui Lessini.

b&b verona
prima colazione
b&b verona

L'agriturismo Mambrotta non dispone di ristorante, ma Luciano sa consigliare bene dove fermarsi a mangiare per cena; la zona è ricca di trattorie dove poter assaggiare le specialità locali accompagnate da un ottimo vino della Valpolicella o un Soave classico Doc: per un'esperienza sensoriale a 360°. 

 Via Case Nove, 3 - S. Martino B. A. - Verona (VR) - Italia
Tel. (+39) 3292322572
 



ALTRE COSE DA FARE A VERONA E DINTORNI:

4 commenti: