chi sono


Ciao a tutti! Sono Andrea!

Classe 1976, veneziano di terraferma ma con la mente sempre sui monti, laurea in Economia del Turismo, dopo 15 anni in giro per il mondo, come agente di viaggio, ho riscoperto la mia più grande passione: la montagna!
 
La storia di questo blog può essere suddivisa in due fasi:
1) Dal 2011 al 2015  ho raccontato le mie esperienze di viaggio grazie al lavoro in agenzia che mi permetteva di viaggiare molto.

2) Nel 2015, trovandomi senza lavoro, e di conseguenza impossibilitato a pagarmi viaggi a lungo e a breve raggio, ho deciso di concentrarmi sul mio territorio, con un turismo di prossimità che va da Venezia, passa per le Dolomiti e per il lago di Garda, e finisce in Tirolo... con ogni tanto qualche deviazione.

Poi, chissà, se ci sarà una terza fase ve lo farò sapere. La vita, come sappiamo tutti, riserva sempre sorprese.




 
 
Anche se non parlo più di viaggi all'estero ho deciso di tenere ugualmente la sezione VIAGGI  per rispetto del lavoro fatto in tutti questi anni. 

Da semplice diario personale, con il tempo questo blog è diventato un punto di riferimento per gli amanti delle escursioni in montagna e per chi cerca info sulla mia "Heimat", raggiungendo più di 4  milioni di visitatori in un anno e seguito da una community di oltre 90.000 follower sui social media. Vi consiglio anche di dare un'occhiata alla sezione  HOTEL con oltre 90  strutture sparse sul mio territorio, mentre, per gli amanti delle camminate, ecco la sezione TREKKING, con più di 200 proposte di escursionismo!

SEGUIMI SU:
INSTAGRAM
FACEBOOK
TWITTER


NOTA BENE: Non sono una guida né tantomeno un ente del turismo, non mi assumo nessuna responsabilità per danni a cose o persone che si avventurano negli itinerari raccontati in questo blog. Vedi la nota in disclaimer. 
 
NOTA BENE 2. Per questioni di tempo non riesco a rispondere alle email dove mi viene chiesto di organizzare itinerari, escursioni di più giorni e vacanze, a meno che non sia una richiesta di chiarimento per qualcosa presente nel blog.
Vi prego di contattare gli enti del turismo. Lo stesso vale anche per la mia città, Venezia. Grazie!!
 
 

 
 

 
 
HANNO COLLABORATO CON ME:
Perchè senza di loro il mio blog non sarebbe quello che è adesso. Ci tengo a ringraziare calorosamente per tutto il sostegno e la fiducia che in questi anni ho potuto beneficiare:




blog cooperation
blog cooperation
blog cooperation
blog cooperation
travel blogger
 
 

 
Per ricevere il mediakit completo, per collaborazioni, informazioni e progetti, contattami al seguente indirizzo email: andreapizzato76@gmail.com



55 commenti:

  1. Ti faccio i miei complimenti per questo blog... gite e viaggi stupendi, nonchè foto spettacolari.

    RispondiElimina
  2. Sono veramente affascinato da questo blog, creato molto bene ed organizzato nei minimi dettagli. Anche io viaggio molto e sarei interessato a seguire i tuoi passi, condividendo le mie esperienze con il mondo.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo blog. Merita veramente e son proprio contento di averlo trovato!un consiglio se posso permettermi, magari non l'ho visto io, sarebbe utile sui sentieri mettere il grado di difficoltà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già hai ragione :)) grazie 1000 per il suggerimento

      Elimina
  4. complimenti! bravissimo !

    RispondiElimina
  5. Appena rientrata da Riva del Garda dopo ciclabile Riva-Arco seguendo il tuo itinerario: tutto perfetto! Anche per il mio bimbo ciclista! Tornerò a prendere altre idee!

    RispondiElimina
  6. oggi pomeriggio volevo fare una facile passeggiata in montagna e cercando il sentiero del Dint (Barcis-PN), sono passato per questo blog. Decisamente interessante per le mete inserite, buoni spunti per il futuro! Se posso permettermi, se hai occasione di fare la strada che da Treviso porta a Conegliano, tempo permettendo, fai una sosta a Borgo Malanotte, lo giri in 20 minuti, ma se ti fermi a sentire la sua storia ci passerai qualche ora!
    Saluti, Maeco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! non conoscevo il borgo, proverò un gg ad andarci!

      Elimina
  7. Ciao Andrea, ti ho appena incontrato....non e che per caso organizzi escursioni o ci si può accordare a te quando vai a fare le tue escursioni? Abito anche io nel Veneziano, adoro Venezia e le nostre stupende montagne!

    RispondiElimina
  8. Ciao Andrea, ti ho appena incontrato....non e che per caso organizzi escursioni o ci si può accordare a te quando vai a fare le tue escursioni? Abito anche io nel Veneziano, adoro Venezia e le nostre stupende montagne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! purtroppo non posso perchè non sono guida :( sarebbe bello però

      Elimina
  9. Ciao Andrea, sfortunatamente mi sono imbattuto in questo splendido sito solo due giorni fa, ma volevo farti i complimenti per la completezza e l'accuratezza in tutti gli spunti. Speriamo di riavere presto la possibilità di poterli seguire!
    Grazie davvero per tutto questo lavoro, continua così!
    Bernardo Cioni

    RispondiElimina
  10. ciao! ho appena trovato il tuo blog e devo farti veramente i complimenti per tutte le preziose informazioni! mi aspetta un'estate ricca di escursioni :) complimenti!

    RispondiElimina
  11. Complimenti Andrea, ho appena scoperto il tuo blog. Ho una locazione turistica e i tuoi saranno dei fantastici suggerimenti da offrire ai miei, spero Covid permettendo, futuri ospiti!

    RispondiElimina
  12. Omolimenti per questo blog. Mi offre veramente tanti spunti per il nostro girovagare per i monti

    RispondiElimina
  13. Gianfranco da Asti15 agosto 2020 05:33

    Complimenti per il blog. Da martedì sarò da quelle parti alla scoperta delle origini del babbo. (Volpago) e per i nostri giri seguirò le tue proposte! Buon proseguimento

    RispondiElimina
  14. Ciao, come mai sempre il Caregon del Padreterno in primo piano ?
    Alessandro

    RispondiElimina
  15. Grazie x le belle informazioni che ho trovato sul tuo blog , a pensare a tutto questo vengono le lacrime ... dovrebbero farlo vedere nelle scuole ...Dumer ... vecio Alpino

    RispondiElimina
  16. Ciao Andrea, piacere Licia! Leggendo la tua bio, ho quasi pensato...oddio siam uguali! Mi sembra di rileggere la mia storia, bellissimo blog, lo terrò a mente per i miei gruppi trekking e la mia continua passione, un saluto dall'Emilia e da travelmood.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie 1000!! eh mi sa che quella del reinventarsi è una storia fotocopia di tante persone in Italia

      Elimina
  17. complimenti per il blog....buona vita
    http://malatidimontagna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. ciao , fantastico scarponcini e bastoncini pronti!
    Tanti spunti graziw

    RispondiElimina
  19. Blog Bellissimo!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  20. Ho letto il tuo blog. Bellissimo!
    Magari poi ti cerco anche su Facebook.
    Ciao 🤗

    RispondiElimina
  21. Bellissimo blog! grazie per le varie possibilità che mi offri! Bravissimo!

    RispondiElimina
  22. Complimenti per il blog! molto interessanti e ben dettagliati i tuoi itinerari !siamo una famiglia con un bimbo autistico e abbiamo preso spunto da molti dei tuoi itinerari in cui mio figlio è stato tranquillo e felice di percorrerli.Offrendo una descrizione ben dettagliata di ogni itinerario offri la possibilità di scegliere in maniera adeguata e personalizzata la destinazione migliore.grazie e buon proseguimento per i tuoi viaggi!saluti.
    Debora

    RispondiElimina
  23. grazie 1000 Andrea!!

    RispondiElimina
  24. Mi accodo a tutti i lusinghieri commenti per portarti anche i miei complimenti per questo utilissimo e ben fatto blog. Probabilmente ti seguiro' più spesso...fai proprio venire la voglia di fare scarpinate ovunque

    RispondiElimina
  25. GRAZIE! GRAZIE! Ottimo blog che mi ha fatto venir voglia di uscire e cominciar a camminare invece di trascorrere i pomeriggi davanti alla televisione. Grazie mille!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! bravo! non bisogna impigrirsi! io sono il primo che soffre la "malattia" del divaning, ma cerco di combatterla con tutte le forze :)))

      Elimina
  26. Compliemti per il tuo blog e le foto favolose!

    RispondiElimina
  27. bravo Andrea, io sono un come eta' datato ma ti seguo ed aprofito dei tuoi suggerimenti per fare il VIP (vecchio in pensione) cioè girare. Complimenti

    RispondiElimina