Gita in giornata sul Delta del Po con navigazione e uscita in bici

Un giorno alla scoperta del Delta del Po con una breve escursione in barca, un giro in bici attraverso le valli da pesca e pranzo tipico in ristorante. Ecco qui l'itinerario dettagliato!

Ore 9.30
Incontro con la Guida al Museo Regionale della Bonifica "Ca' Vendramin", e partenza alla volta dell'estremo Delta (oppure si raggiunge direttamente Santa Giulia o Gorino Sullam). Attraversiamo l'Isola di Ariano percorrendo la Strada della Bonifica e della Riforma Agraria fino a Gorino Sullam; lungo l'itinerario in auto non ci sfuggiranno i segni della Serenissima che, per secoli, ha governato l'economia e la vita della nostra gente.
Le grandi corti padronali e i condomini per i braccianti rappresentano un'importante eredità della venezianità nel Delta.

gita delta del po

Ore 10.00
In prossimità dell'argine destro del Po della Donzella, raggiungiamo il "Bilancione", un piccolo e tipico ristorante situato nell'alveo del fiume.
Lasciate le auto, dall'attracco attiguo al ristorante partiamo in barca per un'escursione di grande fascino nei "luoghi di senso" del Delta del Po.
Navigando lentamente nel tratto terminale del Po della Donzella, raggiungiamo la Sacca Scardovari e l'Oasi del Bacucco e, attraverso un dedalo di canali nascosti da fitti canneti, fino all'Isola dei Gabbiani, uno scanno abitato solo da sterne fraticelli e beccacce di mare.

gita delta del po

Ore 13.00 circa
Rientriamo al Bilancione per il pranzo con un menù a base di pesce della migliore tradizione culinaria valliva e marinara.

gita delta del po


Ore 14.30 circa
Dal ristorante, partenza in bicicletta per un facile itinerario alla scoperta delle Valli da pesca, nelle quali sarà facile ammirare numerosi anatidi e ardeidi e, in tutta la loro bellezza, i grandi fenicotteri rosa che, ormai da anni popolano i bassi fondali delle nostre valli (la sosta per il pranzo sarà prevista in relazione alla lunghezza del percorso in bicicletta).

Ore 17.00 circa
Conclusione e partenza per il rientro.

gita delta del po

QUOTAZIONE:
da € 70 per persona 
incluso :
pranzo al ristorante con menù turistico di pesce; ( bevande escluse )
visita guidata e biglietto d’ingresso al sito naturalistico/museo;
escursione in barca o pontoon boat con guida
noleggio bicicletta con servizio consegna e riconsegna
min. 8 partecipanti

Se invece si desidera un itinerario più esclusivo, con servizio riservato, destinato a due persone, il costo è da € 140,00 e include:
servizio accoglienza e guida naturalistica abilitata a disposizione per la mattinata;
accompagnamento al ristorante per il pranzo (libero alla carta, non compreso)
voucher per il pomeriggio per escursione guidata in barca


NB. Sono anche disponibile per programmi su misura e per eventuali variazioni.
Per maggiori informazioni, mandatemi pure una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure compilate il modulo qui sotto specificando il programma interessato.

Organizzazione tecnica Kompas Tour Operator

0 comments:

Posta un commento