Vacanza in barca a vela: organizzarla con GlobeSailor è più facile

Stare sdraiati sulla spiaggia in riva del mare è una immagine emblematica capace da sola di riassumere il concetto stesso di vacanza. E se si volesse cambiare prospettiva? È possibile farlo grazie a un viaggio in barca a vela, passando gran parte del tempo direttamente in mare e attraccando sulle spiagge più belle e nascoste.

 

Una vacanza da sogno a cui magari qualcuno ha rinunciato non sapendo come poterla organizzare. Basta affidarsi a GlobeSailor, agenzia di noleggio barche a vela specializzata anche in crociere. Sulla piattaforma è possibile trovare un ampio catalogo di offerte diversificate capace di soddisfare ogni esigenza di coloro che amano davvero il mare. Scoprirete che organizzare un viaggio di questo genere è più semplice di quanto si possa pensare.

 

vacanza in barca a vela

Barca a vela: con o senza skipper

Il primo ostacolo, quando si pensa di noleggiare una imbarcazione per una vacanza sulle onde, è capire chi si mette al timone: non è certo una cosa che si possa improvvisare. Con GlobeSailor è possibile prenotare anche il servizio di skipper, ovvero il "capitano" della barca, che prenderà il comando sulla base del tragitto deciso dai clienti. Sarà anche possibile fare qualche deviazione o qualche tappa non prevista, a patto ovviamente che vi siano le condizioni e possibilità di attracco; lo skipper saprà valutare ogni richiesta.

 

Chi invece desidera vivere una esperienza da vero lupo di mare e ha già conseguito la patente nautica potrà prenotare la sola imbarcazione e guidarla in prima persona.

 

Ma non è solo questione di patente, in fondo si tratta di due tipi di vacanza diversa. Con uno skipper si è turisti senza troppi pensieri; chi è timoniere invece è parte attiva della propria vacanza ma prende con sé anche una certa responsabilità.

 

vacanza in barca a vela

In famiglia o con gli amici

Prenotando una imbarcazione se ne ha l’uso in esclusiva; è l’occasione per far una vacanza in famiglia o con gli amici. Attenzione però a scegliere bene la compagnia: una barca ha spazi stretti e ritmi anche impegnativi. Bisogna esser ben affiatati e tutti preparati a un soggiorno un po’ diverso dal solito. Il fascino di vivere qualche giorno in mezzo al mare però è capace di mettere tutti d’accordo.

 

Il fascino della crociera in barca a vela

Una crociera in barca a vela è piuttosto diversa da quella sulle grandi navi. Intanto per il rapporto con il mare, che si vive molto più da vicino, mentre su una grande nave è quasi come stare in un villaggio turistico galleggiante. Poi c'è una notevole differenza nel numero di passeggeri; su una barca a vela o un catamarano non vi sono migliaia di turisti ma al massimo una decina. Insomma si vive a stretto contatto per qualche giorno, vivendo una esperienza una e indimenticabile.

 

Se vi attira l'idea di ammirare magnifici tramonti e scoprire casette semi sconosciute, sulla piattaforma GlobeSailor trovate offerte per crociere in tutto il mondo, anche in quei luoghi dove splende sempre il sole: dalle Isole greche alle coste della Corsica, fino alla Tailandia o alla Polinesia. Potete partire quando e per dove volete, inserendovi in un percorso già definito in un gruppo già esistente.

0 comments:

Posta un commento