13 hotel con piscina esterna riscaldata in montagna

Soggiornare in un hotel con piscina esterna riscaldata ammirando splendide viste sulla montagna.

 

Di hotel con centro benessere in Trentino e in Alto Adige, e anche in Veneto e in altre zone d'Italia, ce ne sono tantissimi, però, solo una minoranza di questi ha questa caratteristica: poter nuotare all'aperto in tutte le stagioni.

Ecco quindi che con il post di oggi ho pensato di consigliarvi i miei hotel preferiti che propongono questa tipologia di soggiorno termale, inserendo poi il link con la descrizione completa di ogni singola struttura.  

 

Gli hotel che vi indico nel post sono di diversa categoria in modo da accontentare tutti :)

Ovviamente sono tutti hotel visitati da me personalmente.

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

1. HOTEL SCHNEEBERG

Inizio questo post dall'estremo nord d'Italia, dalla Val Ridanna - Vipiteno. Qui troviamo l'hotel Schneeberg, un mondo di benessere aperto tutto l'anno, paradiso per le famiglie in Alto Adige e per gli amanti delle spa e del relax assoluto

 

Infatti, l'hotel è situato alla fine della valle in posizione appartata, circondata da vette oltre i 3.000 metri e boschi.


Il centro benessere offre vari tipi di piscine, c'è quella panoramica esterna riscaldata, quella interna che esce all'aperto, la piscina idromassaggio esterna e anche il parco acquatico per i bambini con scivoli e toboga.


Info:  Hotel Schneeberg

 

hotel piscina esterna riscaldata montagna neve

hotel piscina esterna riscaldata montagna neve

2. BERGHOTEL SEXTEN

A Sesto, in Val Pusteria, il Berghotel Sexten permette di nuotare all'aperto ammirando le Dolomiti della Val Fiscalina in ben 3 piscine esterne riscaldate di cui un idromassaggio infinity 33°.

L'offerta benessere dell'hotel prosegue poi con una splendida spa che offre vari tipi di saune, bagno turco, percorso Kneipp e salette relax panoramiche e una proposta massaggi che attinge dalla filosofia di benessere alpino.

 

hotel con piscina esterna

 

Ottime anche le camere, molte con legno di cirmolo, e la ristorazione, con una mezza pensione dove si possono assaggiare le specialità locali con prodotti selezionati provenienti dalle fattorie e masi della valle.

 

 Per maggiori informazioni: Berghotel Sexten

 

hotel con piscina esterna

 

3. HOTEL TERME PREISTORICHE

Ci spostiamo ad Abano Terme, la capitale delle terme in Europa. Nell'area dellle Terme Euganee si possono contare più di un centinaio di hotel con piscine esterne con acqua a 36 gradi collegate alle piscine interne con tunnel di acqua termale.


L'hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme è uno degli hotel più conosciuti di tutto il bacino termale. Qui si può vivere una vacanza benessere a 360° immersi tra le diverse piscine termali con acqua riscaldata che offrono 56 idromassaggi, 7 lettini idromassaggio e 6 cascate cervicali, il tutto immerso nel verde di un parco secolare di 50.000 m2.

 

hotel piscina acqua calda terme aperto

Acqua termale che ritroviamo anche nei trattamento della nuovissima Nerò Spa, una zona panoramica con  sauna finlandese, bagno turco, hammam, stanza del sale, vasca di deprivazione sensoriale,  percorso Kneipp di design, docce emozionali e anche temazcal, una sauna cerimoniale a forma di cupola tipica delle civiltà precolombiane e sudamericane.

Ottima la proposta Day Spa ad Abano Terme che include ingresso alle piscine termali, pranzo, ingresso Nerò Spa e massaggio.

Vedi: Hotel Terme Preistoriche

Prezzi e disponibilita QUI 

 

 4. HOTEL RUDOLF

Nei pressi di Brunico troviamo l'hotel Rudolf, un'oasi di pace e benessere immersa in un vasto giardino che offre due tipi di spa: una per le famiglie con piscina interna, idromassaggio, salette relax, sauna e bagno turco, e una solo per gli adulti, con saune, idromassaggi, percorso Kneipp, gettate di vapore, palestra, varie salette relax e piscina esterna riscaldata con idromassaggio all'aperto.


hotel piscina esterna riscaldata

L'hotel offre un ottimo programma di escursioni e attività da fare con guide esperte, ma anche una gustosa merenda pomeridiana da degustare in giardino e un'ottima cucina!


Vedi: Hotel Rudolf

 

hotel piscina esterna riscaldata

5. HOTEL AUTENTIS

In Valle di Anterselva - Val Pusteria, troviamo l'hotel Autentic Adler, uno dei migliori hotel per escursionisti sulle nostre montane, con una nuovissima zona spa, con piscina riscaldata esterna a sfioro, zone relax, sauna in un antico fienile, piscina interna e un'ottima proposta massaggi che attinge dal benessere alpino.

Vedi: Hotel Autentis





6. HOTEL DAS SIEBEN

Ci spostiamo ora in Tirolo e facciamo tappa presso la località di Bad Häring vicino a Kufstein
 
Ho avuto il piacere di visitare questo hotel durante una mia vacanza inverno sulla neve in Austria. Dopo una giornata di fredde camminate è stato un toccasana riposarsi nella sua bellissima e super completa spa, con salette relax (suggestiva quella al fieno Alpenluft), saune e una piscina esterna con idromassaggi dove si può nuotare ammirando le montagne innevate! L'hotel dispone anche di piscina interna. 
 
 

7. SEEHOF NATURE RESORT, 4*S

Splendido hotel benessere situato sulle rive di un lago circondato da pini silvestri nei pressi di Naz, Bressanone. La spa La PrimaVera, progettata dai famosi architetti NOA è stata la vincitrice del premio AHEAD awards 2018 ( i premi internazionali dell'ospitalità)  nella categoria Spa & Wellness

Attraverso un corridoio sotterraneo si entra in questo angolo esclusivo situato tra le camere e il lago, quasi sospeso nel tempo, adagiato sulle acque. 

 

Al suo interno troviamo una piscina infinity con acqua riscaldata che si estende sul vasto giardino regalando una sublime vista sulle montagne circostanti.

 

Vedi: Seehof Nature Resort

Prezzi e disponibilità vedi QUI

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna


piscina esterna

8. PREIDLHOF RESORT, 5*

Tra le tante eccellenze alberghiere  nei dintorni di Merano, troviamo il Preidlhof Resort  di Naturno, premiato varie volte come il miglior 5 stelle d'Italia.

In totale ci sono 10 piscine e vasche idromassaggio, di cui una grande esterna con idromassaggi e cascata, una infinity pool con una vista spettacolare sulla Val Venosta e una interna, davvero suggestiva, dove si può ascoltare la musica sotto acqua. 

 

preidlhof piscina

 
hotel con piscina esterna riscaldata montagna


 

Assieme alle piscine in Preidlhof vi stupirà con un'area wellness di 5.000 mq e la Spa Tower a 6 piani con 16 attrazioni tra saune, bagno turco e salette relax. 

 

Novità assoluta è il programma TRANSFORMATIONAL JOURNEY un mix di esperienze ed emozioni per iniziare un viaggio di trasformazione interiore, grazie a otto programmi integrati per la salute e il benessere, rivolti a viaggiatori esperienziali e persone che nutrono il desiderio di cambiare, rigenerarsi ed evolvere nella conoscenza di sé.


Vedi: Preidlhof Luxury Dolcevita

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

9. QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIERTAL, 5*

In questo resort della Val Passiria, non troverete solo una piscina esterna riscaldata, ma ben 12: 4 piscine interne, 8 piscine esterne riscaldate, piscina sportiva di 25 metri, idromassaggi, lago balneabile, vasca salina e piscina con scivolo per bambini.

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

Ebbene si, il Quellenhof Luxury Resort Passeiertal vanta numeri da record essendo la spa più grande in Alto Adige ed offrendo ai propri clienti una proposta benessere a 360°, tra cui i famosi bagni di fieno,  con tanto di centro medico.

 

Vedi: Quellenhof Luxury Resort

 

piscine quellenhof

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

10. EXCELSIOR  DOLOMITES RESORT, 4*S

Ci spostiamo sulle Dolomiti di San Vigilio di Marebbe e di Plan de Corones e andiamo alla scoperta della bellissima piscina Infinity dell'Excelsior Resort, una piscina che esce all'aperto e sembra diventare un tutt'uno con le montagne vicine: un'esperienza assolutamente da provare quella del nuotare avvolti nella neve immersi nell'acqua riscaldata a 32°!

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

L'hotel dispone di due aree wellness separate: la nuovissima Dolomites Sky Spa (solo per adulti) e la Dolomiti Spa con il Castello di Dolasilla (per famiglie, ma anche per adulti).

Io le ho provate entrambe, cominciando con la Sky Spa, bellissima e dalle viste mozzafiato. Grandi vetrate percorrono tutto il suo perimetro permettendo di ammirare un magnifico panorama sulle Dolomiti Patrimonio Unesco, soprattutto al tramonto! 


Vedi: Excelsior Life Dolomites Resort 

Prezzi e disponibilità, vedi QUI

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

11. VILLA KASTELRUTH, 3*

Hotel tradizionale situato nel cuore di Castelrotto, propone ambienti in tipico stile tirolese e un piccolo centro benessere con sauna panoramica. La piscina è riscaldata e si trova in giardino. Aperta tutto l'anno, anche con la neve, permette di fare una nuotata ammirando le Dolomiti dello Sciliar.

 

Vedi: Hotel Villa Kastelruth

Prezzi e disponibilità, vedi QUI

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

12. HOTEL TERME MERANO, 4*

Ritorniamo a Merano e concludiamo questa carrellata di hotel con piscina esterna riscaldata presso l'hotel Terme Merano. Da pochi anni questo hotel ha inaugurato una nuovissima spa, la Sky Spa,  situata all'ultimo piano. Qui è presente una infinity pool all'aperto con diversi idromassaggi che regalano una vista sublime sulle montagne vicino a Scena, il monte San Vigilio e sul gruppo di Tessa dove ci sono i laghi di Sopranes.

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

Il modo migliore per concludere una giornata di escursioni a Merano ammirando uno splendido panorama stando comodamente... in acqua :))


Vedi: Hotel Terme Merano

Prezzi e disponibilità, vedi QUI

 

13. HOTEL CAVALLINO BIANCO 3*

Ci spostiamo nell'alta Val di Non, in Trentino, ai piedi del gruppo delle Maddalene. Il Cavallino Bianco è situato in centro al paese di Rumo e dispone di due zone benessere: la prima offre una piscina riscaldata che esce all'esterno, idromassaggio all'aperto con vista panoramica sui monti, zona saune, bagno turco e percorso Kneipp, la seconda, invece,  la beauty farm, dove vengono effettuati  i massaggi e i trattamenti benessere come ad esempio la Grotta del Sale e i massaggi rilassanti con gli olii Vitalis.

 

 hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

 hotel con piscina esterna riscaldata montagna

Inoltre, l'hotel è trekking friendly ed è perfetto per una vacanza outdoor dove si possono abbinare le  escursioni in Val di Non con il  benessere della spa. 

 

Vedi: Hotel Cavallino Bianco

 

VEDI ANCHE:


 

2 commenti: