Dove parcheggiare a Limone sul Garda

Limone sul Garda è uno dei paesi più belli del Lago di Garda, famoso per i suoi paesaggi, limonaie, scorci caratteristici e per il suo centro storico affascinante.


Quando visitate questa località sulla sponda bresciana del lago di Garda, è importante sapere dove parcheggiare in modo conveniente per godere al meglio la vostra visita, evitando di girare in macchina inutilmente alla ricerca di un posto auto. 

 

Infatti i posti auto gratuiti e con disco orario sono pochissimi. Nelle giornate di alta stagione, weekend o ponti festivi sarà difficile trovarne uno libero e per questo bisognerà rimediare verso quelli a pagamento.

 

dove parcheggiare a limone sul garda
 

Con il post di oggi cercherò di darvi i miei consigli sulle varie possibilità di parcheggi a Limone, da quelli a disco orario a quelli a pagamento, in base alla mia esperienza.


Molti di questi parcheggi sono a pagamento, quindi assicuratevi di portare contanti o una carta di credito per il pagamento delle tariffe di parcheggio. 

 

Nota positiva, in bassa stagione, in genere da fine autunno a inizi primavera, i parcheggi sono tutti gratuiti. Invito quindi a visitare questa splendida località fuori dai classici periodi estivi e scoprirla in maniera diversa.


Ecco alcune opzioni di parcheggio a Limone sul Garda:


PARCHEGGIO DISCO ORARIO 8 ORE

Questo parcheggio l'ho scoperto quasi per caso, passando a piedi durante una delle mie escursioni a Limone sul Garda. Si trova in Via Tamas e dispone di vari posti auto gratuiti per 8 ore.

 

dove parcheggiare limone sul garda

PARCHEGGIO CICLOPEDONALE

Se cercate parcheggio vicino alla famosa ciclopedonale di Limone sul Garda allora vi consiglio già di prendere in considerazione di farla tutta a piedi dal centro paese. 

 

I parcheggi vicino al punto di partenza della ciclabile sono davvero pochi e con disco orario di 2 ore. Inutile dire che sono presi d'assalto. Se proprio volete parcheggiare lì, cercate di arrivare presto al mattino oppure sperare nella fortuna.

 

dove parcheggiare limone sul garda

PARCHEGGIO CALDOGNO

Tra i parcheggi a pagamento troviamo il parcheggio multipiano Caldogno, situato vicino al municipio in Via Caldogno con un facile accesso alle principali attrazioni della città. Ha una parte coperta e una all'aperto.

 

dove parcheggiare limone sul garda

 

PARCHEGGIO LUNGOLAGO

Se desiderate parcheggiare la vostra macchina vicino al lungolago e alla spiaggia, ci sono 2 parcheggi disponibili. Per arrivare bisogna prendere Via Lungolago Marconi che scende verso il lago.

Il primo è il Parcheggio Lungolago situato subito prima della zona pedonale, con posti auto all'aperto. 

 

Molti hotel di Limone, ristoranti, negozi e caffetterie si trovano nelle vicinanze, offrendo l'opportunità di gustare una deliziosa colazione o pranzo con vista sul lago. 


dove parcheggiare limone sul garda
 

PARCHEGGIO LUNGOLAGO MULTIPIANO

Il secondo, invece, è situato accanto al Parcheggio Lungolago dove c'è l'Info Point, ma è al coperto con numerosi piani dove poter lasciare la macchina.

 

Tenete presente che i parcheggi sul lungolago possono essere particolarmente popolari durante i mesi estivi, quindi è consigliabile arrivare presto o pianificare la vostra visita al di fuori delle ore di punta per assicurarvi un posto.

 

dove parcheggiare limone sul garda

PARCHEGGI CON DISCO ORARIO

Oltre ai parcheggi principali, ci altri posti con disco orario che si trovano nelle varie vie del paese che salgono verso la montagna, ma sono davvero pochi.


Limone sul Garda offre diverse opzioni di parcheggio  che variano in termini di posizione e prezzo. 

 

Il consiglio è quello di scegliere il parcheggio che meglio si adatta alle vostre esigenze e godetevi la bellezza di questa affascinante località sul Lago di Garda assolutamente da vedere.

 

NB. Per info più dettagliate e aggiornate su costi e parcheggi, contatta l'ufficio turistico di Limone sul Garda.

 


VEDI ANCHE:

Itinerario 4 giorni Lago di Garda

Dove dormire sul lago di Garda

Escursioni trekking Lago di Garda

Passeggiate Lago di Garda

Esperienze da fare sul lago di Garda

Cosa fare sul lago di Garda se piove

Gite Fuori Porta in Lombardia

Esperienze in Lombardia


La sezione del blog dedicata al LAGO DI GARDA

 


0 comments:

Posta un commento