Un soggiorno al Grand Hotel Misurina, un posto magico sulle rive del lago di Misurina

Pochi hotel al mondo possono vantare una vista migliore del Grand Hotel Misurina, fiore all'occhiello della catena alberghiera Blu Hotels. Affacciato sulle rive dell'omonimo lago, a 1.754 metri d'altezza, tra due montagne simbolo delle Dolomiti, le Tre Cime di Lavaredo e il Sorapis, offre un soggiorno dal contesto unico, abbinando tradizione, natura e benessere.
Entrare al Grand Hotel Misurina è come fare un passo indietro nel tempo. Costruito nei primi anni del secolo per gli avventurosi viaggiatori e esploratori , è tuttora uno dei più affascinanti hotel delle Dolomiti.
Ebbene si, perchè la storia del turismo sulle Dolomiti passa anche di qui, da questo hotel storico, icona del turismo sulle Tre Cime di Lavaredo e sul lago di Misurina.

misurina
posizione unica sul lago di Misurina
Me ne sono reso conto appena sono entrato in hotel: un ambiente caldo, ricco di fascino, raffinato, con molto legno e oggetti della tradizione sulle pareti, oltre che a un grande e caloroso benvenuto, cosa non scontata ai giorni nostri in vacanza.

ABITARE
La prima cosa da fare, per chi soggiorna al BluHotel Grand Hotel Misurina, è ammirare la vista sul lago.
Così ho pure fatto io: non appena ho ritirato la chiave alla reception, sono andato subito in camera.

grand hotel misurina
vista dalla camera

grand hotel misurina
charme e tipicità alpina
Non uno, ma due WOW. Il primo per la vista stupenda, il secondo per la camera, arredata secondo il classico stile alpino, tipico delle Dolomiti Bellunesi. Balconi e finestre con vista panoramiche che invitano a passare del tempo in totale relax, solo ammirando la bellezza di queste montagne patrimonio dell'umanità Unesco.

grand hotel misurina
ammirando il lago dalla camera
SPORT
Misurina non è solo lago. Un paradiso di sentieri da scoprire con escursioni trekking attendono il visitatore subito fuori l'hotel. Ne ho approfittato per prendere parte ad un'escursione al rifugio Città di Carpi, semplice e adatta a tutti, ma volendo si possono raggiungere anche le più famose TreCime di Lavaredo, Monte Paterno e molte altre destinazioni.

grand hotel misurina
reception

grand hotel misurina

grand hotel misurina
sulle rive del lago
BENESSERE
Tutte escursioni che si possono effettuare in un giorno, degustando il pranzo a sacco preparato dal Grand Hotel Misurina e rientrando poi nel pomeriggio per del meritato riposo o benessere. Pochi, infatti, sanno che da qualche tempo al suo interno è in funzione un curatissimo e nuovissimo centro wellness, il Blu Aqua Wellness & Spa.
Dotato di una suggestiva piscina interna con cascata, idromassaggio, sauna, bagno turco, palestra e sala massaggi, dove è possibile seguire trattamenti con programmi personalizzati seguiti da personale altamente qualificato.

grand hotel misurina
saletta massaggi

grand hotel misurina
saune e bagno turco

grand hotel misurina
Blu Aqua Wellness & Spa
Ho avuto il piacere di effettuare un massaggio rilassante di un'ora e devo ammettere che è stato un vero toccasana, soprattutto dopo una giornata di camminate. Il modo migliore per riprendere le energie e dedicare un po' di tempo al benessere del proprio corpo.

grand hotel misurina
piscina coperta

grand hotel misurina
perfetto dopo una giornata di camminate
SAPORI
Una vacanza al Blu Hotels Grand Hotel Misurina è un percorso sensoriale che passa anche per il palato. Una prima colazione all'aperto ammirando il lago è di sicuro il modo migliore per iniziare la giornata, ma questa non è l'unica maniera in cui si viene coccolati qui.

grand hotel misurina
colazione con vista
Una formula pensione completa o all inclusive, light lunch (package lunch per chi desidera passare la giornata fuori), merenda al pomeriggio, Open Bar e una cena servita al tavolo con specialità locali, concludono l'offerta gastronomica, il tutto in un ristorante dal fascino unico con una vista straordinaria sul lago di Misurina.

grand hotel misurina
aperitivo con charme

grand hotel misurina
sala ristorante

grand hotel misurina
buffet di insalate durante la cena
Per concludere la serata niente di meglio di un cocktail al piano bar, un ambiente intimo con stube tirolese in ceramica e finestre che ammirano il lago, il protagonista indiscusso del Grand Hotel Misurina, sempre lì a rispecchiare il monte Sorapis, più bello che mai.

grand hotel misurina

grand hotel misurina
cena servita con menu a scelta
grand hotel misurina
atmosfera unica al tramonto

 ALTRE COSE DA FARE IN CADORE:

0 comments:

Posta un commento