Come raggiungere il lago di Como da Milano

Durante il mio soggiorno trekking sul lago di Como, con la macchina ko prima della partenza, ho avuto modo di verificare tutte le possibilità che ci sono per raggiungere da Milano, dalla stazione oppure da Malpensa, il lago più bello del mondo.

Ovviamente, il treno è il mezzo più comune, ma purtroppo sappiamo tutti come funzionano i mezzi pubblici in Italia e, se la nostra destinazione è uno dei paesi sulle rive del lago, allora la situazione è un po' più difficile. Già la volta scorsa, durante l'escursione sulla Greenway, con ritorno in autobus, mi sono visto cancellate due corse, con il rischio di vedere cancellata pure l'ultima della sera. Ovviamente panico, perchè i servizi navigazione non coprono tutte le località.
Questa volta mi sono mosso d'anticipo e ho scoperto il servizio di Transfer-Milano, un servizio di autonoleggio con conducente, con oltre 20 anni di esperienza, e un servizio impeccabile di alto livello a tariffe vantaggiose, molto spesso con prezzi più bassi dei normali taxi.

taxi milano



transfer milano malpensa lago di como


Quindi, raggiungere gli aeroporti di Mapensa, Linate, Orio al Serio e la stazione centrale di Milano o viceversa, non è mai stato così facile, sicuro e veloce.


COME FUNZIONA
Basta semplicemente inviare una mail, chiedendo un preventivo ad hoc, e si riceve una tariffa fissa con conferma della disponibilità auto. Non bisognerà quindi fare calcoli di chilometri da percorrere, il prezzo sarà sempre quello confermato dal preventivo. Transfer-Milano è l'unico che fornisce un servizio di taxi privato disponibile tutti i giorni dell'anno e 24 ore su 24 e su prenotazione.

taxi lago di como milano

taxi lago di como milano

COSTI
Un esempio di costo? Facciamo la tratta Milano- Bellagio, minivan per 6 persone, costo a tratta € 150,00, quindi circa € 25,00 per persona. Se pensate come si arriva e , soprattutto, quanto tempo ci si impiega con i mezzi pubblici ad arrivare a Bellagio (quasi il doppio di tempo), allora è di sicuro più conveniente prendere in considerazione un autonoleggio con conducente.


transfer milano malpensa lago di como

AUTOVETTURE DI QUALITA'
Quello che mi è piaciuto di più, inoltre, del servizio di Transfer-Milano, è la qualità delle sue vetture: tutte di recente immatricolazione, dai brand prestigiosi e, cosa più importante, autisti sempre cordiali e disponibili con i quali fare una bella chiacchierata durante il viaggio :)

transfer milano malpensa lago di como

Ovviamente io ho citato il lago di Como perchè la mia esperienza si è svolta lì, ma controllando sul sito si può vedere che si possono raggiungere facilmente tutte le destinazioni da e per Malpensa, Linate, Bergamo Orio al Serio e stazione Centrale, oppure altre tratte su misura. 
Se poi siete curiosi di sapere cosa fare una volta arrivati sul lago, leggete il mio post "Lago di Como cosa vedere

Per qualsiasi informazioni, tariffe e preventivi vi consiglio di visitare il sito Transfer – Milano, oppure mandare una mail a taxidrivermilan@gmail.com


ALTRE COSE DA FARE SUL LAGO DI COMO: 

0 comments:

Posta un commento