Hotel Lupo Bianco Wellness & Walking di Canazei, benessere e panorami più belli sulla Val di Fassa

Soggiornare in una spa d'alta montagna dove si praticano i trattamenti che sfruttano al meglio i prodotti della terra immersi in uno degli scenari più belli delle Dolomiti. Se poi aggiungiamo un ricco programma di escursioni ed uscite sulla neve, allora siamo nel posto giusto.
Sto parlando dell'hotel Lupo Bianco di Canazei, un hotel che fa parte del gruppo Dolomiti Walking Hotels, circa 18 hotels in Trentino, che condividono la stessa filosofia del rispetto dell'ambiente e della riscoperta del territorio: infatti, in ogni hotel, sono gli albergatori ad accompagnare gli ospiti, gratuitamente, in escursioni ed uscite trekking sulle Dolomiti.

lupo bianco canazei
la posizione unica dell'hotel Lupo Bianco
Arrivare al Lupo Bianco significa lasciarsi alle spalle il centro abitato di Canazei e salire sui primi tornanti che conducono al Passo Pordoi, fermandosi, poi, sotto le possenti pareti del gruppo del Sella, una delle zone più panoramiche di tutta la Val di Fassa e delle Dolomiti.

canazei
Al mio arrivo conosco subito Bruna, è lei la padrona di casa e che mi spiega come funziona una vacanza in uno dei Dolomiti Walking Hotels: una vacanza scandita dai ritmi delle escursioni e delle attività in compagnia delle guide alpine di Canazei, abbinata al piacere del benessere della Spa finendo, poi, con i piaceri del palato nel caratteristico ristorante con stube.


hotel lupo bianco canazei

Quello che mi ha colpito di più del Lupo Bianco è la proposta di escursioni e di attività outdoors: in pratica ogni giorno un'escursione diversa, non solo con le guide, ma anche con Bruna e Fabrizio, guida alpina anche lui, e profondo conoscitore di tutti i sentieri e delle condizioni della zona. D'altronde chi meglio di un locale può consigliare sui sentieri e escursioni da fare? Se poi è una guida alpina a darteli ancora meglio ;)
Escursioni come assistere in esclusiva l'alba sulle Dolomiti, uscita skiguiding, camminate con pranzo in malga e molte altre ancora, sono disponibili solo per gli ospiti dell'hotel, un plus che fa la differenza rispetto alla tradizionale escursione organizzata dall'azienda di soggiorno.

hotel lupo bianco canazei
uscita sulle nevi del Pordoi
Per tutti i clienti, inoltre, c'è la possibilità di noleggiare gratuitamente l'attrezzatura come bastoncini e zaini, e di usufruire di una biblioteca fornitissima di libri e piantine di montagna dove si può prendere spunto e conoscere meglio il territorio dove ci si trova.
Un territorio bellissimo, a conferma la straordinaria vista che si ha dalle camere. Pochi hotel in Val di Fassa possono competere con una vista simile, e devo ammettere che è stato bello svegliarsi al mattino ammirando questo panorama sul gruppo del Sella e Pordoi:

hotel lupo bianco canazei
vista dalla camera
Camere ampie, luminose, realizzate in bioarchitettura e con aria pulita grazie ad un sofisticato sistema di ricircolo attivo 24 ore al giorno. Qui tutto parla di ambiente e natura, a cominciare dagli arredi esclusivamente di origine naturale: pavimenti in legno di larice della Val di Fassa, l'ideale per il relax e il buon sonno.


hotel lupo bianco canazei

Fiore all'occhiello del Lupo Bianco è il centro benessere con piscina coperta, idromassaggi e zona saune. 

hotel lupo bianco canazei
piscina del centro benessere
Un wellness made in Trentino con la novità della “Linea Emotion” per il viso, con proposte come il “Vitamin” per la pelle secca, a base di acido ialuronico e vitamine E e C, o il Sensitive per pelli sensibili. Fra gli evergreen, da non perdere, il peeling al sale di montagna e il tradizionale bagno di fieno in culla multi-beauty.

hotel lupo bianco canazei
idromassaggio

hotel lupo bianco canazei
sala relax

hotel con centro benessere canazei

Dal benessere della Spa al benessere del palato il passo è stato breve. A conferma del fatto di essere in un Bio Hotel, a cena ho avuto modo di scoprire i sapori della Val di Fassa e della Ladinia, con un ricco buffet di antipasti e insalate e un menu a scelta dove vengono proposti i prodotti del territorio dedicandosi alla tradizione dolomitica.

canazei

hotel lupo bianco canazei
buffet di antipasti
L'interno è impreziosito dalle grandi vetrate che incorniciano il panorama, la stube di maiolica, un'accoglienza presente e tavoli apparecchiati elegantemente.

canazei

lupo bianco


Non ultima, la prima colazione che qui viene preparata con particolare cura e dove, in un grande buffet, si può trovare davvero di tutto, dal dolce al salato, l'ideale per fare un carico di energia e per affrontare una nuova giornata di escursioni, scoprendo la Val di Fassa in un modo unico, a ritmo lento, a pieno contatto con la natura.

Lupo Bianco Mountain Hotel Wellness & Walking
Strada del Pordoi, 5
38032 CANAZEI (TN)
Tel. 0462.601330
email: info@hotellupobianco.it
Sito internet: Hotel Lupo Bianco Wellness & Walking

Dolomiti Walking Hotel
tutti gli hotels che aderiscono al gruppo Dolomiti Walking Hotels con proposte escursioni ed offerte


ALTRE COSE DA FARE NEI DINTORNI:

Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!


Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING , al TRENTINO

4 commenti: