Hotel Vezzena, dormire nel silenzio della montagna tra Asiago e Folgaria

Vivere una montagna a 360° immersi in una natura incontaminata, lontano dal caos delle località turistiche. E' questo il punto di forza dell'hotel Vezzena, un tre stelle situato sui verdi pascoli degli altopiani di Vezzena e di Asiago, dominato dalle vette del Pizzo di Levico, di Cima Larici e del Monte Verena, guardiani fedeli di questo piccolo paradiso in territorio trentino.

L'ambiente è quello semplice e classico di montagna. Interni caldi, con molto uso di legno alle pareti, che invitano a passare momenti di relax accanto all'immancabile stube di ceramica. Dimenticate centri benessere, spa e tutte le comodità degli hotels moderni, qui all'hotel Vezzena si viene soprattutto per vivere la vera montagna, una montagna scandita dai passi delle camminate trekking o del soffice cadere della neve in inverno.

hotel vezzena
immerso nel verde degli altipiani trentini

hotel vezzena
charme alpino
Camminate trekking che seguono i sentieri della Grande Guerra, un tema che si può approfondire visitando i numerosi forti ancora presenti, come quello di Luserna, Belvedere a Lavarone e il Forte Busa Verle, raggiungibile in pochi minuti a piedi dall'hotel.

hotel vezzena

hotel vezzena
bar all'aperto
Infatti, non appena si esce dall'hotel, c'è un mondo di passeggiate e di escursioni che merita di essere scoperto. L'hotel è un punto di riferimento per tutti gli escursionisti che frequentano la zona: dalla prima colazione al bar, prima dell'escursione, al pranzo per i più ritardatari, fino all'aperitivo serale, c'è sempre un buon motivo per fermarsi qui. Ma poi, quando gli escursionisti della giornata se ne sono andati, ritorna la quiete assoluta della montagna, una montagna fatta di silenzi e dai cieli stellati.

pizzo di levico
vista dal Pizzo di Levico

hotel vezzena

hotel vezzena

L'hotel è scelto, infatti, molto spesso da squadre di calcio e team sportivi, ma anche da molti appassionati di mountain bike (l'hotel Vezzena fa parte della rete “Bike Hotels”) proprio per la qualità del soggiorno: aria pura, condizioni ideali per fare sport (sia in estate che in inverno) e un immenso “campo giochi” naturale dove potersi esercitare.
A fine giornata ci penseranno le camere dell'hotel Vezzena a conciliare il riposo e a far passare notti serene. Camere calde e accoglienti in classico stile montano con moquette o parquet in legno, ideali per riposarsi dopo una giornata di attività sportive, con splendide vedute sul monte Verena e Portule oppure sul bosco vicino.

hotel vezzena

hotel vezzena

hotel vezzena

Un'immersione nell'ambiente circostante che ritroviamo anche nel ristorante della mezza pensione e per i clienti esterni con menu à la carte (anche gluten free). In entrambi i casi sarà un'esperienza culinaria a tutto tondo, con specialità che abbracciano sapori trentini e veneti, nel pieno rispetto dell'ambiente, utilizzando solo prodotti locali nel segno di una cucina tradizionale.

hotel vezzena
ristorante con vista sulle montagne

hotel vezzena

La mezza pensione è servita con menu a tre portate da scegliere al momento della colazione, con porzioni abbondanti e un buon dolce alla fine, ottima ricompensa dopo una giornata di camminate.

hotel vezzena
mezza pensione
Camminate che iniziano sempre dalla prima colazione, una prima colazione a buffet, ricca di energia, da degustare ammirando le verdi montagne, sempre lì ad osservarti e pronte per essere scoperte.

Info Hotel: Hotel Vezzena
Via Dei Forti, 2 - Passo Vezzena
38046 Levico Terme (TN)


2 commenti: