Weekend di gruppo sul Lago di Garda – 10/12 aprile 2026

Un lungo weekend in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia: il Lago di Garda, dove la natura incontra la storia e dove i colori della primavera rendono ogni sentiero un piccolo capolavoro.
 

Durante questi tre giorni vivremo insieme due splendidi trekking, tra panorami, eremi nascosti e borghi affacciati sul lago e immersi tra le colline moreniche.

 

weekend lago di garda


PROGRAMMA

1° giorno: venerdì 10 aprile

Trekking alla Rocca di Garda

Ritrovo a Bardolino. Dal centro paese saliremo alla Rocca di Garda, un balcone naturale con vista spettacolare sul basso lago. Proseguiremo poi verso l’eremo dei camaldolesi e scenderemo al centro di Garda, rientrando poi a Bardolino lungo il panoramico lungolago.

 

Percorso: 12 km | Dislivello: 280 m

Al termine del trekking, sistemazione in hotel 3* e cena.

weekend lago di garda

2° giorno: sabato 11 aprile

Santuario della Madonna della Corona

Un itinerario emozionante lungo il Sentiero della Speranza, che da Brentino sale con 1800 gradini fino al celebre Santuario della Madonna della Corona, incastonato nella roccia.

 

Chi desidera potrà proseguire fino all’abitato di Spiazzi, lungo la Via Crucis, per ammirare un panorama sul lago di Garda e concedersi una pausa nei bar del paese.


Percorso: 7 km | Dislivello: 650 m | Difficoltà: media

Rientro in hotel e serata in compagnia.

weekend lago di garda

3° giorno: domenica 12 aprile

Lazise e Borghetto

Dopo colazione visiteremo il suggestivo borgo di Lazise, affacciato sul lago, per poi spostarci a Borghetto sul Mincio, uno dei borghi più belli d’Italia, dove i mulini e il fiume creano un’atmosfera suggestiva.


Pranzeremo in un ristorante tipico della ona, prima del rientro verso casa nel pomeriggio.

weekend lago di garda

weekend lago di garda

Dove dormiremo:

Durante il nostro weekend sul Lago di Garda soggiorneremo presso l’Hotel Corte Impero di Affi, una splendida struttura ricavata da un antico palazzo storico sapientemente restaurato. Qui eleganza e comfort si fondono in un’atmosfera accogliente, ideale per rilassarsi dopo le nostre escursioni.


Le camere, curate nei minimi dettagli, uniscono il fascino della tradizione ai comfort moderni, con ambienti raffinati e servizi di qualità.


All’interno dell’hotel si trova anche il rinomato Corte Impero Restaurant, dove la cucina celebra i sapori autentici del territorio con un tocco di creatività.



weekend lago di garda

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

390,00 per persona in camera doppia

10,00 di tessera associativa (solo per chi non è già tesserato)

 

La quota comprende:

Soggiorno in hotel 3* in mezza pensione (2 notti / 3 giorni)

2 guide ambientali per tutto il weekend

1 accompagnatrice e videomaker

Pranzo della domenica in ristorante

Direzione tecnica agenzia viaggi


La quota non comprende:

Tassa di soggiorno

Bevande ai pasti

Spese personali

Trasporto/Spostamenti

Pranzi al sacco di venerdì e sabato

 

Annullamento:

In caso di annullamento da parte nostra per qualsiasi motivo, la quota vi verrà rimborsata completamente , se invece l’annullamento ci perviene da parte del partecipante per QUALSIASI MOTIVO a :

 

- più di un Mese la caparra verrà rimborsata interamente
– meno un Mese la caparra NON sarà rimborsata
– meno di 3 settimane, NON verrà rimborsata l’intera quota salvo inserimento di un sostituto.

 

INFO E ISCRIZIONI:

Puoi mandarmi una mail a andreapizzato76@gmail.com , inviare un messaggio Whatsapp allo 338.9320487, oppure visitare il sito di Verdura Trekking.

------

Organizzazione tecnica Verdura Trekking  


0 comments:

Posta un commento