Viando.it, la nuova soluzione per viaggiare verso le Dolomiti e Baviera spendendo poco

Una delle più grandi difficoltà che ho incontrato durante questi anni di viaggi e di escursioni in montagna è stato far fronte alle più svariate spese di trasporto, a cominciare dalla benzina con l'autostrada, per poi passare al treno e finendo con l'aereo.
Anche per le “brevi” distanze, ad esempio Dolomiti e Baviera, trovare la soluzione per viaggiare spendendo poco richiede diverse ore davanti al computer, soprattutto se si viaggia da soli.
Ho scoperto, da poco, il sito Viando.it, una piattaforma che unisce tutti i mezzi di trasporto in un'unica ricerca, facilitando di molto la vita di chi si appresta ad organizzare un viaggio; in questo modo invece di ricercare le offerte in vari siti si può fare un'unica selezione delle località interessate e ottenere tutte le combinazioni di trasporto possibili.

viaggiare spendendo poco


viaggiare spendendo poco
la schermata homepage di ricerca


Infatti, grazie ad un sofisticato algoritmo di ricerca, è possibile esplorare un'ampia gamma di soluzioni, dall'autobus al treno, dal carpooling all'aereo, offerte che sono poi messe in evidenza dalla più economica, più veloce e più consigliata: in questo modo vedere la soluzione più adatta alla proprie esigenze è davvero un gioco da ragazzi.


viaggiare spendendo poco
versione mobile
Un esempio tra tutti, la mia amata Monaco di Baviera, offre moltissime soluzioni economiche oltre al solito treno, soluzioni che fino a poco tempo fa non avevo considerato e che si traducono nelle nuove forme di trasporto di cui tanto oggi si parla, come il carpooling e le compagnie di bus a basso costo.
Una volta visualizzata la propria soluzione si viene indirizzati sul sito della compagnia di trasporto concludendo così la prenotazione, il tutto in pochissimi click.


viaggiare spendendo poco


Il sito è molto facile e intuitivo da utilizzare e offre numerose informazioni sulle varie tipologie di trasporto e offerte a prezzi bassissimi, in particolare per le principali città italiane.

Viando.it è stata una bellissima scoperta, la maniera giusta per iniziare questo 2017 viaggiando e spendendo meno, cosa non da poco!

Vedi anche  tutti i miei viaggi

11 commenti: