Calze tecniche da trekking, la tecnologia agli infrarossi di Accapi

Con il post di oggi volevo presentarvi gli ultimi acquisti in casa “MontagnaDiViaggi”: le calze tecniche da trekking Accapi.
Sappiamo tutti quanto importante sia indossare le calzature ideali durante le escursioni in montagna: i piedi sono la parte del corpo più sollecitata in questo tipo di attività, è quindi indispensabile avere del materiale adeguato per non vedere rovinata la propria escursione.
Compito della calza da trekking è quindi quello di fungere da cuscinetto tra il piede e le scarpe, mantenendo una temperatura confortevole e allontanando l'umidità generata dalla sudorazione, soprattutto durante le giornate più calde.

calze da trekking accapi
veloce recupero grazie alla tecnologia agli infrarossi della fibra Accapi FIR

calze da trekking accapi
prima dell'escursione
Durante le escursioni di media/lunga durata, con scarponi pesanti e rigidi, anche le calze si devono adeguare: devono avere una maggior consistenza, proteggendo dagli urti e sfregamenti che avvengono durante l'escursione.
Ho utilizzato le calze Accapi in diverse escursioni e mi sono trovato davvero bene. La fibra polipropilenica scelta per la realizzazione di questa calza, assicura elevata traspirabilità poiché veicola il sudore dall'interno verso l'esterno del tessuto, permettendo alla pelle del piede di rimanere sempre asciutta.

calze da trekking accapi
ottime compagne d'escursione

Mi sono piaciuti molto i rinforzi ad alta densità su punta e tallone che evitano i danni dovuti alla compressione, e le aree a media densità posizionate su tibia e polpaccio che proteggono dalle abrasioni, così come il rinforzo sul tendine d'Achille.
La cucitura extra piatta “Flat Junction”, posizionata sulla punta del piede, evita la formazione di vesciche ed infiammazioni, garantendo il massimo comfort e aderenza.

calze da trekking accapi
riforzi ad alta intensità per proteggere punta e tallone

Ma le calze trekking Accapi, azienda con sede nel bresciano, sono famose soprattutto per l'uso di una tecnologia avanzata. Una tecnologia, risultato di anni di lavoro e di ricerche, che offre in esclusiva i vantaggi della naturale emissione infrarossa della fibra Accapi FIR, l'unica attiva nell'intero arco della giornata: dal sonno alla performance, dall'allenamento al recupero.
Tutti benefici che ho potuto constatare personalmente sia durante la camminata in montagna sia durante la fase di recupero: l'emissione di energia della fibra Accapi FIR velocizza i processi biochimici intra ed extra cellulari, eliminando tossine e migliorando di conseguenza l'idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare. Davvero ottimo!

calze da trekking accapi
comfort durante le lunghe camminate

calze da trekking accapi

Con tutte queste caratteristiche è un piacere prendere gli scarponi e andare a camminare: la distanza non è importante, l'importante è sapere che i tuoi piedi stiano comodi e con una sensazione di totale benessere. Le ho trovate comodissime anche per le passeggiate in città e sono diventate ormai delle inseparabili compagne per qualsiasi attività outdoor!

INFORMAZIONI UTILI:
Non solo calze, ma anche abbigliamento sportivo e intimo con una formula rivoluzionaria e brevettata a livello mondiale. Tutti i prodotti si possono vedere consultando il sito qui sotto:
 
ACCAPI
Sito Web: Accapi
Email: info@accapi.com
Telefono: 030.2591208

Vedi anche la mia sezione materiali

18 commenti:

  1. Allora ben attrezzato come sei, non ti resta che fare un buon viaggio. Buon weekend !

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, non sono solo gli scarponi ad essere importanti, ma anche le calze! Queste così tecnologiche mi sembrano molto funzionali. Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. These socks look super!
    Great photo
    Have a fab weekend!
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  4. non le conoscevo, grazie per averlo condiviso

    RispondiElimina
  5. Un post supertecnico e molto utile! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Supertecnico ed informativo come sempre. Grazie e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  7. Never seen before sockers like that Andrea. I beat are amazing!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Andrea. Mi sono segnata tutto, così vado nei negozi specializzati vicino a casa mia per prenderli. Sono curiosa di provarli anch'io. Grazie 1000! Laura

    RispondiElimina
  9. forte! non le conoscevo

    RispondiElimina