Outdoor Expo in fiera a Bologna, un appuntamento da non perdere per gli amanti dell'outdoor

Per tutti gli amanti della montagna, delle Dolomiti e delle escursioni trekking, c'è un appuntamento a Bologna, nei prossimi giorni, da non perdere. Sto parlando dell'Outdoor Expo, alla sua prima edizione qui in Italia, e dove si potrà avere un'esperienza a 360° sul mondo outdoor e sulla vita all'aria aperta unico nel suo genere.
Non appena ho letto il programma e l'elenco degli espositori, ho capito che era un appuntamento da non mancare, soprattutto per la vicinanza agli argomenti trattati in questo blog: turismo, sport e natura!

outdoor expo bologna


TRAVEL
In particolare si potranno pianificare, scoprire e anche studiare le proprie vacanze attive grazie alla presenza di tantissime realtà turistiche come enti del turismo e regioni che fanno della vacanza attiva un punto di forza per il loro territorio e dove presenteranno le loro novità in termini di percorsi trekking, piste ciclabili, discipline outdoors e escursioni guidate, il tutto per una vacanza all'insegna dello sport e delle attività all'aria aperta. Sarà possibile confrontarsi con una vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare in modo 100% outdoors. Se state pensando ad una vacanza estiva in montagna, qui troverete di sicuro ottimi spunti!


EXPO
In particolare i padiglioni 25 e 26 ospiteranno oltre 120 espositori italiani e internazionali, in una superficie espositiva di oltre 20.000 mq, che presenteranno ai visitatori novità e un ampio e completo panorama nel tema in cui si articola la manifestazione.
In questi tre giorni Outdoor Expo sarà la casa delle principali aziende del settore con numerosi stand dove verranno presentate attrezzature,  le collezioni per la stagione 2018 e dove gli spettatori potranno vedere di persona le caratteristiche e i nuovi arrivi di ogni brand.

outdoor expo bologna

EXPERIENCE
Non solo località turistiche e aziende, ma un ricchissimo programma di gare ed eventi che offriranno a tutti gli spettatori la possibilità di provare e di sperimentare personalmente numerosissime attività del mondo outdoor. D'altronde, come si può parlare di sport outdoor senza provarli? 
In fiera ci sarà la possibilità di toccare con mano quante discipline possibili con corsi e lezioni tenute da istruttori qualificati. Discipline che si possono effettuare, nella maggior parte dei casi, in montagna, tra le quali abbiamo l'Adventure Park, Camping, Ninja, show di Slackline, Trail Running e Nordic Walking.
Ma ci sarà anche la possibilità di assistere ad una tappa del Campionato Italiano di Boulder e una Gara Nazionale di Lead che richiameranno a Bologna centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.

outdoor expo bologna


Immancabile poi il mondo dell'arrampicata, l'attività regina dell'outdoors, dove, all'Outdoor Expo, ci saranno i Climbing Awards, gli Oscar dedicati al mondo dell'arrampicata, giunti alla loro terza edizione, che negli scorsi anni hanno premiato atleti del calibro di Stefano e Claudia Ghisolfi.

Incontri, dibattiti e workshop completano l'offerta di Outdoor Expo, con una grande Area Comunity, zona di condivisione e cuore pulsante della fiera dove si potranno conoscere meglio le attrezzature usate per ogni attività, ma anche occasione per parlare con atleti e professioniste del settore.

outdoor expo bologna

Se ami la montagna e il mondo outdoor, non puoi mancare!

COME ARRIVARE:
Bologna è situata in posizione strategica, raggiungibile comodamente dalle principali città del nord e centro Italia sia in macchina, con l'uscita “Bologna Fiera” lungo l'A14, sia in treno grazie agli autobus 35-38 che collegano frequentemente la stazione alla fiera in soli dieci minuti.

ORARI:
Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 19.00
Sabato dalle ore 9.30 alle ore 20.00
Domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00


Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Outdoor Expo: Outdoor Expo Bologna
 
Ci vediamo in fiera!



0 comments:

Posta un commento