L'Aktivhotel Santalucia, tutto lo sport in un hotel a Torbole sul lago di Garda

Tra tutti gli hotel sport friendly in Italia ce n'è assolutamente uno che merita di essere menzionato: l'Aktivhotel SantaLucia di Torbole, sul lago di Garda.
Basta solo guardare le recensioni in internet e vedere il massimo dei voti su tutti i portali per capire che siamo di fronte a uno dei migliori hotel per gli amanti dello sport e non solo. Infatti, nel 2013, è stato premiato nella classifica Award dal sito di valutazione Holidaycheckcom "Hotel più amato d'Italia".
L'Aktivhotel SantaLucia offre ambienti moderni e molto accoglienti a chi sceglie il lago di Garda Trentino come meta per le proprie vacanze.
La posizione è molto tranquilla, a soli duecento metri dal lago e dal centro di Torbole, ed è perfetta per chi cerca relax e silenzio, immersi in un grande parco privato di palme e ulivi di oltre 30.000 metri quadrati, lontano dalla confusione del centro durante i mesi estivi.

aktiv hotel santalucia torbole
l'arrivo in hotel

aktiv hotel santalucia torbole
reception
Mi sono piaciute le camere, tutte ristrutturate, moderne e che trasmettono luminosità e freschezza grazie all'utilizzo di colori vivaci, il luogo perfetto dove riposarsi dopo una giornata interamente dedicata alle attività sportive.

aktiv hotel santalucia torbole
camere ristrutturate dai colori luminosi

Il nome Aktiv Hotel, infatti, la dice tutta. Sono stato ospite durante il mese di febbraio (bassa stagione sul Garda), per un weekend all'insegna dello sport, e mai avrei pensato di trovare l'hotel al completo: squadre di calcio, gruppi di ciclisti e sportivi amatoriali tutti che alloggiavano in hotel e che usufruivano dei servizi offerti dall'Aktiv Hotel SantaLucia. Chi sogna una vacanza attiva trova tutti i servizi di uno Sporthotel che propone tour guidati in bici, trekking, canyoning, ferrate e noleggio mountain bike elettriche e molto altro.
In particolare, gli amanti delle due ruote, potranno trovare una vasta gamma di servizi che va da:

  • tour guidati con accompagnatore
  • vasta scelta di alimenti light ed energica  colazione
  • deposito bici videosorvegliato
  • officina attrezzata per le riparazioni
  • tracce GPS solo per gli ospiti dell'hotel
  • noleggio apparecchi GARMIN
  • su richiesta merenda après bike nel pomeriggio


aktiv hotel santalucia torbole
un paradiso per le attività sportive

aktiv hotel santalucia torbole

aktiv hotel santalucia torbole
panorama sul lago di Garda  durante un'escursione guidata 
Giornate in bici che iniziano bene già dal mattino con una ottima super prima colazione, che si può gustare anche a bordo piscina, tranquillamente ammaliati dai profumi degli ulivi, e che finiscono nel pomeriggio coccolati da un piccolo ma accogliente centro benessere, dotato di sauna finlandese, biosauna, solarium e zona fitness con attrezzature Technogym.

aktiv hotel santalucia torbole
ottima prima colazione

aktiv hotel santalucia torbole
ambiente elegante

aktiv hotel santalucia torbole

Se si è alla ricerca di una vacanza attiva questo è sicuramente uno dei posti più consigliati. Un paradiso per sportivi, ma anche per gli amanti del relax, in un luogo da sogno come quello del lago di Garda.

hotel torbole
il lungolago di Torbole

ALTRE COSE DA  FARE SUL LAGO DI GARDA:

11 commenti: