ESCURSIONE LEONE ALATO E LAGHI DI REVINE
DOMENICA 21 DICEMBRE
Partiremo costeggiando il lago, camminando lungo il sentiero che segue la riva tra canneti, piccole spiaggette e viste sulle montagne.
Raggiungeremo poi il Leone Alato, un’imponente scultura realizzata con oltre 3.000 pezzi di radici e tronchi spezzati dalla tempesta Vaia. Ammireremo da vicino quest’opera straordinaria, nata per ricordare la forza della natura e la capacità del territorio di rialzarsi dopo la devastazione della tempesta.
Da qui inizieremo la salita verso la Via dei Murales, un percorso artistico che attraversa vie e corti abitate, dove i muri delle case raccontano storie, tradizioni e scene della vita rurale.
Proseguiremo quindi verso Tarzo, raggiungendo il borgo tra vicoli sentieri, per poi addentrarci nel bosco. Cammineremo tra castagni e saliscendi che ci offriranno panorami sempre nuovi sui laghi.
Scenderemo nuovamente verso la riva, chiudendo la parte ad anello dell’escursione, prima di affrontare l’ultima salita che ci porterà alla panchina gigante, uno dei punti panoramici più suggestivi della zona.
Da lassù avremo modo di godere di un colpo d’occhio straordinario sui laghi, sulle colline del Prosecco e sul paesaggio appena attraversato.






