Gli Stati Uniti non si racchiudono soltanto nel fascino di New York, tra insegne colorate e grattacieli infiniti, nella stravaganza di Las Vegas o nella bella vita di Miami.
Questi 50 Stati vantano infatti un’immensa varietà paesaggistica, e se si ama la montagna di certo si sa bene quante meravigliose destinazioni montane si trovano dall’altra parte dell’oceano.
Se non si vede l’ora di partire, ecco 3 viaggi in montagna negli Stati Uniti davvero da non perdere. Ma prima di iniziare è bene assicurarsi di stipulare una valida polizza viaggio, che per andare in America è più che raccomandata, soprattutto per le differenze nel sistema sanitario rispetto a quelle a cui si è abituati.
Parlando di montagna, negli Stati Uniti d’America non si può che partire dal West Virginia.
Stato che, per le sue caratteristiche geografiche, ha ottenuto ufficialmente il soprannome di The Mountain State: insomma, il paradiso per chi ama questo tipo di panorami. In tutto il West Virginia si possono trovare incredibili paesaggi di montagna, verdi vette che d’inverno si tingono di bianco e diventano lo scenario perfetto per dedicarsi allo sci, e che per tutto il resto del tempo sono il luogo ideale per divertirsi tra escursioni e pedalate.
In questo articolo, si consiglia un viaggio nella città di Lewisburg, situata intorno a una sorgente termale che offre una vista panoramica a dir poco mozzafiato sulle montagne circostanti.
Da qui si può anche partire in esplorazione verso la foresta statale di Greenbrier, tra sentieri immersi nel verde e terreno montuoso che si estende per più di 5.000 ettari. Un viaggio tra l’introspettivo e l’avventuroso che, di certo, non deluderà le aspettative.
Se la prima era una meta un po’ meno conosciuta, adesso si parla di una città che ogni anno attira milioni e milioni di turisti: Jackson Hole, nel Wyoming. Ci troviamo alle porte di alcune delle attrazioni più famose a livello mondiale, d’altronde: il Grand Teton National Park e, soprattutto, il Parco Nazionale di Yellowstone.
Il contesto paesaggistico qui è da togliere il fiato: cime frastagliate e catene montuose fiancheggiano la città, mentre la flora e la fauna selvatica riempiono gli spazi di vita e di colori.
A completare l’opera il fiume Snake che attraversa la valle: un vero spettacolo della natura, nonché un luogo ideale per un viaggio di montagna negli Stati Uniti indimenticabile.
Infine, per una vacanza elegante e rigenerante al tempo stesso, la destinazione ideale si trova in Colorado: l’ex città mineraria di Telluride è oggi una località di villeggiatura in montagna davvero molto apprezzata da americani e non.
Le star qui sono le incredibili vette di San Juan, che abbracciano la città in una stretta rassicurante e accogliente: protetta dal resto del mondo, Telluride offre un ambiente d’altra epoca, dove non ci sono semafori o insegne al neon che dimostrino che il tempo sia passato per davvero.
E se d’inverno si può sfrecciare sulla neve con sci e snowboard, durante il resto dell’anno Telluride è un sogno per chi ama la mountain bike o il trekking puro. E se si passa per questi luoghi nel mese di giugno non ci si può perdere il Telluride Bluegrass Festival, l’evento musicale più atteso dell’anno.
VEDI ANCHE:
La sezione del blog dedicata al TREKKING
0 comments:
Posta un commento