Val Ridanna: gli alberghi da valutare per un soggiorno mozzafiato

Relax, benessere e il massimo del comfort. 

Questi i tre must per una vacanza perfetta in Alto Adige. Tra monti, valli e spettacolari distese d’acqua naturali, trovare l’hotel più adatto alle proprie esigenze è un gioco da ragazzi. 

 

Single o famiglie, il territorio offre una serie di strutture di alto livello per un soggiorno impeccabile. Tra questi, l’hotel Gassenhof in Val Ridanna si può considerare a tutti gli effetti una vera oasi di benessere che mette a disposizione dei suoi clienti un pacchetto vario ed esclusivo di servizi.

 

val ridanna alberghi soggiorno


Hotel Val Ridanna: dove il benessere è al primo posto


Questo, come molte altre strutture similari sul territorio, si pregia di un sofisticato spazio dedicato alle saune, caratterizzato di diverse zone relax, oltre a piscine di varie dimensioni e tipologie. 

 

Fiore all’occhiello degli hotel della Val Ridanna sono sicuramente le spa e corner preposti al wellness di adulti e bambini, zone particolarmente curate nei minimi dettagli in grado di stupire e incantare sia per la vista panoramica, sia per l’effetto benefico che rilasciano alla fine di una lunga giornata di gite ed escursioni nei dintorni della Val Ridanna.


Benessere, relax e centri estetici, grazie alle abilità di operatori specializzati, a tecniche mirate e prodotti di alta qualità, il risultato su mente e corpo non potrà che essere una decisa sensazione di benessere e armonia. 

Ed ancora reparti beauty con prodotti di bellezza unici e dagli effetti immediati o sale fitness per un sano movimento prima del relax di fine giornata.

 

val ridanna alberghi soggiorno


Relax e piacere del palato

Gli hotel della Val Ridanna sono rinomati anche per la loro cucina d’alto livello e gourmet in grado di garantire esperienze culinarie indimenticabili per adulti e bambini. 

Grazie al lavoro di squadre di chef e cuochi locali ogni giorno vengono serviti piatti preparati sul momento, che si ispirano alla cucina dell’Alto Adige e del resto del mondo. Alla base della cultura gastronomica della Val Ridanna, ingredienti e materie prime fresche locali e di stagione che, mixate, arrivano a comporre specialità della tradizione da accompagnare con un buon vino della casa. 

 

D’estate o in inverno la cucina dell’Alto Adige proposte dagli hotel di zona rappresenta una delle eccellenze da non perdere, anche per chi deve seguire regimi alimentari restrittivi o particolari.

 

val ridanna alberghi soggiorno

Comfort e attenzione all’ambiente, all’insegna dell'ecosostenibilità

Immersi nella natura, ma soprattutto amici dell’ambiente. Molti degli hotel della Val Ridanna seguono un attento protocollo volto a rispettare l’intero eco sistema, e hanno come obiettivo quello di offrire una vacanza in Alto Adige eco sostenibile, contribuendo attivamente al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

 

Tra gli hotel presenti sul territorio il Gassenhof ha ricevuto il marchio Ecolabel Europeo, un’etichetta di qualità ecologica con cui si premiano prodotti e servizi dal limitato impatto ambientale. 

Si tratta dell’unico marchio riconosciuto nei 27 paesi dell’Unione Europea oltre che in Norvegia, Islanda e Liechtestein.

 

Quando si parla di eco sostenibilità è bene entrare nel merito e comprendere le caratteristiche che concorrono a definire un hotel green.

 

Il Risparmio energetico è il primo importante indicatore : il riscaldamento nell’eco hotel Gassenhof avviene tramite un impianto alimentato a cippato. Oltre l’85% dell’illuminazione dell’hotel è fornita da lampadine LED a risparmio energetico.

Per quanto riguarda il risparmio idrico, gli economizzatori d’acqua consentono una riduzione del consumo idrico pari al 30%. 

 

L’energia da fonti rinnovabili è tra le più recenti novità in termini di innovazione e evoluzione ambientale: la corrente elettrica utilizzata è prodotta da impianti idroelettrici in Alto Adige. 

 

val ridanna alberghi soggiorno


Un luogo per tutti, un soggiorno a portata di famiglia

La particolarità degli hotel della Val Ridanna è la loro versatilità. Adatti per ogni tipo di clientela, ma soprattutto costruiti e pensati per le famiglie, grazie a spazi, servizi e attività indoor e outdoor per ogni stagione.

 

Un paradiso wellness e gourmet per gli adulti, ma anche luoghi a misura di bambino, dove i piccoli ospiti troveranno spazio per giocare e dare sfogo alle proprie energie in molti modi. 

Al chiuso, sale giochi attrezzate, e all’aperto, nella zona che circonda ogni family hotel in Alto Adige, lo spazio per i bambini è immenso e dona infinite opportunità ludiche con o senza genitori. E se piove? Si torna dentro a provare un laboratorio o un’attività ricreativa!


VEDI ANCHE:

La sezione dedicata all'ALTO ADIGE e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

0 comments:

Posta un commento