Dove dormire a Vienna

Durante il mio weekend a Vienna ho avuto modo di dormire presso la pensione Riedl. La pensione occupa il quarto piano di un palazzo storico, situato sul famoso vicolo Georg-Coch-Platz, tra il bellissimo palazzo della Postsparkasse di Otto Wagner e l'ex ministero della guerra. Essendo una pensione, la reception non è aperta tutto il giorno ma solamente dalle 07.30 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 20.00. In caso di arrivo fuori da questo orario verrà comunicato via email un codice che permette di aprire le due porte d'ingresso e, una volta entrati nella piccola hall,  si troverà una busta con il proprio nome contenente il numero della camera e le chiavi.

 

La pensione ha camere standard e camere rinnovate. Io ho soggiornato in una camera singola rinnovata e, sebbene fosse un po' piccola, era ben arredata, pulita, con un bagno nuovo e con connessione WiFi. L'unico lato negativo è che il secondo giorno la camera non è stata rifatta. Per quanto riguarda invece le camere standard le recensioni non erano buone e quindi ho preferito evitare.


La pensione offre la possibilità di avere anche la prima colazione in una saletta vicina. Certo, non è un buffet da hotel a cinque stelle ma giusto l'essenziale per caricarsi a dovere per affrontare una giornata di visite e camminate.
Il vero punto di forza comunque è la posizione: a soli dieci minuti a piedi dal duomo di Santo Stefano e vicinissima alla stazione di Landstrasse dove arriva il treno dall'aeroporto! 


la pensione è situata sul palazzo a sinistra


Vedi anche: Diario di Viaggio weekend a Vienna

0 comments:

Posta un commento