Hotel Merano: scopri le strutture più interessanti

Il mondo si divide in due parti, tra chi preferisce il mare e chi la montagna. 

Ma quando hai davanti a te paesaggi mozzafiato, percorsi suggestivi e una piscina panoramica come si può rinunciare ad una vacanza in montagna?


Durante il periodo estivo ci si può tuffare in piscina e ammirare il luogo attorno a noi, per un totale relax, d’inverno invece si può approfittare della vasca idromassaggio e della zona wellness. 

 

Ovviamente per poter avere a disposizione tutti questi servizi bisogna prenotare l’albergo giusto, come ad esempio gli Hotels Schenna che offrono diverse strutture per quanto riguarda gli hotel Merano. 

 

hotel merano

 

Di seguito andiamo a vedere quali sono gli hotel più interessanti e quali servizi possiamo trovare in ogni struttura.


Hotel Merano: Le migliori strutture

Gli hotel Merano oltre ad offrire servizi per il benessere sono circondati da panorami bellissimi e si possono fare diversi tipi di attività nei dintorni. Si tratta della vacanza perfetta sia per chi vuole rilassarsi e godersi la pace in un luogo silenzioso, sia per chi cerca delle attività adrenaliniche e divertenti.


In questa zona dell’Alto Adige si possono trovare due strutture complete e di lusso, per trascorrere un weekend o una settimana da sogno: Hotel Alpin e Hotel Eschenlohe, andiamo a conoscerli meglio.

 

hotel merano

Hotel Alpin

L’hotel Alpin offre un’esperienza completa e di lusso, oltre ad una suggestiva posizione panoramica. 

 

Ci si può rilassare ai piedi delle montagne e intraprendere ogni giorno un percorso diverso, perché la zona mette a disposizione tantissimi sentieri di difficoltà diverse. Si tratta di un hotel piccolo ma accogliente, molto vicino alla città termale di Merano.


L’area wellness offre una piscina esterna e panoramica, vasca idromassaggio riscaldata, sauna e un prato in cui regna la quiete più assoluta. Oltre a rilassarsi e a scoprire posti nuovi, si possono assaggiare le prelibatezze del posto, dai piatti tipici di montagna come polenta e funghi, a piatti più gourmet e ricercati

 

hotel merano

 

Questo hotel è anche un ottimo punto di partenza per escursioni e tour in mountain bike vicino a luoghi come Verdines, Scena e l'area escursionistica di Talle-Hirzer. 

Altre attività che si possono fare in questa zona di montagna? Giocare a golf, fare arrampicata, rafting o altre attività sportive, più o meno adrenaliniche. 


Hotel Eschenlohe

L’hotel Eschenlohe è circondato dalla natura incontaminata e offre dei paesaggi mozzafiato in cui si possono vedere i profili delle vette alpine e una vegetazione mediterranea. 

 

Si può fuggire in questo luogo magico per passare del tempo di qualità con chi si ama, rilassandosi o divertendosi tra i sentieri e facendo diverse attività sportive. 

 

Ci si può gustare un aperitivo al tramonto nella terrazza panoramica, assaggiando i piatti tipici del posto o tuffarsi nella piscina nelle ore più calde


hotel merano
 

Grazie all’area dedicata al benessere ci si può riposare dopo le lunghe camminate e riprendere fiato. 

 

Quando si cammina molto e si è in vacanza non si ha sempre molta voglia di cucinare, per questo l’hotel offre anche pranzo e cena per un servizio completo. In questo modo non ci si dovrà spostare per mangiare ma sarà tutto a portata di mano.


Perché scegliere la montagna come meta per le vacanze

Le vacanze negli hotel di montagna non deludono mai perché si possono fare davvero tante cose e non ci si annoia

 

Sono l’ideale per le coppie, per un gruppo di amici ma anche per le famiglie o per viaggiare in solitaria. In base al tipo di esperienza è possibile organizzare la vacanza perfetta, piena di attività interessanti o dedicata semplicemente al relax e alle escursioni. 

 


 

La montagna offre tantissimo, in primis il fatto di poter respirare aria pulita, ci si può rigenerare ed eliminare lo stress della vita quotidiana. Fare trekking fa bene al corpo e alla mente, oltre al fatto che si possono scoprire tanti luoghi bellissimi, fare fotografie, rinfrescarsi nell’acqua dei laghi e riposarsi in strutture da sogno, immerse totalmente nella natura. 

 

Dopo una giornata faticosa e di lunghe camminate si possono gustare i piatti tipici in un rifugio o nell’hotel in cui si alloggia. 

 

I prodotti che si trovano in montagna sono quasi sempre fatti in casa, torte artigianali, frutta fresca, vini tipici del luogo. Una vacanza in montagna offre quindi un’esperienza completa ed è ottima per ricaricare le batterie dopo un periodo stancante. 



VEDI ANCHE:

La sezione dedicata all'ALTO ADIGE e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

1 commento: