Come arrivare all'aeroporto di Malpensa da Milano

L'aeroporto di Malpensa è stata la base di molti miei viaggi in giro per il mondo. Secondo per traffico in Italia, è praticamente quasi impossibile che un assiduo viaggiatore non sia mai partito da qui. Ci sono svariate possibilità per arrivare all'aeroporto di Malpensa da Milano, tutte dipendono, ovviamente, in quale parte della città arriverete.

MACCHINA
Uno dei mezzi più utilizzati per arrivare allo scalo è la macchina: l’aeroporto di Malpensa si trova alla fine della superstrada 336, che collega Milano a Varese e si unisce alla A4, la Torino-Venezia, all’altezza di Mesero. Una volta trovato parcheggio, si può andare direttamente in aeroporto.

come arrivare a malpensa da milano

MALPENSA EXPRESS
Il treno che collega la stazione Centrale e stazione Cadorna a Malpensa. Istituito da pochi anni consente di raggiungere l'aeroporto in 58 minuti dalla stazione Centrale e 43 minuti da Cadorna. Dalla stazione Centrale parte ai minuti 25 e 55 e fa alcune fermate intermedie fermandosi poi al Terminal 1 e Terminal 2 con circa 68 corse al giorno; la prima è alle ore 5h25 mentre l'ultima alle 23H25.
Consiglio di visitare il sito ufficiale per gli orari aggiornati (http://www.malpensaexpress.it/it/

come raggiungere malpensa da milano
credits Milano Card
TAXI
E' la forma più comoda e veloce per raggiungere l'aeroporto di Malpensa. Comoda perchè ti viene a prendere a casa o nel punto in cui ti trovi, veloce perchè si parte senza avere problemi di soste intermedie, disponibilità di posti e biglietti vari. Io ho provato il servizio di noleggio con conducente di Taxi Malpensa e mi sono trovato davvero bene, ve lo consiglio. Il taxi è anche un modo veloce per raggiungere la montagna vicino a Milano. Le tariffe sono molto competitive e le auto utilizzate sono di gran classe!

taxi malpensa
taxi malpensa

AUTOBUS
Anni fa, quando non esisteva il collegamento ferroviario, la soluzione più pratica per raggiungere l'aeroporto di Malpensa era quella di prendere l'autobus fuori dalla stazione Centrale, sul lato sinistro. Qui si trovano ancora diverse compagnie che fanno la spola stazione - aeroporto in circa 55 minuti. Il lato negativo è che queste navette devono attraversare tutto il traffico di Milano e, soprattutto durante l'ora di punta, bisogna arrivare bene in anticipo. Il costo è circa € 8/10 euro a tratta.
Come dicevo prima, le compagnie sono molte, ma il più delle volte capita di scegliere la prima che parte senza badare alle differenze di prezzi.

come raggiungere malpensa da milano
credits Malpensa airport
Questi sono, secondo me, le soluzioni migliori per arrivare all'aeroporto di Malpensa da Milano. E voi ne conoscete delle altre?

VEDI ANCHE:

0 comments:

Posta un commento