Hotel Almhof Call, spa e benessere a San Vigilio di Marebbe

Vivere il mondo delle Dolomiti immersi in scenari naturali unici, soggiornando in un hotel di alto livello con una Spa tra le più qualificate dell'Alto Adige.
E' stato questo il mio weekend a San Vigilio di Marebbe presso l'hotel Almhof Call, un hotel di grande fascino, tra i più storici ed eleganti del paese, dove eleganza e tradizione si fondono in un tutt'uno.


centro benessere san vigilio marebbe

Ho avuto modo di constatarlo di persona subito al mio arrivo: una camera di charme, spaziosa con ambiente unico e balcone con vista panoramica sulle Dolomiti. Un ambiente di gran classe con molto legno alle pareti e dove per un attimo mi è sembrato di essere all'interno di una baita di montagna. Non male come inizio!

centro benessere san vigilio marebbe

centro benessere san vigilio marebbe

Certo, il mio soggiorno al Almhof Call non si è ridotto solo alla camera, subito fuori c'è un mondo di montagne, di escursioni e uscite sulla neve da fare, così ne ho approfittato per scoprire il territorio con le ciaspole fino al rifugio Lavarella, ma anche per salire a Plan de Corones, paradiso degli sciatori. Ho avuto modo di visitare anche il piccolo centro di San Vigilio di Marebbe, terra dei famosi ladini, e di camminare lungo antichi percorsi tra masi eantichi fienili, lontano dalle piste da sci, dove il tempo sembra essersi fermato.
Al mio ritorno, ad attendermi, ho trovato tutto il benessere della Spa, in primis la grande piscina incastonata nella roccia che ricorda i leggendari laghetti dolomitici, con acqua a 30° che si alterna alla cascata, al soffione e alle postazioni idromassaggio.


centro benessere san vigilio marebbe

centro benessere san vigilio marebbe


Dal mondo dell'acqua a quello del benessere del corpo e della mente il passo è stato breve. Letti ad acqua per riposarsi in una sala costruita interamente in legno di cirmolo, famoso per le sue proprietà rilassanti, ma anche il mondo delle saune con la sauna ai cristalli di montagna, la sauna finlandese e quella alle erbe, finendo con il fienile di montagna, un bagno secondo le più antiche tradizioni locali, che inerbia con il profumo di fieno.

centro benessere san vigilio marebbe


Fiore all'occhiello dell'Almhof Call è la grande varietà di massaggi speciali e trattamenti benessere e di bellezza: oli e impacchi dalle virtù sperimentate da tempo vengono combinate con nuove tecniche di massaggio. Un piccolo mondo da quale non vorresti più uscire!
Ma un soggiorno benessere passa anche attraverso la buona tavola e i sapori locali. In una sala dal fascino unico, viene servita la mezza pensione, con un ricchissimo buffet di insalate e di antipasti e un menu a scelta di 5 portate dove si potranno degustare le antiche ricette della tradizione rivisitate in chiave moderna.


centro benessere san vigilio marebbe

centro benessere san vigilio marebbe


La serata all'Almhof Call la si può passare tranquillamente accanto al caminetto sempre acceso, magari parlando con gli altri ospiti su com'è andata la giornata sui monti oppure pianificando la giornata seguente.

centro benessere san vigilio marebbe


centro benessere san vigilio marebbe


Ad attenderti, infatti, al mattino c'è una super colazione, un ricco buffet con frutta fresca e prodotti naturali e della casa, angolo bio, succhi di frutta e brioches calde, un carico di energie ideale per affrontare una giornata sulla neve o sui sentieri di San Vigilio di Marebbe, consapevole poi che al ritorno ci sarà sempre questo tempio del benessere ad attenderti, pronto a coccolarti e a viziarti come pochi altri sanno fare.

Informazioni Utili:


39030 San Vigilio di Marebbe - Alto Adige

Tel. 0474.501043

 

4 commenti: