Quali sono i borghi più belli d'Italia da visitare? L'Italia è famosa per la sua bellezza e la sua cultura, e una delle sue caratteristiche distintive sono i suoi borghi pittoreschi e affascinanti.
Molti di questi borghi sono situati in zone rurali e remote, ma rappresentano veri e propri gioielli del patrimonio culturale italiano. Con il post di oggi andiamo alla scoperta dei borghi in Italia da visitare, non solo nel territorio coperto dal mio blog, ma anche nelle restanti regioni, in base alla mia esperienza.
Non necessariamente questi borghi sono inseriti nel club dei borghi più belli d'Italia.
1. BURANO
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei borghi più belli d'Italia proprio con uno di questi, Burano, ingiustamente non considerato borgo perchè si trova su un'isola e perché situato all'interno del comune di Venezia.
Burano però ha tutte le caratteristiche di un borgo: pochi abitanti, angoli suggestivi e unici al mondo (da nessuna parte troverete così tante case colorate). Anche se negli ultimi anni è meta del turismo di massa, basta scegliere bene l'orario e il giorno di visita per goderselo in tranquillità, senza folla.
| Burano |





