Da Torri del Benaco inizieremo la nostra salita verso il caratteristico borgo di Albisano, lungo un sentiero immerso nella natura tra ulivi e scorci panoramici sul lago. Il cammino ci condurrà fino al cuore del paese, dove ci attende una terrazza panoramica che regala una delle viste più suggestive del Garda: un colpo d’occhio che spazia dalle acque azzurre del lago alle montagne che lo incorniciano.
Dopo una breve sosta per ammirare il paesaggio, riprenderemo il percorso in direzione del Monte Luppia.
Lungo il tragitto potremo osservare alcuni dei punti più iconici della zona, come la Rocca di Garda e Punta San Vigilio, che si stagliano eleganti sulla sponda opposta del lago.
Il sentiero ad anello prosegue poi per un tratto in ripida discesa e ci condurrà fino alle incisioni rupestri: antichi segni tracciati sulla roccia che raccontano la presenza umana in queste terre fin dal passato.
Dopo una sosta per ammirare queste misteriose testimonianze, completeremo il nostro itinerario rientrando a Torri del Benaco.
Dislivello: 460 metri
Durata prevista: 5/6 ore
Buona forma fisica generale
Essere propensi allo svolgimento di attività che richiedono impegno fisico e mentale
- scarpe da trekking
- giacca anti-vento
- borraccia per l'acqua
- pranzo al sacco
NB. In base alle condizioni meteo o eventi di forza maggiore la guida si riserva di modificare l'itinerario dell'escursione, di rinviarla o cancellarla.
Per informazioni e prenotazioni, manda una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure un messaggio su Whatsapp 338.9320487
Per rimanere sempre aggiornati sulle mie uscite:
Canale Whatsapp: https://www.whatsapp.com/channel/0029VafJLtkAYlUSJE5UlF2J
Programma uscite: https://www.montagnadiviaggi.it/p/escursioni-di-gruppo.html






0 comments:
Posta un commento