Come arrivare all'aeroporto di Linate da Milano

Arrivare all'aeroporto di Linate è molto facile e comodo. Complice la vicinanza al centro di Milano, si può arrivare velocemente e senza fare troppi cambi di mezzi.
Pur essendo l’aeroporto milanese più centrale, a solo 8 chilometri a sud-est di Milano, Linate è il meno trafficato ed è utilizzato per lo più da italiani provenienti da altre città della penisola.

come arrivare a linate

TAXI
Il mezzo più veloce è senza dubbio il taxi. In poco tempo si parte dal centro di Milano e si arriva a Linate, con un costo abbastanza contenuto visto i così pochi chilometri da percorrere. Io mi sono trovato bene con Taxi Milano Linate, ottimo servizio, puntuale e macchine di gran classe. Ve lo consiglio!

come arrivare a linate

come arrivare a linate
MEZZI PUBBLICI
Oltre al taxi ci sono diverse alternative per arrivare a Linate in modo semplice ma un po' più lento.
La linea dell'autobus 73, ad esempio, collega Linate con la stazione della metropolitana di San Babila, mentre, la linea LIN collega l'aeroporto con la stazione di Porta Vittoria. La linea 73 è operativa tutti i giorni, con una frequenza di 5-10 minuti ( a seconda dall'orario).

come arrivare a linate
ALTRI COLLEGAMENTI:
Starfly: Un servizio operativo tutti i giorni, ogni 30 minuti, dalle 05.30 alle 22.00. Ferma a Lambrate e alla Stazione Centrale

Air Bus: Parte dall’Aeroporto di Linate, fra le ore 6:30 e le 23:30 e impiega 30 minuti per raggiungere il centro di Milano (Stazione Centrale), dopo aver effettuato una fermata intermedia in Piazza Dateo.

Purtroppo a Milano Linate non si può arrivare con il treno. A differenza di Milano Malpensa qui non c'è la stazione del treno e nemmeno la metropolitana.

MACCHINA
Rimane quindi l'ultima alternativa che è quella della macchina. Una volta usciti dalla Tangenziale Est di Milano (A51), per raggiungere il Viale Forlanini occorre prendere l’uscita 6 in direzione Linate – Viale Forlanini – Milano Centro, in direzione Linate. Le indicazioni per l’aeroporto sono sempre ottime.
Se si arriva dall’A35 Brebemi, invece, occorre uscire alla barriera di Liscate e poi proseguire sulla A35-VAR prendendo la strada provinciale Rivoltana in direzione Linate,  seguendo poi le indicazioni per l’aeroporto.

VEDI ANCHE:

0 comments:

Posta un commento