Timodore, i prodotti ideali per il recupero dopo una giornata di sport

Con l'arrivo della bella stagione sono tornati a riempirsi i sentieri delle Dolomiti di appassionati della montagna, semplici escursionisti, ma anche di corridori che si dilettano a correre in salita e in discesa circondati tra le vette più belle delle Alpi.
Caratteristica fondamentale per godere al massimo di queste giornate è avere un buon paio di scarpe in grado di ammortizzarsi bene alle caratteristiche del nostro piede e un abbigliamento comodo e leggero per affrontare in tutta sicurezza le prime uscite.
Durante queste passeggiate i benefici sul corpo sono numerosi, l'organismo brucia una grande quantità di calorie per fornire ai muscoli l'energia per produrre il movimento, con un innegabile effetto snellente e tonificante, soprattutto sui muscoli delle gambe e dei glutei.

escursione in montagna

Un altro fattore da tenere in considerazione è il recupero dopo una giornata di sport e l'eccessiva sudorazione durante l'attività fisica in montagna, soprattutto dopo una giornata di cammino con scarpe da trekking pesanti e calze che non riescono a tenere asciutta la pelle del piede.
Sappiamo tutti che il benessere dei piedi è una cosa fondamentale per camminare tranquillamente in montagna, l'eccessiva sudorazione favorisce la nascita di batteri che si decompongono provocando la formazione di cattivo odore e, se non trattata adeguatamente, anche danni alla cute.
Per evitare tutto questo utilizzo da un bel po' di tempo la linea di prodotti Timodore, conosciuti da sempre per le loro proprietà antisettiche e deodoranti che contengono l'estratto di Timo, prendendosi cura del benessere e dell'igiene dei piedi, l'ideale per il recupero dopo una giornata di sport.

benessere dei piedi timodore

Prima e dopo le passeggiate in montagna bastano pochi secondi per avere una piacevole sensazione di freschezza e di relax: prodotti come gel relax e la crema Deo 48h con estratti di timo, lavanda, rosmarino e margosa stimolano l'azione drenante donando una piacevole sensazione, ottimi per controllare la sudorazione del piede e ideali durante l'attività sportiva.


La scorsa settimana, dopo una lunga escursione sulle Pale di San Martino, ho provato anche i sali ossigenati Timodore, una miscela di sali in composizione bilanciata, olii essenziali ad azione rinfrescante e tonificante che aiutano a ridurre quel senso di gonfiore e stanchezza, dando una nuova morbidezza, freschezza e vitalità. Bastano solo dieci minuti di immersione in una bacinella d'acqua per godere di molteplici benefici.

timodore

Posso finalmente dire che il ritorno alla fresca normalità dopo una giornata di attività sportive non è mai stato così semplice e veloce.

9 commenti:

  1. I think this could be quite good for my brother :)
    Happy week dear
    xxx
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  2. Andrea,
    Scalare le montagne bruciare un sacco di calorie, è sempre bene essere impedito con buone scarpe. Mi piace il tuo suggerimento!

    abbracci

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi articoli, davvero utile!

    RispondiElimina
  4. li uso perche' dopo una camminata le mie scarpe non sono nelle buone condizioni :-)) per me questi prodotti sono indispensabili.

    RispondiElimina