DOMENICA 5 OTTOBRE
ESCURSIONE ALLE SORGENTI DEL MAE'
DESCRIZIONE:
Una giornata immersi nella natura della Val di Zoldo, circondati da due tra le cime più iconiche delle Dolomiti: il Monte Pelmo e il Civetta.
Il nostro itinerario parte da Pecol, da dove ci incammineremo lungo un suggestivo sentiero nel bosco. Durante la salita incontreremo due splendide cascate con acqua cristallina che forma piccole pozze naturali, alimentate dalle sorgenti del torrente Maè, regalando scorci di grande fascino.
Proseguiremo lungo una strada forestale panoramica, che passa accanto a caratteristiche baite e rifugi e ci regalerà viste spettacolari proprio sui “giganti” della Val di Zoldo. Qui ci fermeremo per una pausa pranzo al sacco, godendoci il paesaggio in tutta la sua bellezza e scoprendo la storia e le tradizioni di questi luoghi di montagna.
Il rientro avverrà con una discesa nel bosco, fino a tornare al punto di partenza a Pecol, dove potremo concludere la giornata con un ultimo sguardo ai panorami dolomitici.
INFO UTILI:
Ritrovo alle 9H30 a Pecol
Difficoltà: media
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 520 metri
Max 15 partecipanti
Durata prevista: 5 ore
Buona forma fisica generale
- scarpe da trekking
- giacca anti-vento
- nello zaino kway
- borraccia per l'acqua
- pranzo al sacco
Per informazioni e prenotazioni, manda una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure un messaggio su Whatsapp 338.9320487
Per rimanere sempre aggiornati sulle mie uscite:
Canale Whatsapp: https://www.whatsapp.com/channel/0029VafJLtkAYlUSJE5UlF2J
Programma uscite: https://www.montagnadiviaggi.it/p/escursioni-di-gruppo.html
Tutti meravigliosi i tuoi itinerari, Andrea. Ancora non sono in grado di affrontare questa splendida escursione ma, appena recupero al cento per cento, non mancherò di partecipare ad uno dei tuoi splendidi trekking in montagna
RispondiElimina