Escursione di gruppo LAGO D'AJAL E CONCA AMPEZZANA, SABATO 17 MAGGIO

ESCURSIONE LAGO D'AJAL
Sabato 17 maggio
 
Descrizione

Partendo dal cuore di Cortina d’Ampezzo, ci incammineremo verso la pittoresca frazione di Morisa, ammirando da subito spettacolari vedute sulla conca ampezzana. Da qui inizierà la salita verso il suggestivo Lago d’Ajal, incastonato tra i boschi e perfetto per una breve pausa immersi nella natura. Proseguiremo poi lungo un tranquillo sentiero nel bosco che ci condurrà fino a Malga Peziè de Parù, adagiata ai piedi della maestosa Tofana di Rozes.

 
Per il rientro seguiremo il corso del torrente fino a raggiungere il romantico Lago Pianozes, ideale per una seconda, breve sosta rigenerante. Concluderemo infine l’escursione attraversando la panoramica frazione di Campo, tra prati, antiche case ampezzane e scorci da cartolina, prima di ritornare nel centro di Cortina.

 


 
 
Ritrovo alle 9H30 a Cortina d'Ampezzo
Difficoltà: medio
Lunghezza: 14 km
Dislivello: 450 metri
Max 10 partecipanti
Durata prevista: 5/6ore
 
Requisiti:
Buona forma fisica generale
Essere propensi allo svolgimento di attività che richiedono impegno fisico e mentale
 
 


Cosa è necessario avere:
- scarpe da trekking
- abbigliamento tecnico
- giacca anti-vento
- nello zaino kway
- borraccia per l'acqua
- portare snack e frutta secca
- pranzo al sacco
 
Costo: 20,00 euro comprensivi della guida e assicurazione per infortunio clienti.
 

NB. In base alle condizioni meteo o eventi di forza maggiore la guida si riserva di modificare l'itinerario dell'escursione, di rinviarla o cancellarla.
 

La quota NON comprende: trasporto, spese extra
 
 



Cani? SI: se tenuti al guinzaglio o comunque lontano da chi ha paura.  
ESCURSIONE NON ADATTA AI MINORI DI 15 ANNI
 
Chiusura prenotazioni venerdì 16 maggio
 
 
INFO E PRENOTAZIONI:

Per informazioni e prenotazioni, manda una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure un messaggio su Whatsapp 338.9320487

 

📖 Per rimanere sempre aggiornati sulle mie uscite:
👉 Canale Whatsapp: https://www.whatsapp.com/channel/0029VafJLtkAYlUSJE5UlF2J

 🗓️ Programma uscite: https://www.montagnadiviaggi.it/p/escursioni-di-gruppo.html


Andrea Pizzato,  guida ambientale escursionistica, regolarmente assicurato e iscritto all'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.
Esercito la professione ai sensi della L. 4/2013

0 comments:

Posta un commento