Vacanza da sogno sull’Alpe di Siusi: come scegliere l’hotel perfetto

L'Alpe di Siusi rimane una delle mete più amate dell'Alto Adige: una destinazione da sogno in tutte le stagioni dell'anno, in grado di offrire moltissimo. 

 

Organizzare una vacanza da queste parti è sicuramente un'ottima idea, ma quale struttura scegliere per rendere il proprio soggiorno davvero perfetto? 

Gli hotel di alto livello non mancano di certo sull'Alpe di Siusi: d'altronde l'Alto Adige è rinomato per via delle sue strutture di qualità e degli eccellenti servizi d'accoglienza. 

È però vero che anche in questa zona ci sono hotel che sono nettamente migliori di altri e che si distinguono per via di alcune chicche che fanno la differenza. 

 

Vediamo allora insieme quali caratteristiche dovrebbe avere un hotel sull'Alpe di Siusi per trascorrere una vacanza davvero perfetta sotto tutti i punti di vista.

 

alpe di siusi

# Piscina panoramica a sfioro

Cosa rende unica l'Alpe di Siusi? Prima di tutto il meraviglioso panorama che si può ammirare al risveglio, oppure nell'ora del tramonto. Ammirare la natura incontaminata, il Sassolungo che svetta, le immense distese verdi è una di quelle esperienze che non si dimenticano facilmente e che rimangono nel cuore. 

 

Ecco perché conviene scegliere un hotel che sia dotato di infinity pool: una chicca che rende la vacanza incredibilmente emozionante, oltre che rilassante. 

 

alpe di siusi hotel

 

# Vasca idromassaggio privata in camera

Un'altra chicca che solo i migliori hotel dell’Alpe di Siusi offrono è la possibilità di pernottare in una suite con vasca idromassaggio privata.  

Perfetta per un weekend romantico di coppia all'insegna del relax, rappresenta quel qualcosa in più che può fare una grande differenza trasformando una semplice vacanza in un vero e proprio sogno che si avvera. 

 

alpe di siusi hotel


# Servizio di noleggio attrezzatura da trekking

Trascorrere una vacanza sull’Alpe di Siusi significa anche approfittarne per organizzare qualche escursione, visto che sono moltissimi i sentieri che consentono di immergersi nella natura incontaminata ed ammirare panorami mozzafiato. 

 

I migliori hotel offrono un servizio di noleggio attrezzatura da trekking, mettendo a disposizione degli ospiti gratuitamente bastoncini, zaini e via dicendo. Anche questo è un plus da non sottovalutare. 

 

alpe di siusi hotel

 

# Attività per tutti i gusti

Naturalmente, nella scelta dell'hotel perfetto per la propria vacanza sull'Alpe di Siusi è importante considerare anche la varietà delle attività che vengono offerte. 

 

Alcuni hotel sono infatti particolarmente attenti a questo aspetto e consentono ai propri ospiti di sperimentare numerose esperienze: dal trekking all'escursionismo, dalla mountain bike all'arrampicata per non dimenticare le varie passeggiate nella natura. 

 

alpe di siusi hotel

 

# Ristorante di qualità

Un ultimo aspetto che vale sempre la pena prendere in considerazione è la presenza di un ristorante all'interno dell'hotel. 

L'Alpe di Siusi è turistica, dunque non è certo difficile trovare dei locali in cui andare a pranzo o a cena durante la propria vacanza. In generale però vale la pena scegliere una struttura che sia dotata di ristorante e che offra la possibilità di optare almeno per una mezza pensione. 

 

Dopo un'intensa giornata di attività nella natura, infatti, è decisamente piacevole arrivare in hotel e rilassarsi nella SPA, per poi non doversi preoccupare di trovare un posto per la cena.

 

VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata all'ALTO ADIGE, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

0 comments:

Posta un commento