#NataleDaMe: un hashtag per condividere il proprio Natale

Per questo Natale ho deciso di unire le forze. Lavorare da soli si sa è un bellissima cosa, ma collaborare e condividere con altre persone è ancora più divertente. Siamo partiti dal numero perfetto, ma siamo convinti che più saremo, meglio sarà. Per questo motivo ti chiediamo di condividere con noi quello che abbiamo deciso di chiamare #NataleDaMe!

Siamo 3 blogger con una grande passione: amiamo raccontare viaggi, esperienze sul nostro territorio ed in altre zone del mondo. Per questo ci siamo uniti e abbiamo scrittoinsieme un ebook sui Mercatini di Natale che pensiamo essere più meritevoli. Essendo blogger ci piace raccontare, ma siamo anche curiosi di natura! Per questo sarebbe bello per noi sapere come TU, vivi il Tuo Natale.



Come fare tutto questo? Usando l'hashtag #NataleDaMe su Instagram, Facebook e Twitter… Ecco di cosa si tratta! 


Com’è il #NataleDaMe?
Con questo hashtag non è che vogliamo invitare a casa nostra migliaia di persone e blogger per il pranzo di Natale, ma permetterti di dire la tua sulle feste natalizie, sui i momenti felici, sui doni e sullo stare insieme.

Ci piacerebbe condividere i tuoi e i nostri momenti gioiosi, non necessariamente al mercatino (a quello abbiamo già pensato! ;)) ma durante tutte quelle belle situazioni che il periodo natalizio ci offre.

E allora… Condividi con #NataleDaMe:

CIBO: il Natale è famoso per il suo cibo, quindi raccontaci le tue ricette, i piatti della tradizione da Nord a Sud d'Italia, e perchè no? Anche di luoghi più lontani. Pranzi e cenoni, brindisi e panettoni inclusi.

NEVE E MERCATINI:  quanto è bello il Natale con qualche fiocco di neve? Speriamo che l'inverno ci faccia visita lasciando il suo tocco fatato, magari proprio il 25 dicembre! Non solo neve, ma anche e naturalmente mercatini… Aspettiamo il tuo contributo con foto, tweet e chi più ne ha più ne metta.

REGALI E ADDOBBI: raccontaci i tuoi doni, quelli che vuoi fare, quelli che riceverai...anche quelli brutti, riciclati e della suocera, perchè ci piace ridere e divertirci. Fotografa gli alberi di Natale e i dettagli che rendono l'atmosfera “natalizia” davvero unica! 





BABBI NATALE E VACANZE: se hai un debole per i Babbi appesi alle finestre...fotografali! Se invece come molti li detesti, mandali in vacanza in qualche posto tropicale, sempre che non sia la tua destinazione natalizia. In quel caso, raccontaci dove sei e come stai trascorrendo il tuo Natale.

La tua guida ai "I migliori Mercatini di Natale in Trentino Alto-Adige e sul Lago di Garda"

Come sai abbiamo creato un'ebook dove sono raccolti "I migliori Mercatini di Natale in Trentino Alto-Adige e sul Lago di Garda". Abbiamo scelto quelli che ci hanno colpito di più con informazioni utili sulle date e le manifestazioni da non perdere.

E' gratuito, basta cliccare sull'immagine qui sotto per scaricare l'ebook e salvarlo sul tuo PC.

Scarica l'Ebook


Se sei un blogger ppure un amante dei social network e quest'idea ti è piaciuta aspettiamo i tuoi post, le tue foto su instagram, tweet con l’hashtag #NataleDaMe. Raccontiamo insieme eventi e tradizioni natalizie della nostra penisola, rendici partecipi e condividi con noi @ilemorandi @tiamotrentino @pizzo76 

P.s.: l’E-Book “I migliori Mercatini in Trentino Alto-Adige e sul Lago di Garda” è online solo sui blog tiamotrentino, gardamio, montagnadiviaggi.

SCOPRI I POST DEI MIEI MERCATINI DI NATALE:



40 commenti:

  1. bell'idea... io aspetto l'8 dicembre e avrai un mio post sul Natale da me, o forse molto più di uno

    RispondiElimina
  2. oddio!!! troppo bello!!!!! partecipo sì!!! per la neve mi sa che sarà dura perchè qui a Genova dove abito non è che si veda molto però magari chissà una botta di fortuna e riesco a fotografare pure quella. Vanno bene anche video (quelli brevi tipo instagram per intenderci)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si va benissimo tutto!! attendo il natale da genova :))

      Elimina
  3. Che bello questo hastag, sicurmente parteciperò!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  4. Bella iniziativa!
    Cercheremo anche noi di partecipare :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  5. Veramente una bellissima iiniziativa Andrea..che bello questo hastang.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  6. Bell'idea! Sono un po' un grinch ma un certo lato del Natale mi piace quindi se sarà un natale "buono" e sarò ispirata parteciperò volentieri! :-)

    RispondiElimina
  7. Beautiful initiative !!!


    xx


    http://www.thetrendysurfer.com/

    RispondiElimina
  8. Che splendide iniziative!
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  9. Che splendide iniziative!
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  10. Bene Andrea! Sembra che la nostra idea sia piaciuta. Avremo parecchi entusiasti contributi...più saremo più bello sarà! Aspettiamo i vostri tweet, video, immagini, post...A presto, Ilenia

    RispondiElimina
  11. Bella idea, ti racconterò sulle Social Media.

    RispondiElimina
  12. mi piace questa iniziativa! io che non sono una blogger userò instagram, è il periodo dell'anno che mi piace di più. paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si tutti possono partecipare, basta avere un pc o uno smartphone :))

      Elimina
  13. Ciao Andrea, io sul Natale direi che passo :-)

    RispondiElimina
  14. Avete avuto proprio una bella idea, bravi!
    Partecipo molto volentieri: io adoro il Natale, se fosse per me avrei già fatto addobbato l'albero e preparato il presepe invece mi tocca aspettare l'8 dicembre...!

    RispondiElimina
  15. Che bello! Cercherò di partecipare, non prometto nulla visto il periodo incasinato ma mi piacerebbe molto! Complimenti e un abbraccio, buona serata! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh immagino :)) cmq abbiamo modo di sentirci prima del Natale :))

      Elimina
  16. Ciao Andrea!
    Grande idea, complimenti per il progetto, una grande iniziativa per i blogger!

    Abbracci, grande settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! sarebbe bello che partecipassi anche tu dal brasile :)

      Elimina
  17. Ciao Andrea, una bellissima iniziativa, se riesco ti parlerò un po' di cucina della Liguria. Grazie per l'e-book, un abbraccio e buona settimana anche a te

    RispondiElimina