Boutique Hotel Zenana, charme di classe a San Candido sulle Dolomiti

Un ambiente di charme dal fascino esotico dove l'ospite è accolto da delicati profumi di incensi e candele. No, no siamo a Bali e nemmeno sulle dune di Merzouga in Marocco. Siamo ai piedi dei Baranci, le montagne simbolo di San Candido , sulle Dolomiti dell'Alto Adige, e questo posto si chiama Boutique Hotel Zenana.
Ho avuto il piacere di soggiornare presso il Boutique Hotel Zenana lo scorso agosto, e me ne sono subito innamorato. Dimenticate per un po' le classiche stube di montagna, le tendine con le renne e i centri wellness, qui regna un'atmosfera unica nel suo genere, un piccolo mondo immerso nelle montagne più belle in assoluto.

hotel zenana
fascino unico in centro a San Candido
boutique hotel zenana
in centro a San Candido
CHARME
L'edifico, situato in centro a San Candido, fu una volta la casa di un sarto, poi divenne uno dei caffè viennesi più importanti della Val Pusteria e ora un Boutique Hotel, tutto al femminile, con 8 suites, ognuna dedicata ad una donna, una donna importante che ha lasciato il segno nella storia.
Al mio arrivo ho conosciuto Anna, è lei l'artefice di questo piccolo paradiso. Da una sua grande passione, l'architettura e il design, con un'esperienza di vari anni in giro per il mondo, è nato il Boutique Hotel Zenana, dove l'arredamento si fa esperienza emozionale ed ogni dettaglio narra una storia.

boutique hotel zenana
 una montagna differente
ABITARE
Tutte le 9 camere sono caratterizzate da una propria storia abbracciando diverse culture: è un po' come fare il giro del mondo, scoprendo dettagli e colori dal fascino da mille e una notte. A cominciare dalla Suite Samblana, forse la più vicina al tema della montagna e dell'Alto Adige: una suite spaziosa con mobili tirolesi, stoffe preziose e una splendida veranda in legno con vista sui Baranci.

boutique hotel zenana
veranda della suite Samblana

boutique hotel zenana

boutique hotel zenana
suite Samblana
Fascino tirolese anche nella suite Anastasia, davvero bella e con un'accogliente veranda in legno.

boutique hotel zenana
fascino unico della suite Anastasia
hotel zenana
suite Anastasia
Dalla tipicità della montagna, al design della Suite Audrey, arredata in stile Hollywood in onore della terza più grande attrice di sempre. Letto a baldacchino e tonalità grigio e argento, bagno con una grande vasca angolare e doccia separata.

boutique hotel zenana
suite Audrey

boutique hotel zenana

Colore turchesi e ambiente luminoso nella Suite Elena, la seconda regina d'Italia, arredata con delicate e preziose stoffe, con grande balcone vista sui Baranci e un bagno completamente ristrutturato in legno e pietra con illuminazione a cielo stellato. 

boutique hotel zenana
suite Elena

boutique hotel zenana

Un ambiente che invita alla lettura è l'angolo relax della Suite Coco, la più nota stilista francese. Una camera dalle tonalità di pesca, con due letti singoli e un bagno ristrutturato con vista sulla via pedonale di San Candido.

boutique hotel zenana
suite Coco

boutique hotel zenana

boutique hotel zenana

Ma questo è solo un piccolo assaggio delle suite del Boutique Hotel Zenana. Suite che sono dotate di tutti i maggiori comfort come il wifi, accappatoio e ciabatte, prodotti da bagno francesi, carica batterie dispositivi mobili, caldi plaid per scaldarsi durante i momenti di relax, libri (ogni camera ha dei libri riguardanti il personaggio a cui è dedicata) e scarpiera.

boutique hotel zenana
interni di charme
PRIMA COLAZIONE
Non solo le camere nascondono angoli segreti e suggestivi. Tutti gli interni del Boutique Hotel Zenana meritano di essere scoperti: a cominciare dalla sala per la prima colazione dove è possibile iniziare la giornata con un ricco buffet di prodotti locali, torte fatte in casa , seguendo le antiche ricette della scuola di cucina parigina, ma anche succhi, croissant e deliziosi pasticcini.

boutique hotel zenana
una colazione da mille e una notte

boutique hotel zenana

boutique hotel zenana
iniziare alla grande la giornata
Il momento ideale per fare un carico di energie e scoprire San Candido e le sue passeggiate. Io ho avuto modo di effettuare l'escursione al rifugio Tre Scarperi, un'escursione di un'intera giornata con splendidi paesaggi che consiglio a tutti di fare.
Al mio ritorno ho approfittato della presenza del piccolo giardino esterno del Boutique Hotel Zenana, lungo la via pedonale, per un rinfrescante tè alla menta, e poi un po' di relax in camera in un ambiente davvero suggestivo.

boutique hotel zenana
pausa tè
boutique hotel zenana
il piccolo gardino lungo la strada pedonale
L'hotel non dispone di ristorante ma è convenzionato con il vicino ristorante Theatercafè Zentral presso il quale gli ospiti ricevono il 10% di sconto. Inoltre, ingresso gratuito alle piscine Aquafun di San Candido, per completare un'offerta a tutto tondo.

boutique hotel zenana

Ma una vacanza al Boutique Hotel Zenana significa soprattutto perdersi nei sui ambienti interni ricchi di oggetti risalenti a diversi periodi, camminare nella scala di legno che conduce alle suite dal legno antico e dal dolce scricchiolio e vivere un'atmosfera unica, che abbraccia culture differenti, introvabile in altre zone delle Dolomiti.

Info Hotel: Boutique Hotel Zenana - San Candido
Via P. P. Rainer, 17 San Candido(BZ)
 I-39038 Telefono:+39 335 16 24 165


8 commenti:

  1. Che bello da quelle parti e come si mangia bene !!!

    RispondiElimina
  2. Un posto veramente particolare e San Candido è fantastica per le vacanze! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che meraviglie , che favole, che voglia di prendere e partire e volare con queste opportunità che ti stregano veramente..
    Purtroppo alle prese con questa patologia, posso solo stare tranquilla , ma mi riprometto di volare appena posso in questi luoghi che , come sai, per me hanno un valore particolare.
    Grazie ancora per le tue informazioni,
    Buon fine settimana e un bacio speciale!

    RispondiElimina