Weekend a Bibione: un pieno di relax e sport

Bibione è una delle località ideali dove trascorrere qualche giorno di relax immersi nella natura delle valli da pesca o sul suo lungo litorale sabbioso. Quando la scorsa settimana mi si è presentata l'occasione di avere due giorni liberi, non ho pensato due volte a scegliere Bibione come meta. Per la scelta dell'hotel non ho avuto dubbi: conoscevo già l'hotel San Marco e sono andato subito in prenotazione con loro.
Situato in zona Pineta, offre esattamente quello che stavo cercando: posizione tranquilla, vicinanza alla spiaggia (visto il mio poco tempo a disposizione) e possibilità di fare escursioni.

weekend a bibione
la piscina dell'hotel


Una volta effettuato il check in, e preso possesso della camera, affronto il primo quesito: spiaggia o piscina? Beh la risposta è ovviamente tutte e due! Preferisco però fare prima un salto in spiaggia, distante solo 5 minuti a piedi, e respirare l'aria di salsedine che da molto tempo mi mancava. Pochi sanno che la spiaggia di Bibione è una delle più grandi in Europa e premiata per ben 24 volte con la bandiera blu. Bisogna camminare parecchio sulla sabbia dorata prima di raggiungere il mare: questo significa però più spazio tra i vari ombrelloni, più attrezzature e molti più servizi. A disposizione degli ospiti dell'hotel ci sono ombrelloni e sdrai gratuiti, oltre che un chiosco dove poter fare merenda e mangiare qualcosa.


weekend a bibione
spiaggia di Bibione

weekend a bibione
chiosco al mare

weekend a bibione

Rimango poche ore in spiaggia: ad attendermi c'è la grande piscina con acqua salata unica del genere in tutta Bibione. A differenza della normale acqua di mare, famosa per i suoi benefici contro la ritenzione idrica ed i gonfiori, l'acqua salata è perfetta per rimodellare il corpo grazie allo iodio dell'aria marittima. Ovviamente non sarei più uscito dalla piscina, ma anche la zona degli idromassaggi e dei geyser ad aria devono essere provati, così passo tutto il pomeriggio da una parte all'altra in totale relax!

relax!
Prima di rientrare in camera faccio una sosta al bar per uno spritz (un rito qui in Veneto), e poi un po' di riposo prima di cena. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, TV, wi-fi gratuito (ormai importantissimo) e sono arredate perfettamente. Peccato rimanere così poco tempo!


weekend a bibione

Per cena decido di rimanere in hotel a mangiare. Bibione offrirebbe tantissime opportunità di ristoranti e locali, ma per comodità decido di rimanere qui. Ed ho fatto bene! Ad accogliermi un menu con cucina tradizionale e raffinata allo stesso tempo! Tutto davvero ottimo!
Non poteva mancare una passeggiata serale per la via principale di Bibione per concludere la serata, e poi a nanna presto dato che domani mi aspetta un bel giro in bici.
Come per la cena anche la prima colazione merita senza dubbio di essere menzionata. Un buffet ricchissimo, che si può degustare ammirando il giardino in tutta tranquillità! Un'ottima maniera per caricarsi di calorie e cominciare la giornata! 


weekend a bibione
pista ciclabile a Bibione
Giornata che sarà dedicata alla laguna di Bibione con le sue valli da pesca. Per fare ciò noleggio una bicicletta e parto dal centro di Bibione seguendo la pista ciclabile dei Casoni che costeggia Valgrande. Qui siamo in uno degli ambienti naturali più significativi e particolari del Veneto orientale, poiché è caratterizzato dalla presenza di quattro biotopi: la prateria, il bosco, le zone umide e le dune costiere: un luogo davvero magico.
A questa varietà di paesaggi corrisponde una vegetazione altrettanto particolare: infatti accanto a specie che prediligono climi relativamente caldi se ne trovano anche altre tipiche di climi più freddi e di un areale che si estende prevalentemente nell'est europeo.

weekend a bibione
antichi casoni
weekend a bibione
pedalando lungo le antiche valli da pesca

weekend a bibione 

Una gita di mezza giornata perfetta per conoscere i dintorni di Bibione, immersi nella pace della natura e della laguna.
Rientro in hotel nel primo pomeriggio in tempo per qualche tuffo in piscina e soprattutto per l'ultimo momento di relax nella grande vasca idromassaggio: dopo una mattinata di attività in bicicletta è proprio quello che ci vuole!
Finiscono così questi due giorni di relax e sport a Bibione presso l'hotel San Marco: un piccolo assaggio di tutto quello che questo litorale può offrire e che spero di poter visitare di nuovo al più presto.

DOVE DORMIRE
---------------------------------------








HOTEL****  
Via delle Ortensie 2, Bibione

---------------------------------------
Vedi anche: my veneto

31 commenti:

  1. It looks a really nice place to spend some holidays! :)
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  2. ma che bello quell'hotel! sul posto non avevo dubbi, c'ero stata mooooolti anni fa, talmente tanti che ricordo poco (ma molto bene le flotte gigantesche di zanzare, incredibile che io ricordi questo fattore...bah) devo rimediare e ritornare, magari per godermi il luogo, evidentemente in passato non è accaduto. Grazie per questo post caro Andrea!

    RispondiElimina
  3. conosco benissimo bibione, è da anni che ci vado! ottime foto e ottimo hotel. ciao paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea !
    Viaggio perfetto , meraviglioso hotel per pssar UMS giorni di vacanza !
    Bella e belle foto !

    Abbracci

    RispondiElimina
  5. Sei proprio un bravissimo esploratore, Andrea. Che belli quei casoni!

    RispondiElimina
  6. The swimming pool area looks perfect for relaxation!

    Have a great start of the week :)
    http://beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina
  7. bellissima la piscina! farei subito un tuffo lì!

    RispondiElimina
  8. Bella proposta Andrea, spiaggia e mare ottimo e albergo da ricordare per un'eventuale gita. Bibione è fantastica. Ciao Andrea buona settimana a te, Stefania

    RispondiElimina
  9. Splendida la piscina.... che voglia di farci un tuffo!!!!

    RispondiElimina
  10. Un ottimo luogo per riposarsi!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  11. Tu mi "porti" sempre in posti stupendi Andrea.
    Grazie di cuore per questi post bellissimi.
    un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  12. A volte non si pensa quanto possono essere rilassanti anche due giorni.
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per staccare la spina a volte anche un giorno può andare bene :))

      Elimina
  13. Ci sono stata anni fa e lo ricordo come un posticino deluziosa sai?!
    Ed ecco che le tue immagini me lo riconfermano..
    Baci

    www.sngelswearheels.com

    RispondiElimina