7 hotel con piscina esterna riscaldata in montagna

Soggiornare in un hotel con piscina esterna riscaldata ammirando splendide viste sulla montagna.

Di hotel con centro benessere in Trentino e in Alto Adige, ma anche in Veneto e in altre zone d'Italia, ce ne sono tantissimi, però, solo una minoranza di questi ha questa caratteristica: poter nuotare all'aperto in tutte le stagioni.

Ecco quindi che con il post di oggi ho pensato di consigliarvi i miei hotel preferiti che propongono questa tipologia di soggiorno termale, inserendo poi il link con la descrizione completa di ogni singola struttura.  

 

Gli hotel che vi indico nel post sono di diversa categoria in modo da accontentare tutti :)

Ovviamente sono tutti hotel visitati da me personalmente.

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

Partiamo dal Trentino e proseguiamo poi con l'Alto Adige, la zona in cui il benessere raggiunge i massimi livelli non sono in Italia ma nel  mondo. 

 

Spero in un breve futuro di aggiungere anche località nuove, non solo di montagna, sempre all'interno del "mio" territorio.


1. HOTEL CAVALLINO BIANCO 3*

Siamo nell'alta Val di Non, in Trentino, ai piedi del gruppo delle Maddalene. Il Cavallino Bianco è situato in centro al paese di Rumo e dispone di due zone benessere: la prima offre una piscina riscaldata che esce all'esterno, idromassaggio all'aperto con vista panoramica sui monti, zona saune, bagno turco e percorso Kneipp, la seconda, invece,  la beauty farm, dove vengono effettuati  i massaggi e i trattamenti benessere come ad esempio la Grotta del Sale e i massaggi rilassanti con gli olii Vitalis.

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

Inoltre, l'hotel è trekking friendly ed è perfetto per una vacanza outdoor dove si possono abbinare le  escursioni in Val di Non con il  benessere della spa. 

 

Vedi: Hotel Cavallino Bianco


hotel con piscina esterna riscaldata montagna

2. SEEHOF NATURE RESORT, 4*S

Splendido hotel benessere situato sulle rive di un lago circondato da pini silvestri nei pressi di Naz, Bressanone. La spa La PrimaVera, progettata dai famosi architetti NOA è stata la vincitrice del premio AHEAD awards 2018 ( i premi internazionali dell'ospitalità)  nella categoria Spa & Wellness

Attraverso un corridoio sotterraneo si entra in questo angolo esclusivo situato tra le camere e il lago, quasi sospeso nel tempo, adagiato sulle acque. 

 

Al suo interno troviamo una piscina infinity con acqua riscaldata che si estende sul vasto giardino regalando una sublime vista sulle montagne circostanti.

 

Vedi: Seehof Nature Resort

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna


piscina esterna

3. PREIDLHOF RESORT, 5*

Tra le tante eccellenze alberghiere  nei dintorni di Merano, troviamo il Preidlhof Resort  di Naturno, premiato varie volte come il miglior 5 stelle d'Italia.

In totale ci sono 10 piscine e vasche idromassaggio, di cui una grande esterna con idromassaggi e cascata, una infinity con una vista spettacolare sulla Val Venosta e una interna, davvero suggestiva, dove si può ascoltare la musica sotto acqua. 

 

preidlhof piscina

 
hotel con piscina esterna riscaldata montagna


 

Assieme alle piscine in Preidlhof vi stupirà con un'area wellness di 5.000 mq e la Spa Tower a 6 piani con 16 attrazioni tra saune, bagno turco e salette relax. 

 

Novità assoluta è il programma TRANSFORMATIONAL JOURNEY un mix di esperienze ed emozioni per iniziare un viaggio di trasformazione interiore, grazie a otto programmi integrati per la salute e il benessere, rivolti a viaggiatori esperienziali e persone che nutrono il desiderio di cambiare, rigenerarsi ed evolvere nella conoscenza di sé.

 

Vedi: Preidlhof Luxury Dolcevita

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

4. QUELLENHOF RESORT, 5*

In questo resort della Val Passiria, non troverete solo una piscina esterna riscaldata, ma ben 11: 4 piscine interne, 7 piscine esterne riscaldate, piscina sportiva di 25 metri, idromassaggi, lago balneabile, vasca salina e piscina con scivolo per bambini.

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

Ebbene si, il Quellenhof Resort vanta numeri da record essendo la spa più grande in Alto Adige ed offrendo ai propri clienti una proposta benessere a 360°, tra cui i famosi bagni di fieno,  con tanto di centro medico.

 

Vedi: Quellenhof Luxury Resort

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

5. EXCELSIOR  DOLOMITES RESORT, 4*S

Ci spostiamo sulle Dolomiti di San Vigilio di Marebbe e di Plan de Corones e andiamo alla scoperta della bellissima piscina Infinity dell'Excelsior Resort, una piscina che esce all'aperto e sembra diventare un tutt'uno con le montagne vicine: un'esperienza assolutamente da provare quella del nuotare avvolti nella neve immersi nell'acqua riscaldata a 32°!

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

L'hotel dispone di due aree wellness separate: la nuovissima Dolomites Sky Spa (solo per adulti) e la Dolomiti Spa con il Castello di Dolasilla (per famiglie, ma anche per adulti).

Io le ho provate entrambe, cominciando con la Sky Spa, bellissima e dalle viste mozzafiato. Grandi vetrate percorrono tutto il suo perimetro permettendo di ammirare un magnifico panorama sulle Dolomiti Patrimonio Unesco, soprattutto al tramonto! 

 

Vedi: Excelsior Life Dolomites Resort

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

6. VILLA KASTELRUTH, 3*

Hotel tradizionale situato nel cuore di Castelrotto, propone ambienti in tipico stile tirolese e un piccolo centro benessere con sauna panoramica. La piscina è riscaldata e si trova in giardino. Aperta tutto l'anno, anche con la neve, permette di fare una nuotata ammirando le Dolomiti dello Sciliar.

 

Vedi: Hotel Villa Kastelruth

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 

7. HOTEL TERME MERANO, 4*

Ritorniamo a Merano e concludiamo questa carrellata di hotel con piscina esterna riscaldata presso l'hotel Terme Merano. Da pochi anni questo hotel ha inaugurato una nuovissima spa, la Sky Spa,  situata all'ultimo piano. Qui è presente una infinity pool all'aperto con diversi idromassaggi che regalano una vista sublime sulle montagne vicino a Scena, il monte San Vigilio e sul gruppo di Tessa dove ci sono i laghi di Sopranes.

 

hotel con piscina esterna riscaldata montagna

 
hotel con piscina esterna riscaldata montagna

Il modo migliore per concludere una giornata di escursioni a Merano ammirando uno splendido panorama stando comodamente... in acqua :))

 

Vedi: Hotel Terme Merano


 

 

Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!

 

 

0 commenti:

Posta un commento