Escursione di gruppo sul MONTE VENDA, SABATO 21 FEBBRAIO

ESCURSIONE SUL MONTE VENDA

SABATO 21 FEBBRAIO

DESCRIZIONE:

Partiremo nei pressi del Centro Visite di Casa Marina, da dove inizieremo a salire lungo un piacevole sentiero immerso nel bosco. Raggiungeremo presto l’anfiteatro del Venda, una conca adibita a teatro che ci offrirà i primi splendidi panorami sui colli e sulla pianura.
 
 
Proseguiremo poi in direzione della cima, lungo un tratto nel bosco che ci condurrà ai resti del monastero degli Olivetani, luogo ricco di storia. Da qui godremo di una vista spettacolare a 360 gradi, con lo sguardo che spazierà fino alla pianura veneta e, nelle giornate limpide, persino verso l’Adriatico.
 
La discesa avverrà lungo il versante orientale, tra boschi di castagni secolari e scorci autunnali. Faremo una breve sosta alla sorgente della Volpe, piccola e suggestiva fonte ai piedi del monte, per poi rientrare a Casa Marina seguendo un sentiero panoramico che chiuderà in bellezza il nostro anello.



escursione monte venda


DETTAGLI:

Ritrovo alle 10H00 nei pressi di Torreglia
Difficoltà: media
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 440 metri
Max 15 partecipanti
Durata prevista: 5 ore

 
INFO UTILI:
Cosa è necessario avere:
- scarpe da trekking
- abbigliamento tecnico
- giacca anti-vento
- nello zaino kway
- borraccia per l'acqua
- portare snack e frutta secca
- pranzo al sacco

 
Costo: 20,00 euro comprensivi della guida e assicurazione per infortunio clienti.
La quota NON comprende: trasporto, spese extra

 
escursione monte venda

escursione monte venda

 
Requisiti:
Per rispetto e sicurezza di tutti, si cammina in gruppo e con l’andatura della guida. Queste uscite non sono pensate come attività veloci o performanti: per esperienze più impegnative esistono le proposte degli AMM e guide alpine.

In ogni caso è necessario avere una buona forma fisica generale. Essere propensi allo svolgimento di attività che richiedono impegno fisico e mentale.


 
NOTA BENE:
In base alle condizioni meteo o eventi di forza maggiore la guida si riserva di modificare l'itinerario dell'escursione, di rinviarla o cancellarla.
 

CANI? SI: se tenuti al guinzaglio o comunque lontano da chi ha paura (verificare in anticipo le condizioni per i cani in vaporetto).
 
L'ESCURSIONE E' SCONSIGLIATA AI MINORI DI 16 ANNI

 
Chiusura iscrizioni  venerd' 20 febbraio  ore 18:00, o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
 
 
 
escursione monte venda

escursione monte venda

 
ISCRIZIONI:

Per informazioni e prenotazioni, manda una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure un messaggio su Whatsapp 338.9320487

 

📖 Per rimanere sempre aggiornati sulle mie uscite:
👉 Canale Whatsapp: https://www.whatsapp.com/channel/0029VafJLtkAYlUSJE5UlF2J

 🗓️ Programma uscite: https://www.montagnadiviaggi.it/p/escursioni-di-gruppo.html


Andrea Pizzato,  guida ambientale escursionistica, regolarmente assicurato e iscritto all'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.
Esercito la professione ai sensi della L. 4/2013.

0 comments:

Posta un commento