Gruppi per camminare in montagna: la mia esperienza con Meeters

Se sei alla ricerca di compagni o gruppi per camminare in montagna, so come aiutarti.
Poco tempo fa ho avuto modo di conoscere Meeters (info: https://www.meeters.org l'associazione che ha come obiettivo quello di promuovere il ritrovo di persone, attraverso esperienze da fare sul territorio attraverso escursioni trekking e camminate. 
 
 
Come Funziona?
Molto semplice: pagando la quota associativa di € 20,00 (all'anno) si ha diritto di partecipare a tutte le attività dell'associazione: escursioni, visite guidate, aperitivi e serate in città, tra cui le uscite in montagna dal costo di  € 15,00 l'una.
Una volta iscritti, si ricevono informazioni sulle varie attività, anche tramite il gruppo Facebook riservato agli associati, e si potranno usufruire delle numerose agevolazioni riservate ai soci. La tessera include anche l'assicurazione contro gli infortuni.
Sempre nella pagina Facebook, si possono seguire i post dedicati alla condivisione delle auto per raggiungere i luoghi di partenza delle escursioni in compagnia di persone della propria città.
Ecco quindi che chi cerca compagnia per le escursioni trekking in montagna ha trovato davvero una soluzione!
Anche se l’87% dei partecipanti di Meeters partecipa da solo, le uscite non sono rivolte esclusivamente ai single, ma a tutte le persone che amano fare nuove conoscenze e condividere la passione per la montagna. Per questo motivo Meeters propone una serie di appuntamenti durante ogni fine settimana (80-90 esperienze ogni mese) a cui possono partecipare gruppi fino a 25 persone, creando così un’atmosfera piacevole e familiare e poter passare una splendida giornata conoscendo nuova gente.


Quali sono le uscite?
Le escursioni si svolgono prevalentemente in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Liguria e si possono visionare sul sito di Meeters oppure sulla pagina facebook, sempre aggiornata costantemente.
Le uscite solitamente partono alle 10 del mattino e durano fino alle 14/15 con pranzo al sacco, ma ci sono alcune sono anche di pomeriggio o di sera per ammirare il tramonto. Al termine, chi vuole, può fermarsi in qualche locale o rifugio a bere qualcosa e conoscersi meglio.



Quale livello?
Il livello di difficoltà è medio-semplice, non vengono proposti percorsi impegnativi, sono uscite pensate per chiunque abbia la passione per la montagna ma non abbia un giro di amici con cui andare. Per ogni uscita c’è un livello di difficoltà che va da 1 a 5 così da aiutare chi si iscrive e si è sempre accompagnati da guide esperte.
E voi con chi andate di solito a camminare? Se cercate un gruppo per camminare in montagna vi consiglio di seguire questo post e affidarvi a Meeters.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Meeters https://www.meeters.org/

2 commenti: