In treno da Nizza a Venezia

Oggi si ritorna a casa... Il treno parte alle 09.30 dalla stazione di  Nizza, quindi con calma faccio la mia ultima colazione in hotel e mi dirigo in stazione. Nel complesso la mia settimana in costa azzurra è stata molto positiva, sono riuscito a vedere tutto quello che mi ero proposto di visitare prima di partire; ovviamente utilizzando solo i mezzi pubblici si è un po' limitati sugli orari ma alla fine sono riuscito a far combaciare tutte le  coincidenze tra bus e treni e penso che ne sia uscito un bell'itinerario.


Per quanto riguarda l'hotel, dipendendo solo dai mezzi pubblici, la scelta doveva ricadere su un hotel centrale, non lontano dalla stazione e dalle fermate degli autobus.  Ho prenotato così  l'hotel De Suede, un tre stelle  in ottima posizione a pochi passi dalla promenade des Anglais. La prenotazone l'ho fatta direttamente con  l'hotel. Tutte le camere sono state rinnovate e al mattino c'è un'ottima ricca prima colazione, mentre per la sera c'è la possibilità di avere la mezza pensione presso una brasserie convenzionata proprio di fronte all'hotel.
Come base ho scelto Nizza perchè, oltre ad offrire più cose rispetto alle altre località, è collegata benissimo con i mezzi pubblici, cosa che ti permette di raggiungere tutte le destinazioni senza problemi. 
Una settimana comunque è poco per visitare la regione, ci sarebbero tantissime altre cosa da vedere cone  Arles o Aix en Provence che meritano veramente di essere viste. Beh una ragione in più per tornare. Allora, A Bientot!


foto presa dal treno a Montecarlo

0 comments:

Posta un commento