Dove dormire a Londra: B&B Hyde Park Radnor

Trovare l'hotel ideale dove dormire a Londra non è cosa semplice. La ricerca può essere lunga e fastidiosa, dato che i prezzi sono molto alti e, come nel caso delle camere singole, a volte deprimente. Per il mio soggiorno londinese ho seguito i consigli di amici e poi ho confrontato le recensioni in internet, trovando alla fine la struttura adatta alle mie esigenze. Per un weekend di sole due notti non vale la pena cercare un hotel con budget alto o con un certo numero di servizi, la cosa più importante, secondo me, è la posizione (per non perdere troppo tempo negli spostamenti), il prezzo e la pulizia.
La scelta alla fine è ricaduta sul B&B Hyde Park Radnor, un ottimo tre stelle con un prezzo davvero ottimo rispetto alla media di Londra. La posizione è centrale, in zona Hyde Park e a soli 5 minuti a piedi dalla stazione di Paddington, punto di snodo di numerose linee del metro. Anche se la maggior parte delle camere dà sulla strada, non c'è nessun pericolo di passare notti in bianco: la zona è talmente tranquilla che sembra di soggiornare in un hotel di campagna.


 
dove dormire a londra
ingresso B&B Hyde Park Radnor


L'hotel Hyde Park Radnor è situato in un classico edificio in stile vittoriano a quattro piani, con la tipica hall degli hotel inglesi, una reception aperta 24/24 e la sala colazione nel seminterrato. Le dimensioni delle camere sono nella media degli hotels di Londra: piccole e con la tanto amata, o odiata, moquette. Nel mio caso la camera singola era davvero piccola, cosa comunque che non mi ha disturbato più di tanto dato che la maggior parte del tempo l'ho passato a visitare Londra. Non potevo non fotografare il lavandino, tipico inglese, con i due rubinetti separati dell'acqua fredda e calda :))

dove dormire a londra
tipico lavandino inglese
La prima colazione è servita dalle 7 alle 9 ed è tipicamente inglese. Se si spera di trovare qualcosa di dolce si rischia di patire la fame, quindi meglio adeguarsi ai gusti locali e scegliere dal seguente menù: pancetta, uova strapazzate, würstel e toast! Non è di certo la mia colazione ordinaria, ma devo ammettere che è stato tutto buono.

dove dormire a londra hyde park radnor

Un altro aspetto positivo dell'hotel Hyde Prk Radnor è il Wi-Fi presente in tutta la struttura: gratuito e molto veloce.

dove dormire a londra hyde park radnor


E voi dove dormite quando andate a Londra? Avete qualche hotel o pensione da consigliare?

 

14 commenti:

  1. grazie per le dritte, ne terrò conto!! vado sempre in hotel di catena a londra, paga sempre l'azienda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bene :)) allora ti risparmiano l'operazione di ricerca hotel :D

      Elimina
  2. Due città vorrei vedere prima che mi servano le stampelle ...risata crassa, Londra e Parigi.
    Quando deciderò sarai il primo a saperlo mi serviranno le tue indicazioni. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  3. sempre belli questi B&B. Li preferisco di gran lunga rispetto agli anonimi casermoni

    RispondiElimina
  4. Guarda lo terrò presente per la fashion week di Londra.
    Grazie Andrea!
    Un bacio e buon week end.

    www.angelswearheeld.com

    RispondiElimina
  5. Quando vado a Londra sto in zona Kensington, la trovo ricca di fascino. I primi anni andavamo in un hotel carinissimo vicino a Earl's court, ma i prezzi sono lievitati ed ora è improponibile. Quando ci sono andata lo scorso autunno siamo stati al Premier Inn (è una catena diffusissima in Inghilterra) sempre in zona Earl's court,e ci siamo trovati molto bene. La zona tra l'altro è ricca di pub e ristoranti (dopo aver girato tutto il giorno, a volte alla sera non avevamo voglia di riprendere la metro per spostarci!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. londra è cosi grande che ci sono tantissime zone interessanti! grazie :))

      Elimina
  6. Le altre volte che sono andata, sono da amici, communque la prossima volta dovrò andare da un altro posto, perche gia non ci sono a Londra. Credo che la tua sembra una buona scelta, soltanto per un weekend
    http://tarragonain.blogspot.com.es

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh se si ha l'opportunità di essere ospitati bisogna prenderla al volo :)))

      Elimina
  7. Speriamo di ritornarci al più presto a Londra :-)

    RispondiElimina