Live outdoor: sulle Dolomiti dell'Alto Adige con Rewoolution

Ottobre e novembre sono mesi ideali per praticare trekking e sport all'aperto: temperature miti e giornate di sole che permettono di effettuare escursioni anche in alta quota, immersi in cieli tersi e panorami dalla vista imbattibile.
Prima di partire per il mio weekend sulle Dolomiti dell'Alto Adige, mi sono reso conto che era il momento del rinnovo dell'abbigliamento trekking per la stagione autunnale, infatti, anche se in montagna c'è il sole, al mattino e alla sera è sempre necessario una giacca o uno strato che tenga sufficientemente calore.
Così, mi sono messo alla ricerca in internet ed ho scoperto la linea Rewoolution, un brand specializzato in abbigliamento outdoors con ricche collezioni, sia per uomo che per donna.

abbigliamento outdoors

Per tutti gli amanti dello sport, Rewoolution propone un innovativo sistema di abbigliamento tecnico in purissima e leggera lana merino biodegradabile in fibra naturale al 100%. Capi che sono caratterizzati da una dolce morbidezza, grazie all'unicità e alla finezza della loro fibra con un alto potere assorbente che permette di asciugare in modo veloce il sudore, evitando così la formazione di cattivi odori.
In particolare mi sono soffermato sulla FELPA IMPACT a maniche lunghe con full zip, taschino personalizzato in Merino Ripstop al petto e chiusa da zip ed elastico riflettente sul fondo del capo, e alla FURUD MAGLIA a maniche lunghe in rete lana merino, la cui particolare struttura permette un'efficace traspirazione in condizioni estreme.
Tutte caratteristiche tipiche dei capi Reda Rewoolution, capi che nascono dall'incontro della tradizione tessile biellese e l'innovazione tecnologica Compact, un innovativo sistema di filatura che si rivela il punto più importante di ogni capo e che assicura prestazione notevolmente superiori in termini di resistenza, elasticità e morbidezza rispetto alla lana merino normale. Grazie a innovativi processi tecnologici, la proprietà naturali della lana vengono esaltate, rendendola in questo modo un'alternativa ai materiali sintetici, nel pieno rispetto dell'ambiente.
Tematiche ambientali che sono importanti per tutto il gruppo Reda: i capi Rewoolution, infatti,
sono prodotti dall'unico lanificio nel mondo che può vantare la certificazione ambientale EMAS, grazie a una filiera controllata e guidata dal principio di sostenibilità che comporta, non solo la tutela dell'ambiente, ma anche un costante controllo qualitativo al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

rewoolution outdoors

Navigando nel sito, alla ricerca dei miei capi per la stagione più fredda, ho dato anche un'occhiata alla nuova collezione uomo 2017/2018, con una ricca linea dedicata all'outdoors, caratterizzata da capi secondo e terzo strato, curati nell'immagine e con una gamma di colori in linea con le tendenze più aggiornate. La linea Inspired Active, invece, è dedicata alle attività sportive più intense e ad alto impatto, i capi sono per la maggior parte realizzati in Reda Active Single Jersey la cui speciale struttura permette un elevato livello di traspirazione e termoregolazione.


rewoolution outdoors

rewoolution outdoors

Sport & Fun è la linea dedicata allo sport e al tempo libero, caratterizzata da capi veloci da asciugare e dal peso ridotto, realizzati in Reda Active Jersey, Punto Roma e Polar Fleece.
Per finire, la linea Next to skin, capi caratterizzati da tessuti con alto indice di protezione termica, morbidi, leggeri, base ideale per affrontare ogni attività sportiva consentendo di raggiungere prestazioni ottimali a qualsiasi temperatura esterna.
Con il marchio Rewoolution ho trovato un nuovo compagno per le avventura in montagna, una montagna da scoprire con la massima leggerezza e comodità, iniziando da un semplice click da casa.
 


4 commenti: