Day Spa in Alto Adige presso il Seehof Nature Retreat

Alberghi di design, dimore storiche, masi e agriturismi di montagna, le strutture in Alto Adige nascono per coccolare gli ospiti in tutti i sensi, e per immergergli in un “lusso semplice” che crea un soggiorno davvero magico.
E se pensate che una giornata nel paradiso del benessere sia un'esperienza per pochi, vi spagliate. Io una soluzione ce l'ho, e si chiama Seehof Nature Retreat, un indirizzo esclusivo a pochi chilometri da Bressanone che dà diritto all'ingresso in giornata per un day spa immersi in un panorama tra i più belli dell'Alto Adige. 

day spa alto adige
 
UNA SPA SUL LAGO
Non siamo in una spa qualunque. La PrimaVera Spa, così si chiama il centro benessere del Seehof Resort, ha vinto il prestigioso premio AHEAD, i premi internazionali dell'ospitalità, come migliore spa del 2019. Ed è facile crederci. La zona benessere si distende sul prato per adagiarsi sulle rive di un piccolo lago: dalla sauna finlandese si accede direttamente al lago, mentre il bagno romano, la bio-sauna e la zona relax godono di una vista impareggiabile sulle montagne.

day spa alto adige

day spa alto adige


Un day spa al Seehof Nature Retreat non può che iniziare dalla sua piscina, una piscina esterna riscaldata che nasce nello spazio interno per uscire in giardino. E’ un guscio che si apre verso le montagne della Val d’Isarco e che guarda il bosco in tutta la sua bellezza.

day spa alto adige

day spa alto adige

day spa alto adige

day spa alto adige

SAUNA E AUFGUSS
Poi è la volta della sauna con grandi vetrate panoramiche accanto al lago, in simbiosi perfetta tra calore e freschezza.

day spa alto adige

day spa alto adige

Qui di sicuro conoscerete il vostro Aufguss, o maestro di sauna, il quale ha il compito di gettare acqua di vapore caldo. Poi, impugnando un asciugamano e piroettando, distribuisce l'umidità in tutto l'ambiente. In modo che ognuno tocchi la sua parte. Dodici minuti, tanto dura un'esperienza in sauna sotto la guida dell'Aufguss. Poi per il benessere totale di tutto il corpo è la volta del bagno sul lago: dalla sauna si esce nella piccola piattaforma in legno e si scende dalla scaletta. 

day spa alto adige
 
AMBIENTE ELEGANTE ED ESCLUSIVO
Dopo la sauna è la volta del dolce far niente nelle salette relax. Ambienti che richiamano gli antichi romani, eleganti, esclusivi e di design, con bellissimi lampadari e sempre la possibilità di ammirare l'ambiente esterno ricordandoci che siamo circondanti dalle montagne dell'Alto Adige.

day spa alto adige

day spa alto adige

Durante la bella stagione, ci si può perdere anche sui sentieri del giardino che costeggia il lago, una parte integrante di uno spazio concepito su diversi livelli integrati perfettamente fra loro. Curato, o meglio, disegnato nei minimi dettagli, è un’oasi intermedia tra l'hotel, il bosco e la spa in cui respiro, pensieri ed emozioni trovano il giusto equilibrio. 

day spa alto adige
 
TRATTAMENTI NATURALI
Vasta la scelta dei trattamenti disponibili anche per chi sceglie l'opzione del day spa. Trattamenti rigorosamente naturali, biologici e senza ingredienti chimici con cosmetici e massaggi rivitalizzanti a base di puri oli naturali ed erbe selezionate.
Imperdibile, quindi, il massaggio La Forza delle Alpi, un massaggio con tamponi di erbe alpine, efficace e intensivo, con oli naturali preziosi e sinergie uniche di principi attivi. I tamponi alle erbe officinali vengono massaggiati su tutto il corpo con leggera pressione, aiutando a combattere lo stress, mentre gli oli puri donano una nuova vitalità.

day spa alto adige

Basta quindi una telefonata, oppure una e-mail, per immergersi in questo magico mondo all'insegna del relax ed in un luogo meraviglioso dal calore lenitivo. Corpo e spirito ringraziano.

INFO UTILI:
SEEHOF NATURE RETREAT
Via Floetscher 2
Naz - Bressanone
Tel. 0472. 412120
Email: info@seehof.it
Sito Web: Seehof Nature Retreat 


VEDI ANCHE:
La mia sezione sul blog dedicata all'inverno Oltre Lo Sci
La sezione sul blog dedicata alle offerte speciali per i lettori deli blog

Gli hotels targati Montagna di Viaggi

0 comments:

Posta un commento