Da Milano all'aeroporto di Malpensa: ecco le migliori soluzioni

La tratta da Milano all'aeroporto di Malpensa è di sicuro una delle più frequentate in Italia. Negli anni sono state diverse le modifiche e le aggiunte di mezzi di trasporto offrendo ora una vasta possibilità di scelta.
Con il post di oggi volevo raccontarvi le soluzioni migliori per raggiungere da Milano l'aeroporto di Malpensa.

da milano a malpensa


TAXI
Tra le possibilità per raggiungere l’aeroporto di Malpensa da Milano è quella di effettuare un viaggio in taxi: ve ne sono decine che sostano nel piazzale antistante la stazione, pronti a raggiungere lo scalo aeroportuale.
Io vi consiglio, invece, il servizio di noleggio auto con conducente di Taxi Milano Malpensa, l'ho utilizzato varie volte e mi sono trovato davvero bene. Facile e semplice da prenotare ti vengono a prendere a casa nell'orario che desideri e ti portano direttamente a Malpensa, senza coincidenze e soste intermedie.

da milano a malpensa

da milano a malpensa

da milano a malpensa

TRENO
L'aeroporto di Milano Malpensa può essere facilmente raggiunto dal centro di Milano con il treno Malpensa Express dalle stazioni Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi. Il treno Malpensa Express effettua le fermate Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2.
Dalla stazione Centrale parte ai minuti 25 e 55 e fa alcune fermate intermedie fermandosi poi al Terminal 1 e Terminal 2 con circa 68 corse al giorno; la prima è alle ore 5h25 mentre l'ultima alle 23H25. 

da milano a malpensa
 
da milano a malpensa

AUTOBUS
Dalla stazione Centrale partono diverse navette in direzione Malpensa. Questa soluzione era perfetta anni fa quando non esisteva il Malpensa Express: arrivavi direttamente in stazione e fuori c'era l'autobus. Rimane comunque una forma economica per raggiungere l'aeroporto, anche se, a differenza del treno, le navette devono confrontarsi con il traffico di Milano. Fate attenzione durante gli orari di punta!
Il costo è circa € 8/10 euro a tratta e il tragitto dura circa 55 minuti

da milano a malpensa

da milano a malpensa

MACCHINA
Uno dei mezzi più utilizzati per arrivare allo scalo è la macchina: l’aeroporto di Malpensa si trova alla fine della superstrada 336, che collega Milano a Varese e si unisce alla A4, la Torino-Venezia, all’altezza di Mesero. Una volta trovato parcheggio, si può andare direttamente in aeroporto.

da milano a malpensa


E voi, come raggiungete di solito Malpensa da Milano?

0 comments:

Posta un commento