ESCURSIONE PONTE DI VEJA
SABATO 7 MARZODescrizione
Partiremo dalla frazione di Corrubbio, piccolo gioiello dei Lessini.
Attraverseremo antiche contrade in pietra, dove le case raccontano ancora le storie del passato cimbro e delle tradizioni montane che hanno segnato queste terre. Cammineremo tra muretti a secco, fontane, cortili e panorami aperti sulla Lessinia.
Proseguiremo lungo il sentiero fino a raggiungere il maestoso Ponte di Veja, uno dei ponti naturali più grandi d’Europa. Rimarrà davanti a noi come un’immensa arcata di roccia scolpita dal tempo, un vero spettacolo della natura capace di sorprenderci per dimensioni e fascino. Ci fermeremo ad ammirarlo, a scattare qualche foto e a respirare tutta la bellezza di questo luogo unico.
Scenderemo poi nel bosco, avvolti dal suono dell’acqua, e risaliremo costeggiando suggestive cascatelle che renderanno il percorso ancora più scenografico. Infine rientreremo ad anello seguendo un altro sentiero, completando il nostro itinerario tra natura e storia.
Dislivello: 380 metri
Max 15 partecipanti
Durata prevista: 5 ore soste incluse
L'escursione non è adatta ai minori di 16 anni
Buona forma fisica generale.
- scarpe da trekking
- giacca anti-vento
- nello zaino kway
- borraccia per l'acqua
- portare snack e frutta secca
- pranzo al sacco
Modalità di pagamento
Per confermare l’iscrizione è richiesto il pagamento anticipato della quota di partecipazione. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico bancario
PayPal
Satispay
Cancellazioni
In caso di annullamento fino a 2 giorni prima dell’escursione, la quota versata potrà essere recuperata partecipando a un’altra escursione futura.
In caso di annullamento il giorno precedente o il giorno stesso, non è previsto alcun rimborso né recupero della quota.
Annullamento per maltempo
Nel caso in cui l’escursione venga cancellata dalla guida per condizioni meteo avverse o cause di forza maggiore, sarà possibile scegliere tra:
rimborso
completo della quota versata
oppure
utilizzo della quota per una nuova escursione futura.
Per informazioni e prenotazioni, manda una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure un messaggio su Whatsapp 338.9320487
Per rimanere sempre aggiornati sulle mie uscite:
Canale Whatsapp: https://www.whatsapp.com/channel/0029VafJLtkAYlUSJE5UlF2J
Programma uscite: https://www.montagnadiviaggi.it/p/escursioni-di-gruppo.html





0 comments:
Posta un commento