Skipass Folgaria-Fiorentini e Lavarone: prezzi, sconti e come saltare la coda

Lo skipass di Folgaria, Fiorentini e Lavarone unisce sci ai piedi le ski area di Costa, Ortesino, Francolini, Fondo Grande, Fondo Piccolo, Serrada, Passo Coe, Pioverna, Fiorentini. Un grande comprensorio sciistico che conta quasi 100km di piste da sci da percorrere sul territorio dell'Alpe Cimbra.
Punto di forza dello skipass di Folgaria è quello di poter sciare su versanti vari, in ambienti sereni e rilassanti, senza montagne incombenti o freddi estremi, e soprattutto senza le folle che prendono d'assalto le località più alla moda. Non solo : contrariamente a quanto si possa pensare, nonostante la quota sia “soltanto” tra i 1.200 e i 1.850 mt, la neve a Folgarìa e a Lavarone è una sicurezza, grazie a un sistema d’innevamento hi-tech che garantisce la pratica dello sci durante tutta la stagione invernale su tutta la ski area.

skipass folgaria fiorentini lavarone

SALTA LA CODA!
Prima di indicarvi i prezzi Skipass per questa stagione, volevo consigliarvi MyPass Ski, una card che permette di sciare quanto si vuole e pagare solo quanto si ha sciato.

Cos’è MyPassSki:
MyPass Ski è l’innovativo Skipass Online per sciare nei migliori comprensori d’Italia. La Skicard MyPass ti permette di sciare tanto o poco in totale libertà:
- Prima Scii e poi paghi: Paga solo il tempo sciato ai prezzi ufficiali.
- Salta la coda: nessuna cassa. Vai direttamente agli impianti.
- Sicuro: MyPass Ski è il sistema più diffuso sull’arco alpino.
Con lo Skipass di MyPass Ski non devi più decidere in anticipo quanto tempo vuoi sciare e che tipo di biglietto acquistare. In questo modo se cambi i tuoi piani non sprechi denaro per aver acquistato biglietti prepagati.

Come Funziona?
Per avere la tua Skicard MyPass è semplice!
1. Registrati all’APP Ufficiale “MyPass Ski” o sul sito mypass.ski
2. Richiedi la tua Skicard, che ti verrà spedita a casa o ritirata presso le casse del comprensorio
3. Attivala inserendo il codice, che trovi sul retro della Card, nel tuo profilo MyPass, nell’APP o nel sito
4. Scia, vai direttamente in pista e lasciati la coda alle spalle
A fine giornata, MyPass Ski ti addebiterà la migliore tariffa in base al listino ufficiale del comprensorio. Pagherai quindi solo il tempo effettivamente sciato. Il sistema MyPass Ski riconosce il primo e l’ultimo accesso ai varchi elettronici e, a seconda del tempo tra i due accessi, sarà addebitata la tariffa più bassa applicabile dal comprensorio.
Visita il sito Mypass.ski


skipass folgaria


PREZZI SKIPASS FOLGARIA – FIORENTINI 2019/2020
BASSA STAGIONE
Dall'apertura fino al 20/12
Dal 07/01 al 24/01
Dal 09/03 alla chiusura
40,00 giornaliero adulti
28,00 junior
21,00 bambini

ALTA STAGIONE
Dal 25/01 al 03/01
43,00 giornaliero adulti
30,00 junior
21,00 bambini

NATALE CAPODANNO
Dal 21/12 al 06/01
44 giornaliero adulti
31,00 junior
22,00 bambino

PREZZI SKIPASS LAVARONE
BASSA STAGIONE
Dall'apertura fino al 20/12
Dal 07/01 al 24/01
Dal 09/03 alla chiusura
34,00 giornaliero adulti
25,00 junior
19,00 bambini

ALTA STAGIONE
Dal 25/01 al 03/01
36,00 giornaliero adulti
26,00 junior
19,00 bambini

NATALE CAPODANNO
Dal 21/12 al 06/01
38,00 giornaliero adulti
27,00 junior
20,00 bambino

Bambino: nato dopo il 30/11/2011
Junior: nato dopo il 30/11/2003


NB. In esclusiva per i clienti MyPass Ski SCONTO del 10% su tutti gli skipass di Folgaria e Lavarone.
Per la riconferma dei prezzi, maggiori informazioni, combinazioni di più giorni e orari, visita il sito ufficiale dell'Alpe Cimbra


skipass folgaria fiorentini lavarone

skipass folgaria fiorentini lavarone

SKI AREA 4 ALL
Fiore all’occhiello della proposta turistica dell'Alpe Cimbra è la vacanza 4 all: sciare sulla skiarea Alpe Cimbra è un'esperienza possibile a tutti, oltre qualsiasi tipo di disabilità o di limitazione fisica.
Gli impianti di Folgaria sono dotati di facilitazioni all'ingresso e alla salita/discesa ed il personale è opportunamente formato, I rifugi e i ristoranti sulle piste sono dotati di una carrozzina che ne garantisce l’accessibilità, le scuole sci hanno maestri specializzati per tutte le forme di disabilità fisica e mentale e mettono a disposizione gli ausili necessari per praticare gli sport di scivolamento. 

skipass folgaria fiorentini lavarone

skipass folgaria fiorentini lavarone
 
PISTE DA CAMPIONI
Le piste cult della ski area sono Salizzona (rossa), Agonistica (nera), Tol (rossa) e Avez del Prinzep (nera). Impianti all’avanguardia raggiungono i 1850 m di altitudine, e vengono scelte ogni anno dai grandi campioni di Coppa del Mondo (Ted Ligety, Mikaela Shiftrin, Alexis Pinturault) per gli allenamenti in vista delle gare di Coppa, a testimoniare la tecnicità delle piste e la perfetta preparazione.

skipass folgaria fiorentini lavarone

Lo skipass Folgaria Lavarone, con i suoi 100 km di piste, è l’ideale per chi vuole imparare a sciare grazie ai tanti campi scuola, alla grande varietà di piste facili e alla professionalità dei maestri di sci e snowboard. E per i bambini imparare è più divertente grazie ai tanti baby park e kinderheim direttamente sulle piste.
Tantissimi chilometri di piste per lo sci alpino in cui trovano soddisfazione sia gli sciatori più abili sia chi ama lo slow ski: sciare gustandosi il panorama, godendo dell’atmosfera e soprattutto sostando nelle tante malghe e rifugi in quota a degustare le tipicità della cucina trentina.

skipass folgaria fiorentini lavarone

skipass folgaria fiorentini lavarone

skipass folgaria fiorentini lavarone

E poi il sole: l’esposizione perfetta dell’Alpe garantisce tante ore di sole sulle piste e quindi di poter tornare a casa con un’abbronzatura invidiabile!

skipass folgaria fiorentini lavarone

Inoltre, dalle racchette da neve ai cani da slitta, sono molteplici le possibilità di scoprire il territorio di Folgaria se non si sa sciare: dalle escursioni in notturna sui rifugi con i gatti delle nevi, alla fat bike a Millegrobbe, fino allo slittino, grazie alle slittinovie (skilift adattati e riservati) a Costa, Fondo Piccolo e Lavarone.
Per un'esperienza a 360 gradi sulla neve. 

foto credits APT Alpe Cimbra
 

0 comments:

Posta un commento