Tour delle isole della laguna di Venezia

Un tour in barca delle isole di Venezia, Murano, Burano e Torcello, partendo nei pressi di Piazza San Marco in una mezza giornata.
Questo tour  propone un assaggio delle magiche atmosfere che si respirano in questi luoghi con una suggestiva escursione in barca nella laguna di Venezia lontano dal turismo di massa che affligge il centro storico. 
Con il blog vi posso proporre due tipi di Tour:
Escursione Murano, Burano e Torcello
Escursione Murano e Burano

tour delle isole di venezia



ITINERARIO
Il tour classico delle tre isole  della laguna di Venezia inizia a pochi passi da Piazza San Marco, nei pressi di Riva degli Schiavoni. Una volta presentato il vostro voucher all'apposito desk, una hostess vi accompagnerà al punto d'imbarco, dove salirete a bordo della motonave per partire con destinazione Murano.
A bordo dell'imbarcazione, la guida vi fornirà alcune informazioni sulla laguna e le sue isole – questo tour delle isole della laguna di Venezia prevede spiegazioni multilingue effettuate con microfono all'interno della motonave.

MURANO
Prima fermata della nostra visita alle isole della laguna di Venezia sarà l'isola di Murano, nota in tutto il mondo per l'antica tradizione della lavorazione del vetro. La sosta include la visita facoltativa di una vetreria, con dimostrazione dell'arte del vetro soffiato. Per chi non fosse interessato, può visitare liberamente l'isola.

tour delle isole di venezia

tour delle isole di venezia

BURANO
L'escursione alle isole di Venezia proseguirà a Burano, conosciuta in tutto il mondo per le sue case colorate e per la lavorazione artigianale dei merletti, vere e proprie opere d'arte realizzate in filo che si possono acquistare nei tipici negozietti o nelle bancarelle per strada.

tour delle isole di venezia

TORCELLO
Si continua poi a Torcello ultima tappa della nostra escursione nella laguna di Venezia in barca, dove si può ammirare la Basilica di Santa Maria Assunta, il leggendario Ponte del Diavolo e il trono di Attila.

tour delle isole di venezia

Durante la sosta, interamente libera - potrete ammirare i resti del suo antico splendore passeggiando tra la natura incontaminata che caratterizza l'isola per poi imbarcarsi di nuovo sulla motonave e ritornare a Venezia.

tour isole di venezia

COSTO:
20,00 per persona

COME PRENOTARE:
Per maggiori informazioni, dettagli e prenotazioni visita il sito:
Escursione Burano, Murano e Torcello

Se invece volete passare più tempo a Burano e Murano, c'è la possibilità di visitare solo queste due isole. Per maggiori dettagli e prenotazioni, visita il sito qui sotto:
Escursione Burano e Murano 
ORARIO DI PARTENZA
Tutti i giorni, alle ore 12H30

IL TOUR INCLUDE:
- imbarcazione durante il tragitto
- guida in italiano
- visita ad una vetreria di Murano

DURATA
6 ore

Per maggiori informazioni e dettagli sull'escursione, potete pure mandarmi una mail a andreapizzato76@gmail.com


PER RICEVERE SENZA IMPEGNO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO OPPURE MANDAMI UNA MAIL A: andreapizzato76@gmail.com
Nome
Email *
Messaggio*

0 comments:

Posta un commento