Alpe di Siusi weekend

L'Alpe di Siusi è il più esteso altopiano di tutta Europa, Patrimonio Mondiale Unesco, un vero paradiso naturale perfetto per coniugare interesse di famiglie, sportivi e patiti di buona cucina. Soggiornare in uno degli hotel sull’Alpe di Siusi ammirando le cime innevate, fare escursioni, ammirare da vicino la flora variegata con 800 diverse specie è molto più che una vacanza, una vera esperienza di vita.


L’Alpe di Siusi per i più sportivi


Quando si visitano le Alpe di Siusi non c’è niente di meglio che immergersi nel panorama, nella quiete e nella natura incontaminata che solo quei luoghi riescono ad evocare. Le piste da sci sono molteplici, ce ne sono di varie lunghezze e complessità, pensate sia per esperti che hanno quindi l’esigenza di discese di un certo tipo che per principianti che magari sono a caccia delle prime lezioni o per famiglie con bambini a seguito che non vogliono rinunciare all’idea di una discesa in slittino. 

 


 

Per gli amanti del trekking sono tanti i sentieri da poter percorrere come l’Alta via dello Sciliar che permette di passare anche attraverso dei borghi incantati dove poter ammirare da vicino la vita dei residenti. Doveroso farsi una foto alla panchina gigante, un vero simbolo del posto molto amato dai ragazzi. Chi lo desidera può noleggiare biciclette ed e-bike per lanciarsi lungo i sentieri alla scoperta della flora e della fauna locale.


Per chi invece preferisce prendersela con calma


Per coloro che invece non sono dediti ad attività di questo tipo c’è sempre un’alternativa valida, una passeggiata nelle cittadine, dove poter chiacchierare con la gente del posto, sempre accogliente e sorridente con i turisti, pronta a raccontare tutte le storie e i segreti delle Alpe di Siusi. Per gli amanti dell’enogastronomia, la zona ha un’ampia scelta che permette di assaporare tutto il meglio della produzione locale.


Per chi non vuole cimentarsi in sport avventurosi è possibile sedersi comodamente in seggiovia e godersi tutta la passeggiata tra la natura, fino al Belvedere da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli di tutta la zona. 

 


 

Dove alloggiare sull’Alpe di Siusi


Un’occasione da non lasciarsi sfuggire è quella di soggiornare all’hotel Seiser Alm Urthaler sull’Alpe di Siusi. Un hotel di design che coniuga modernità e storia, Magnifico nel design, costruito interamente in legno, richiama alla mente un luogo rilassante e ricco di comfort. Si tratta del primo hotel di questo tipo mai costruito in zona, una vera chicca per chi è alla ricerca di un punto di riferimento, oltre che di un semplice alloggio. Le camere spaziano per ogni tipologia, in modo da offrire ai clienti servizi aggiuntivi e vista mozzafiato sulle Dolomiti. Tutte sono dotate dei servizi fondamentali come tv satellitare, wi fi, minibar, cassaforte, bagno completo di bidet. L’hotel oltre ad avere pregio estetico è strutturato in modo comodo per i viaggiatori che possono utilizzare l’ampio parcheggio o rilassarsi al bar interno in una fredda giornata. L’obiettivo del personale è regalare sorrisi, attraverso attenzioni costanti e mai invadenti verso gli ospiti della struttura.

 



Nell'hotel è possibile organizzare attività di ogni tipo, dalle escursioni esterne anche in gruppo ad attività sportive alla scoperta dei sentieri del posto fino a sport avventurosi o incontri enogastronomici per gli amanti del food & wine, fino ad attività organizzate per le famiglie con bambini. Ogni cliente avrà modo di richiedere servizi completamente personalizzati, assistenza e consigli utili al personale di servizio che saprà dare indicazioni precise e dettagliate.

 

0 comments:

Posta un commento