Il Gaarten Hotel Benessere di Gallio, dormire sull'Altopiano dei Sette Comuni nel segno della tradizione e benessere

Sulle verdi montagne dell'altopiano di Asiago, un indirizzo dal fascino alpino e tradizionale dove poter abbinare giornate di sport con il dolce piacere del benessere. Il Gaarten Hotel di Gallio, un ottimo 4 stelle S,  è la meta ideale per un soggiorno alla scoperta dell'Altopiano dei Sette Comuni, una terra ricca di storia e di natura.
Entrare al Gaarten Hotel significa immergersi in un'atmosfera calda e accogliente, una ampia hall con angoli salotto, interni dal forte uso del legno e oggetti della tradizione alpina sulle pareti, il tutto in un ambiente unico e caratteristico di un vero hotel di montagna.

hotel gaarten benessere gallio
Gaarten Hotel Benessere 
gaarten hotel benessere gallio
interni caldi e accoglienti

gaarten hotel benessere gallio

ABITARE
Siamo a Gallio, a 1000 metri di altitudine. Tutt'attorno ci sono montagne, pascoli e malghe. Montagne che si possono comodamente osservare dalle camere dell'hotel, arredate in stile tradizionale di montagna, e dotate di tutti i comfort moderni. E' bello sentirsi coccolati già all'inizio della propria vacanza, a cominciare dalla presenza in camera dell'accappatoio e ciabattine per il centro benessere.

gaarten hotel benessere gallio
interno della camera

gaarten hotel benessere gallio
classico stile alpino
SAPORI
Quello che mi ha colpito maggiormente del Gaarten Hotel è stato il ristorate e la sua cucina.
Il Ristorante Ai Mulini si contraddistingue per la sua eleganza e per la formidabile vista sulla Valle dei Mulini, grazie alla presenze di grandi finestre che lasciano intravedere il paesaggio. Mangiare qui è stata davvero una bella sorpresa: un menu ricco di specialità locali e di piatti unici. E' raro vedere porzioni così abbondati durante la mezza pensione di un hotel.


gaarten hotel benessere gallio
cenare ammirando l'Altopiano dei Sette Comuni

gaarten hotel benessere gallio
ristorante Ai Mulini

gaarten hotel benessere gallio
dettagli della mezza pensione
Una vasta scelta di piatti che reinterpreta in chiave culinaria le materie prime della zona, la tradizione locale, veneta e nazionale, nell'assoluto rispetto delle stagioni.
Non può mancare il formaggio Asiago DOP, dal più fresco allo stravecchio, ma anche miele, funghi, le patate di Rotzo, le erbe spontanee che crescono nei prati in primavera e i salumi e insaccati del territorio.

gaarten hotel benessere gallio
ambiente elegante con tradizione
Le giornate al Gaarten Hotel iniziano con una ricca prima colazione presso l'Enoteca Al Fogolaro. In un'atmosfera tipica da baita di montagna, con le macine dei mulini a ricordare le antiche tradizioni della zona, ci si siede su panche e sedie di legno e si sceglie dal ricco buffet nel quale non manca proprio nulla: torte, yogurt, frutta, succhi e croissant :) Perfetto per iniziare una giornata di attività sportive.

gaarten hotel benessere gallio
prima colazione preesso l'enoteca Al Fogolaro
SPORT
Eh si, perchè Gallio, e tutto l'altopiano dei Sette Comuni, sono un paradiso per il trekking. Ho avuto modo di effettuare un'escursione sui luoghi della GrandeGuerra sul Monte Zebio, ma volendo ci sarebbero un'infinità di escursioni, dalle più facili a quelle più difficili, che richiedono fatica e allenamento.

asiago
i verdi pascoli dell'Altopiano dei Sette Comuni
BENESSERE
Fatica che ho avuto modo di dimenticare una volta ritornato in hotel, facendo visita al Gaarten Benessere Spa.

gaarten hotel benessere gallio
Gaarten Benessere Spa


benessere
sauna bio
Un percorso che inizia con la piscina e l' idromassaggio, per alleggerire le tensioni e ritrovare le energie perse durante la giornata (d'estate anche con ampio giardino dove si può prendere il sole), e che continua lungo le accoglienti sale avvolte dai vapori e calori della sauna e del bagno turco, finendo con un tè caldo nella sala relax, ammirando il verde dei boschi comodamente sdraiati sui lettini.

gaarten hotel benessere gallio
piscina coperta

gaarten hotel benessere gallio
relax
Percorso Kneipp e un ampio programma di trattamenti di ispirazione talassoterapeutica concludono l'offerta benessere del Gaarten Hotel di Gallio, piccolo paradiso immerso nei boschi dell'Altopiano dei Sette Comuni.




ALTRE COSE DA FARE AD ASIAGO:

13 commenti:

  1. io ti leggo, seguo su insta e ti invidio (ovviamente benevolmente)...quanti posti stupendi e quante cose buone. Da essere abituata al mare adesso ho il sogno delle montagna ;)
    buon week-end

    RispondiElimina
  2. Un posto meraviglioso, molto invitante. Un post ricco di dettagli e con foto stupende :)
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. WOW che posticino!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. quel centro benessere è uno spettacolo!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  5. In queste zone ci sono stato. Sono luoghi incantevoli dove l'accoglienza è un arte. L'anima respira energia infusa dalla natura.

    RispondiElimina