Hotel Alpe di Siusi con piscina: pianifica la vacanza in estate in Alto Adige

L’hotel Alpe di Siusi con piscina apre un ventaglio di offerte dal sapore autentico e rilassante, adattandosi al desiderio di una vacanza confortevole.

La magica valle alpina, contornata dalla bellezza delle Dolomiti, invita gli ospiti ad affacciarsi alla natura e alla ricerca della felicità, in ogni sua più piccola sfumatura.


Per questo motivo scegliere un hotel con piscina riscaldata promuoverà un incontro con il benessere perché ti darà la possibilità di fare delle escursioni immerse nella natura, gustare i piatti tipici tradizionali della cucina alpina e ti accompagnerà al rilassamento tra le acque toniche e rilassanti della piscina.  

Senza dimenticare l’assaggio con i trattamenti wellness ed estetici.

 

hotel con piscina alpe di siusi

 

Un'incursione in un territorio boscoso, ombreggiato e ricco di possibilità. Sono diverse, infatti, le escursioni che si possono fare nella valle sia a piedi che in bicicletta così da non lasciare spazio libero alla noia e l'irritabilità. Tornerai a casa ritemprato, rigenerato e carico di energie.

 

Come raggiungere l’Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi è una delle località che si affacciano sulle Dolomiti tra le più amate dai turisti. Per questo motivo la zona è fornita da mezzi pubblici che favoriscono il passaggio e l’entrata alla valle in maniera pratica ed efficiente. 


Data la sua particolare conformazione, nel periodo di maggior affluenza turistica la strada principale è chiusa al traffico privato così da promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici e garantire agli ospiti un soggiorno distensivo e rilassante.


Per raggiungere l’Alpe di Siusi con piscina basterà prendere uno dei numerosi autobus che partono dalla stazione delle corriere e dei treni da Bolzano e da Bressanone. Oppure, quando la strada è aperta, seguire le indicazioni per l’Altipiano dello Sciliar/Alpe di Siusi all’uscita dell’autostrada A22 Bolzano nord. 

 

hotel con piscina alpe di siusi

hotel con piscina alpe di siusi


Hotel Alpe di Siusi con piscina: un benessere a 360 gradi

Sarai accolto in un panorama da cartolina che ti rapirà fin da subito i sensi. Troverai tantissime attività da fare, perlopiù sportive, ma anche goderecce, come un tour gastronomico tra le varie malghe che si inframezzano alla distesa verde chiaro dei prati e verde scuro dei boschi. 


E completando il quadro, con un soggiorno all’hotel Albinea potrai usufruire di un servizio wellness completo capace di cancellare tutte le fatiche accumulate durante la giornata. Ad aspettarti, infatti, ci saranno le piscine esterne e coperte con l’acqua riscaldata così da poterle utilizzare in ogni periodo dell’anno. 


Una, in particolare, è posizionata in un meraviglioso terrazzo panoramico con l’idromassaggio incorporato, utile a rilassare una muscolatura provata dalle escursioni giornaliere. 

Un altro tipo di idromassaggio caratteristico si trova all’interno di una grotta di sale dove la temperatura sale a 38 ° C. La sua funzione principale è quella di migliorare la respirazione e rigenerare una cute provata e stressata.

 

hotel con piscina alpe di siusi

 

Potrai rilassarti dopo un trattamento di benessere e una nuotata in piscina nell’area wellness interna o nel giardino, entrambi provvisti di sdraie e lettini.

Ne avrai bisogno, credimi! La piscina ha una lunghezza di 17 metri ed è una delle più grandi di tutto l’Alto Adige.

 

Cosa vedere nell’Alpe di Siusi

Le escursioni da fare sono innumerevoli e ti basterà chiedere consiglio alla reception dell’hotel Alpe di Siusi con piscina per ottenere tutte le informazioni a riguardo. Le attività variano in base alla stagionalità. In estate potrai dedicarti alle passeggiate nella natura e ai giri in mountain bike, mentre in inverno potrai fare ciaspolate, sci da fondo e altre attività sciistiche.


Potrai partire alla ricerca delle malghe così da gustare i prodotti tipici che crescono in questo territorio e che li rendono così particolari. Assaggiare pietanze innovative nonostante l’incombenza della tradizione.

 

VEDI ANCHE:

La sezione del mio blog dedicata all'ALTO ADIGE e al TREKKING

0 comments:

Posta un commento