Con Bivo 2.0 l'alimentazione durante le escursioni trekking

Il trekking è un'attività che richiede un alto consumo energetico; è importante quindi, prima di partire, ma anche durante l'escursione, fare attenzione alla giusta alimentazione.
Più volte ho postato foto dei miei pranzi in rifugio durante le passeggiate estive. Bisogna comunque dire che in alcune zone i rifugi sono totalmente assenti e che, in bassa stagione, sono per la maggior parte dei casi chiusi; ci si trova così all'ultimo minuto ad organizzare l'escursione in montagna senza sapere dove mangiare :)) Se poi, come me, vi trovate alla domenica mattina a preparare il pranzo a sacco allora abbiamo un problema da risolvere :(


Io questo problema l'ho risolto poco tempo fa con BIVO, una soluzione nutrizionale completa, equilibrata e salutare, ideale per gli amanti del trekking e delle escursioni in montagna.
Essendo un prodotto italiano, Bivo si fonda sui principi della dieta mediterranea: è infatti l'unico prodotto nella sua categoria che garantisce le stesse proporzioni nutrizionali.
Bivo si prepara in soli 30 secondi e lo si può consumare ovunque: basta portare con sè la confezione, versare la polvere nello shaker al momento dell'utilizzo, aggiungere l'acqua e shakerare. Niente di più facile :)

alimentazione trekking

Ho avuto modo di provarlo per la prima volta la settimana scorsa durante l'escursione alla Grotta Azzurra nel bellunese, una zona dove non sono presenti rifugi e nemmeno supermercati.
Come prima volta avevo paura che questo tipo di alimento non potesse saziarmi oppure che avesse un gusto sgradevole. Invece, sono rimasto sorpreso dalla quasi totale assenza di fame ma anche dalla possibilità di scelta dei gusti: Bivo aroma caffè, aroma naturale e aroma frutti di bosco.
L'energia fornita da Bivo deriva soprattutto da carboidrati (55%), da grassi (30%), da proteine (9%) e da fibre, rispettando le percentuali previste da una normale dieta mediterranea.
In effetti, Bivo contiene ben 685 calorie, l'equivalente di un pasto completo, con tutte le vitamine e sali minerali necessari all'organismo, soprattutto durante le uscite trekking in montagna. 

 
I suoi principali ingredienti sono:
Farina di avena, fonte di carboidrati a lenta digestione che garantisce energia a lungo termine.
Semi di lino macinati, con la loro quantità di proteine, di calcio, omega 3 e dalle proprietà di far abbassare il livello di colesterolo nel sangue
Olio di Borragine, famoso per le sue proprietà di protezione dei tessuti dall'ossidazione
Vitamine e sali minerali, con un 33% di tutte le vitamine e dei sali minerali previsti dai valori giornalieri di riferimento.

Bivo si è rivelato un ottimo compagno di viaggio da portare sempre con sè in zaino, rimanendo, così, liberi da vincoli di orari per i pranzi in rifugio e facendo sosta in qualsiasi momento, per delle escursioni in totale autonomia con un'alimentazione completa, naturale e salutare.

Bivo si può acquistare online al seguente indirizzo: www.bivo.it , dove potrete trovare tutte le informazioni e consigli su come consumare il prodotto.









2 commenti:

  1. Sempre interessante e d'aiuto a chi vuol fare trekking ma non è molto informato. Un abbraccio e buone feste.

    RispondiElimina