Viaggio di Gruppo trekking in Val di Funes


Una vacanza in Val di Funes è sinonimo di pace e relax sullo sfondo di un incredibile scenario di montagna, fatto di dolci colline, prati in fiore e ombreggiati boschi di abeti, il tutto splendidamente incorniciato dalle vette pallide delle Odle, il simbolo della Val di Funes.
Per le vacanze estive di quest'anno vi propongo un trekking di una settimana in questo magico luogo delle Dolomiti, ogni giorno un'escursione diversa alla scoperta di angoli unici e panorami mozzafiato.

Vedi anche: camminate in montagna: 9 trekking in Italia

val di funes
credits Villnoess
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:
Le escursioni sono di media difficoltà, accessibili a tutti coloro dotati di buone condizioni fisiche e di allenamento, con a volte salite e discese con pendenze ripide, sentieri a tratti lunghi e non ombreggiati in terreno sdrucciolevole e fondo scivoloso. Qualche tratto di sentiero è esposto a valle, può creare problemi a persone sensibili alle vertigini.

DATE: 29 LUGLIO - 4 AGOSTO 2019 
(7 GIORNI / 6 NOTTI)

CON CHI: Viaggio di Gruppo accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche Certificate
SISTEMAZIONE: HOTEL
TRATTAMENTO: MEZZA PENSIONE (colazione e cena in hotel)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
€ 890,00 per persona
Supplemento camera singola: € 120,00

PROGRAMMA:

I GIORNO:
Arrivo in serata e sistemazione in albergo. Incontro dei partecipanti con la guida e introduzione alla conoscenza della Val di Funes e del nostro itinerario. Cena e pernottamento.

II GIORNO: ZANNES-MALGA CASNAGO
Escursione in una zona poco frequentata, ricca di boschi e piccoli ruscelli, dove lungo il percorso potremo ammirare il grandioso spettacolo delle Dolomiti.
Saliremo seguendo un torrente circondato da boschi per arrivare dove poi il panorama si apre sul grandioso spettacolo delle Odle. Arriveremo in una zona di antiche malghe, edifici costruiti in montagna per ospitare le attività dell'alpeggio durante l'estate. E' nelle malghe che i pastori preparavano sapientemente il formaggio con il latte appena munto, cremoso e profumato grazie all'erba fresca e ricca di aromi che si trova abbondante d'estate in alta quota.
Dislivello: 500 metri – Lunghezza 13 km – Durata 5H30 – Difficoltà ***

III GIORNO: SASS RIGAIS-RIFUGIO GENOVA
Escursione quanto mai pittoresca, che conduce fino al Rifugio Genova, ubicato in una bellissima posizione sulla quale si staglia un austero anfiteatro di slanciate creste di roccia spruzzate di neve.
Il Sass Rigais è una montagna alta 3.025 m s.l.m. del gruppo delle Odle nelle Dolomiti, mentre il rifugio Genova al passo Poma è un rifugio ubicato a 2.306 m, presso il passo Poma (2.340 m), al confine tra la val di Funes e la val Badia, all'interno del parconaturale Puez-Odle.
Dislivello: 750 metri – Lunghezza 13 km – Durata 6 ore – Difficoltà ***

IV GIORNO: RANUI-RIFUGIO BROGLES
Oggi il sentiero costeggiato da un torrente ci condurrà nei pressi del Rifugio Brogles, dove potremo ammirare un panorama mozzafiato che si apre sulle valli e la cima Seceda.
Dislivello: 680 metri – Lunghezza 15 km – Durata 7 ore – Difficoltà ***


V GIORNO: BUHLET-COL MAGREI
Oggi esploreremo una zona poco frequentata della valle. Camminando circondanti da boschi, avremo la possibilità di ammirare il fantastico panorama caratterizzato dal verde intenso dei pascoli alle pendici delle Odle.
Dislivello: 800 metri – Lunghezza: 14 km – Durata 7 ore – Difficoltà: ***

VI GIORNO: PARKHOTEL PLOSE-RIFUGIO PLOSE
Escursione pittoresca, che si svolge sullo sfondo del verde intenso di boschi, pascoli e distese erbose, fino a giungere al Rifugio Plose situato in una bellissima posizione dalla quale si può ammirare la vista imponente del Monte Telegrafo e delle Odle Deores.
Dislivello: 700 metri – Lunghezza 13 km – Durata: 6H30 – Difficoltà: ***

VII GIORNO: PARTENZA
Lasciamo la Val di Funes per rientrare verso i luoghi di provenienza.
---------------------------------
NB. Il programma potrebbe subire delle variazioni a discrezione della guida
val di funes
credits Villnoess

PER RICEVERE SENZA IMPEGNO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO OPPURE MANDAMI UNA MAIL A: andreapizzato76@gmail.com
Nome
Email *
Messaggio*

0 comments:

Posta un commento