ESCURSIONE MONTE VENDA
DOMENICA 16 NOVEMBREDescrizione
Partiremo nei pressi del Centro Visite di Casa Marina, da dove inizieremo a salire lungo un piacevole sentiero immerso nel bosco. Raggiungeremo presto l’anfiteatro del Venda, una conca adibita a teatro che ci offrirà i primi splendidi panorami sui colli e sulla pianura.
Proseguiremo poi in direzione della cima, lungo un tratto nel bosco che ci condurrà ai resti del monastero degli Olivetani, luogo ricco di storia. Da qui godremo di una vista spettacolare a 360 gradi, con lo sguardo che spazierà fino alla pianura veneta e, nelle giornate limpide, persino verso l’Adriatico.
La discesa avverrà lungo il versante orientale, tra boschi di castagni secolari e scorci autunnali. Faremo una breve sosta alla sorgente della Volpe, piccola e suggestiva fonte ai piedi del monte, per poi rientrare a Casa Marina seguendo un sentiero panoramico che chiuderà in bellezza il nostro anello.
Dislivello: 440 metri
Max 15 partecipanti
Durata prevista: 5 ore soste incluse
L'escursione non è adatta ai minori di 16 anni
Buona forma fisica generale
- scarpe da trekking
- giacca anti-vento
- nello zaino kway
- borraccia per l'acqua
- portare snack e frutta secca
- pranzo al sacco
Per informazioni e prenotazioni, manda una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure un messaggio su Whatsapp 338.9320487
Per rimanere sempre aggiornati sulle mie uscite:
Canale Whatsapp: https://www.whatsapp.com/channel/0029VafJLtkAYlUSJE5UlF2J
Programma uscite: https://www.montagnadiviaggi.it/p/escursioni-di-gruppo.html


.jpg)

0 comments:
Posta un commento